CUBA Sui presunti attacchi acustici. Le ragioni di Cuba.

Lo scorso 17 febbraio il Dipartimento di Stato e l’Ambasciata degli Stati Uniti a L’Avana informarono per  la prima volta il Ministero delle Relazioni Estere  e la sede diplomatica di Cuba a Washington, del fatto di  presunti attacchi acustici avvenuti tra novembre del 2016 e febbraio del 2017.

Medici cubani hanno esaminato  minuziosamente le persone che vivono nelle zone vicine alle residenze dei diplomatici statunitensi e nessuno ha presentato problema di salute o auditivi.

Leggi tutto: CUBA Sui presunti attacchi acustici. Le ragioni di Cuba.

CUBA Notizie Novembre 2017

La Centrale dei Lavoratori di Cuba  ratifica la condanna del blocco

 

 

La CTC si somma al resto delle organizzazioni della società civile cubana,  che esigono l’eliminazione della misura imposta da più di mezzo secolo nell’inutile tentativo di piegare la Rivoluzione. L’energica condanna contro il blocco economico è stata ratificata dalla Centrale dei Lavoratori di Cuba (CTC) e dai sindacati nazionali in una dichiarazione pubblicata dal settimanale Trabajadores.

Leggi tutto: CUBA Notizie Novembre 2017

CUBA Notizie Settembre 2017

Leggi tutto: CUBA Notizie Settembre 2017

Finestra Cuba

 

Con questa finestra di informazione si sancisce la collaborazione e il gemellaggio tra il CIVG e il Granma Italiano dell'Avana, nella persona della Direttrice Gioia Minuti. Una collaborazione che dura da alcuni anni e che trova in questa modesta forma la sua realizzazione compiuta, come un semplice contributo informativo sulla realtà del popolo cubano. Buona lettura.

Flavio Rossi - CIVG, Cuba Notizie