Articoli

Contro Il Vertice Italia - Israele

 Il CIVG ritenendo completamente interno ai propri intenti e basi fondanti, relativi agli obiettivi di una solidarietà e scelta di campo, con popoli e genti aggrediti, ha aderito e sosterrà l'impegno del Coordinamento “MAI COMPLICI DI ISRAELE” di Torino, per la denuncia della politica sionista contro il popolo palestinese, nel lavoro di Informazione e denuncia, e nelle sue progettualità.

Il Direttivo del Centro Iniziative Verità e Giustizia

 

A distanza di due mesi dal suo insediamento, il governo delle larghe intese si precipita ad inviare in Israele il suo primo ministro, come sua prima visita fuori dall'Europa, con l'obiettivo di confermare la continuità della politica italiana sulle questioni mediorientali ed il suo sostegno incondizionato ad Israele.

Israele, grazie all'altissimo numero di aziende create nei settori dell'innovazione tecnologica e della ricerca, viene considerato come la nazione start up per eccellenza. “Abbiamo molto da imparare da Israele”, dichiara Enrico Letta durante il suo colloquio col premier israeliano, che lo riceve il 1° luglio 2013 nel suo ufficio a Gerusalemme.  L'Italia vuole più innovazione nella propria economia e per questo intende rafforzare la cooperazione con Israele. “Ho avuto l'opportunità di vedere quanto è intensa e profonda la cooperazione bilaterale tra i nostri due paesi ma ho anche capito come possiamo rafforzare questa cooperazione... Abbiamo fissato come data il 2 dicembre per il vertice bilaterale, il quarto... In quell'occasione si cercherà di finalizzare accordi già in essere in campo universitario ma anche energetico sul quale oggi abbiamo avuto una conversazione interessante”.

Leggi tutto: Contro Il Vertice Italia - Israele

Adesione al Comitato Internazionale cubano per i Cinque

Il CIVG ritenendo completamente interno ai propri intenti e obiettivi fondanti, ha aderito e collaborerà con il Comitato Internazionale cubano per i Cinque , e si  mette a disposizione sulle campagne e iniziative di sensibilizzazione e informazione relative  alla questione dei 5 prigionieri cubani ingiustamente sequestrati negli USA.

Stimata Redazione di Antiterroristas.cu

Amici cari,

Vi scrivono Andrea Galileo e Flavio Rossi in rappresentanza del Centro di Iniziative per la Verità e la Giustizia di Torino.

Vi ribadiamo la nostra disponibilità a qualsiasi tipo di collaborazione, unendo  il nostro collettivo, il CIVG, al movimento internazionale di solidarietà con i 5 Eroi.

Andrea Galileo e Flavio Rossi, referenti per il

Centro di Iniziative per la Verità e la Giustizia

Assemblea Annuale del Forum di Belgrado per un Mondo di Eguali

La responsabilità storica di non soccombere al ricatto l'Occidente

 


Il 23Dicembre 2012 presso la Galleria "Progress", a Belgrado, si è tenuta l’assemblea annuale dei delegati del Forum Belgrado per un Mondo di Eguali, cui hanno partecipato circa 200 soci e amici della indipendente e apartitica associazione.
Erano presenti numerosi rappresentanti di altre associazioni con il quale il Forum collabora, come il Prof. Miodrag Zecevic, presidente di SUBNOR ( Unione  Associazioni  dei Veterani della Guerra di Liberazione della Serbia), il generale Ljubisa Stojimirović, Presidente dell’Associazione dei Generali e Ammiragli della Serbia, Mile Babovic, segretaria generale del BF, Jelena Kish Presidente della Heritage Foundation di Serbia, Desanka Topličević, Presidente dell'Associazione delle donne del Kosovo, i rappresentanti degli studenti della Facoltà di Giurisprudenza dell'organizzazione "Nomoklanon", i rappresentanti degli studenti del Forum della Facoltà di Scienze Politiche e diplomatiche, e molti altri.

Leggi tutto: Assemblea Annuale del Forum di Belgrado per un Mondo di Eguali

Adesione al progetto dei Sem Terrinha

Il Centro Iniziative Verità e Giustizia Italia, ritenendo completamente interno ai propri intenti e obiettivi fondanti basati sulla concezione di fondo che l'amicizia e la solidarietà tra i popoli  ed in particolare riguardo ai bambini, siano un seme vitale per il futuro non di un solo popolo ma dell'umanità intera,, aderisce e collaborerà nella misura delle proprie modeste forze al vostro rilevante Progetto dei Sem Terrinha, nel suo lavoro di sviluppo e documentazione, sostenendo le eventuali proposte di lavoro e impegno che proporrete e cecando, sia con il nostro sito website, che con i nostri contatti, di farle conoscere in Italia. 

Il Responsabile e riferimento di questo Progetto per il CIVG: Silano Valerio