PUSSY RIOT: la vera storia
- Dettagli
- Scritto da CIVG
Le Pussy Riot litigano per denaro
Il fattore commerciale nel caso Pussy Riot ha completamente sopraffatto quello politico. Le componenti del gruppo, i loro avvocati e sostenitori sono tutti concentrati sul dibattito intorno alle Pussy Riot come su di un progetto di business di successo.
La prima prova del movente nascosto delle "anti- Putin” Pussy Riot è emersa nel mese di aprile di quest'anno, quando si è saputo che l’Agenzia Russa dei Brevetti ( Rospatent ) ha ricevuto una domanda di registrazione di “Pussy Riot” come marchio di fabbrica . L’attribuzione giuridica del marchio è stata condotta dalla società cinematografica Web - Bio . Il direttore generale della società è Natalia Kharitonova , la moglie di Mark Feigin, uno degli avvocati delle ragazze . Dopo la registrazione del marchio della band punk era prevista la produzione di abbigliamento, distintivi, penne, stampe, giocattoli , film , così come spettacoli e concerti .
Le due Odessa: quella del popolo e quella dei golpisti nazisti di Kiev amici dell’Europa
- Dettagli
- Scritto da Enrico Vigna
Ucraina: Speciale regioni sud orientali
- Dettagli
- Scritto da Enrico Vigna
Kiev: forze dell'ordine impotenti, Ucraina orientale fuori controllo – 30 aprile
Il presidente ad interim dell'Ucraina Alexandr Turchynov ha dichiarato oggi a Kiev che le forze dell'ordine non sono al momento in grado di riprendere rapidamente il controllo della situazione nelle regioni di Lugansk e Donetsk.
Secondo lui, la situazione nella parte orientale del Paese rimane tesa e fuori controllo.
Turchynov ha sottolineato che le autorità centrali ucraine non controllano la situazione nella città di Slavyansk, nell'Oblast' di Donetsk. In precedenza erano stati licenziati i capi dei distretti regionali di polizia.
Presentata a Bergamo in prima nazionale la mostra di opere pittoriche e poetiche di Tony Guerrero
- Dettagli
- Scritto da Andrea Galileo
Tony Guerrero : Animo Evaso - Immagini e Poesie dal Carcere
Una collaborazione tra l’Associazione Culturale Arthaus, il Centro di Iniziative per la Verità e la Giustizia ( CIVG ) e l’Associazione Nazionale di Amicizia Italia –Cuba, ha permesso la realizzazione e la presentazione, in prima Nazionale, della mostra delle ultime opere pittoriche ed alcune significative poesie di Tony Guerrero. L’obiettivo dell’iniziativa non è stato solamente quello di portare a conoscenza questa vergognosa e tragica vicenda, ma anche quello di intraprendere un percorso più intimo e profondo dell’animo: dall’ “ hueco “ alle sofferenze, dalle torture psicologiche alla solitudine, armi utilizzate per piegare l’ integrità fisica e mentale di Tony e degli altri suoi quattro fratelli. Da questo percorso emerge dunque l’immagine e la figura dell’Eroe. Uomo che compie uno straordinario e generoso atto di coraggio, e lo fa in maniera assolutamente consapevole, cosciente del pericolo e del proprio sacrificio, ma che decide di sacrificarsi per proteggere il bene altrui.
Le radici dei liberatori “Euromajdan” a Kiev
- Dettagli
- Scritto da Enrico Vigna
Documenti inediti per l’Italia – 2° Parte
segue alla 1°parte - Ecco chi sono i gruppi d’assalto della rivolta di Kiev
A cura di Enrico Vigna, civg.it
Il Presidente del Congresso mondiale ebraico Ronald S. Lauder, ha chiesto alla Chiesa Ucraina divietare ai sacerdoti di partecipare ad "eventi che glorificano il nazismo." Lauder ha fatto riferimento ad una recente cerimonia, svoltasi nei pressi di Leopoli, che ha segnato il 70° anniversario della Divisione Galizia delle Waffen SS, che ha visto riuniti volontari ucraini della lotta contro l'Armata Rossa durante la Seconda guerra mondiale.
"Sono rimasto inorridito a vedere immagini di giovani ucraini che indossavano l'uniforme delle SS con le svastiche sui loro caschi chiaramente visibili, che ricollocavano le bare di nazisti di questa divisione in nuove tombe, sparando colpi in onore loro. Ero estremamente turbato nel vedere partecipante a questa cerimonia, un sacerdote della Chiesa ucraina, che ha dato come religioso, legittimità di riabilitazione alle unità SS ", dice in una lettera aperta il presidente del Congresso mondiale ebraico.
Altri articoli...
- Confessione sensazionale di Ibran Mustafic, veterano di guerra e politico bosniaco musulmano : abbiamo ucciso la nostra gente a Srebrenica
- Ecco chi sono i gruppi d’assalto della rivolta di Kiev
- CIVG Informa 33 - SPECIALE RUSSIA: approvata la legge sulla ”propaganda di atteggiamenti sessuali non tradizionali davanti a minori".Alcune informazioni.
- CIVG Informa 31 - Speciale Kurdi della Siria