Articoli

Scheda critica del libro di ALAN HART

“SIONISMO IL VERO NEMICO DEGLI EBREI”

Volume II

(ZAMBON EDITORE)

 

Alan Hart è un giornalista inglese, è stato corrispondente capo di “Indipendent Television News”, presentatore di “BBC Panorama”, inviato di guerra in Vietnam, esperto di Medio Oriente, dove ha lavorato per molti anni ed ha conosciuto e intervistato i maggiori protagonisti del conflitto arabo-israeliano; ha poi scritto una biografia di ARAFAT ed un importante trilogia “SIONISMO IL VERO NEMICO DEGLI EBREI” di cui oggi recensiamo il II volume.

Leggi tutto: Scheda critica del libro di ALAN HART

Russia, Paralimpiadi, Olimpiadi, WADA…nel merito dei fatti

 

 

Russia, Paralimpiadi, Olimpiadi, WADA…nel merito dei fatti

Aspettando i Mondiali di calcio Russia 2018 

Pagine: 66 –  Prezzo: € 8,00   -     Edizioni   LA CITTA’ DEL SOLE

Una sintetica ma ricca documentazione, in alcune parti inedita in Italia; un lavoro di ricerca e assemblamento di informazioni utili al disvelamento dei meccanismi globali dei media mainstream, funzionali alle logiche di guerra e interni alle strategie di annichilimento della verità e dei popoli.

Per ordinarlo o per contatti: info@civg.it

Leggi tutto: Russia, Paralimpiadi, Olimpiadi, WADA…nel merito dei fatti

L’INFERNO DI PIANOSA L’esperienza del 41bis nel 1992

L’INFERNO DI PIANOSA L’esperienza del 41bis nel 1992

 

di Rosario Enzo Indelicato

a cura di Cetta Brancato, prefazione di Patrizio Gonnella

Edizioni: Sensibili alle foglie 2015 - (euro 12)

 

 

In Italia non esiste ancora una legge che preveda il reato di tortura.

Sappiamo che in questi ultimi anni i casi di maltrattamenti dei detenuti nelle carceri sono in considerevole aumento.

Citiamo, fra quelli di cui più si è scritto, perché conclusisi tragicamente, il caso UVA, il caso CUCCHI ed il caso MAGHERINI.

La privazione dei diritti dei cittadini italiani è giunta ad un livello preoccupante; il comune cittadino si trova in una condizione di timore di fronte alle forze dell’ordine, le stesse che secondo la Costituzione dovrebbero proteggerlo.

Leggi tutto: L’INFERNO DI PIANOSA L’esperienza del 41bis nel 1992

Terrorismo dove è NATO e chi lo USA

Edizioni Dissensi     

140 pag. – 12 Euro

 

Molti sostengono che sia già iniziata la III guerra mondiale, ma che noi, cittadini dei paesi occidentali, non ne siamo consapevoli.

Io non sono di questo avviso, sostengo che la II guerra mondiale in realtà non è mai finita, la pace ha avuto un ruolo formale privilegiando solo alcuni stati, i quali, non hanno avuto sul loro territorio nemici combattenti, ma questi stati in pace, hanno agito costantemente, dal 1945 ad oggi, guerreggiando in altre parti del mondo, a volte in luoghi a loro lontani, a volte in luoghi a loro vicini.

E’ pur vero che la storia dell’umanità è anche una storia di guerre e di conflitti continui, interrotti da momenti di tregua più o meno lunghi.

Considerando gli ultimi due secoli c’è solo una nazione, che dalla sua fondazione e fino ad oggi, è stata costantemente in guerra e non ha mai visto aggressioni al suo territorio, salvo una sola volta, quando subì un attacco a Pearl Harbur da parte del Giappone.

Leggi tutto: Terrorismo dove è NATO e chi lo USA

L’arte della guerra

Annali della strategia Usa/Nato (1990-2015)

Con una nota introduttiva di Jean Toschi Marazzani-Visconti
e una prefazione di Alex Zanotelli


(Zambon ed., ottobre 2015, pp. 549, 18 €)

 



L’arte della guerra è il titolo di uno dei maggiori trattati di strategia militare di tutti i tempi, probabilmente il più antico, scritto dal cinese Sun Tzu, generale e filosofo, vissuto fra il VI e il V secolo. Questo classico della manualistica militare insegna che la guerra, di importanza fondamentale per lo Stato, deve essere combattuta, oltre che sul campo di battaglia, anche con le armi della politica e della diplomazia.
Inganno, corruzione, spionaggio, operazioni segrete, capacità di provocare contrasti tra gli avversari sono conseguenze da mettere in conto.
Assolutamente contemporaneo dopo venticinque secoli, il classico di Sun Tzuviene ancora studiato nelle accademie militari e nelle grandi scuole di business, conservando la sua tragica attualità.

Leggi tutto: L’arte della guerra