Scozia: speciale Referendum Indipendenza
- Dettagli
- Scritto da Enrico Vigna
Agosto 2014
Yes Scotland/Better Together
PUSSY RIOT: la vera storia
- Dettagli
- Scritto da CIVG
Le Pussy Riot litigano per denaro
Il fattore commerciale nel caso Pussy Riot ha completamente sopraffatto quello politico. Le componenti del gruppo, i loro avvocati e sostenitori sono tutti concentrati sul dibattito intorno alle Pussy Riot come su di un progetto di business di successo.
La prima prova del movente nascosto delle "anti- Putin” Pussy Riot è emersa nel mese di aprile di quest'anno, quando si è saputo che l’Agenzia Russa dei Brevetti ( Rospatent ) ha ricevuto una domanda di registrazione di “Pussy Riot” come marchio di fabbrica . L’attribuzione giuridica del marchio è stata condotta dalla società cinematografica Web - Bio . Il direttore generale della società è Natalia Kharitonova , la moglie di Mark Feigin, uno degli avvocati delle ragazze . Dopo la registrazione del marchio della band punk era prevista la produzione di abbigliamento, distintivi, penne, stampe, giocattoli , film , così come spettacoli e concerti .
Le due Odessa: quella del popolo e quella dei golpisti nazisti di Kiev amici dell’Europa
- Dettagli
- Scritto da Enrico Vigna
Ucraina: Speciale regioni sud orientali
- Dettagli
- Scritto da Enrico Vigna
Kiev: forze dell'ordine impotenti, Ucraina orientale fuori controllo – 30 aprile
Il presidente ad interim dell'Ucraina Alexandr Turchynov ha dichiarato oggi a Kiev che le forze dell'ordine non sono al momento in grado di riprendere rapidamente il controllo della situazione nelle regioni di Lugansk e Donetsk.
Secondo lui, la situazione nella parte orientale del Paese rimane tesa e fuori controllo.
Turchynov ha sottolineato che le autorità centrali ucraine non controllano la situazione nella città di Slavyansk, nell'Oblast' di Donetsk. In precedenza erano stati licenziati i capi dei distretti regionali di polizia.
Presentata a Bergamo in prima nazionale la mostra di opere pittoriche e poetiche di Tony Guerrero
- Dettagli
- Scritto da Andrea Galileo
Tony Guerrero : Animo Evaso - Immagini e Poesie dal Carcere
Una collaborazione tra l’Associazione Culturale Arthaus, il Centro di Iniziative per la Verità e la Giustizia ( CIVG ) e l’Associazione Nazionale di Amicizia Italia –Cuba, ha permesso la realizzazione e la presentazione, in prima Nazionale, della mostra delle ultime opere pittoriche ed alcune significative poesie di Tony Guerrero. L’obiettivo dell’iniziativa non è stato solamente quello di portare a conoscenza questa vergognosa e tragica vicenda, ma anche quello di intraprendere un percorso più intimo e profondo dell’animo: dall’ “ hueco “ alle sofferenze, dalle torture psicologiche alla solitudine, armi utilizzate per piegare l’ integrità fisica e mentale di Tony e degli altri suoi quattro fratelli. Da questo percorso emerge dunque l’immagine e la figura dell’Eroe. Uomo che compie uno straordinario e generoso atto di coraggio, e lo fa in maniera assolutamente consapevole, cosciente del pericolo e del proprio sacrificio, ma che decide di sacrificarsi per proteggere il bene altrui.
Altri articoli...
- Le radici dei liberatori “Euromajdan” a Kiev
- Confessione sensazionale di Ibran Mustafic, veterano di guerra e politico bosniaco musulmano : abbiamo ucciso la nostra gente a Srebrenica
- Ecco chi sono i gruppi d’assalto della rivolta di Kiev
- CIVG Informa 33 - SPECIALE RUSSIA: approvata la legge sulla ”propaganda di atteggiamenti sessuali non tradizionali davanti a minori".Alcune informazioni.