Articoli

Iran. Ahmadinejad a Correa: "Se gli USA si preoccupano per la pace mondiale, che distruggano in primo luogo le loro bombe atomiche"

http://www.resumenlatinoamericano.org/wp-content/uploads/2019/09/1075245312-620x400.jpg

 

Resumen Latinoamericano, 15 settembre 2019

In questa nuova edizione di 'Conversando con Correa', l'ex-presidente dell'Ecuador ha intervistato l'ex-presidente dell'Iran Mahmud Ahmadinejad, a capo della repubblica islamica tra il 2005 e il 2013, per parlare della tensione in Medio Oriente, ponendo l'accento sul conflitto israelo-palestinese, oltre che della situazione in America Latina e del programma nucleare di Teheran, che tante controversie sta suscitando.

Leggi tutto: Iran. Ahmadinejad a Correa: "Se gli USA si preoccupano per la pace mondiale, che distruggano in...

Ferrovieri arabi ed ebrei in Palestina (1919 – 25): la contesa tra internazionalismo e sionismo

 

Risultati immagini per PALESTINA sindacati

 

            Dal libro del ricercatore californiano Zachary Lockman, intitolato Comrades and Enemies: Arab and Jewish Workers in Palestine, 1906 - 48, abbiamo estrapolato la parte relativa alla nascita del sindacato dei ferrovieri in Palestina, nel periodo in cui avvennero i primi contatti tra i proletari indigeni arabi e i lavoratori ebrei provenienti dall'Europa, ovvero tra il 1919 e il 1925. Ne è scaturito un opuscolo disponibile in lingua italiana, dal titolo Ferrovieri arabi ed ebrei in Palestina (1919 - 25). Ad esso è stato aggiunto il sottotitolo La contesa tra internazionalismo e sionismo, per la ragione che testé spieghiamo.

Leggi tutto: Ferrovieri arabi ed ebrei in Palestina (1919 – 25): la contesa tra internazionalismo e sionismo

Ininterrotti crimini di guerra vengono commessi in Yemen dalla criminale coalizione saudita, in un vergognoso silenzio globale

https://www.yemenpress.org/wp-content/uploads/2019/08/lvl2k20170927084637-696x392.jpg Risultati immagini per yemen guerra


Mentre la coscienza della solidarietà internazionale è attenuata e l’attenzione internazionale langue, sepolta dalla disinformazione o peggio dall’indifferenza, quelle organizzazioni che affermano di essere impegnate per i “diritti umani”, si rivelano estranee o distratte  circa l’eccidio sistematico commesso dalla coalizione americano-saudita e loro complici, contro civili, donne e bambini, sistematicamente e ferocemente da cinque anni, ogni giorno nello Yemen.

Leggi tutto: Ininterrotti crimini di guerra vengono commessi in Yemen dalla criminale coalizione saudita, in...

Palestinese ricoverato in ospedale in condizioni critiche dopo essere stato interrogato dagli israeliani

1  ottobre  2019

da Ramallah, Cisgiordania occupata

http://zeitun.info/wp-content/uploads/2019/10/samir-arbeed-777x437.jpg

Samir Arbeed dopo un interrogatorio è ricoverato in gravi condizioni.

 

Gli avvocati e la famiglia di Samir Arbeed accusano lo Shin Bet israeliano di torture in seguito a percosse e a metodi di interrogatorio “eccezionali”

Gli avvocati e la famiglia dicono che un detenuto palestinese è stato ricoverato in ospedale e si trova in condizioni critiche dopo essere stato torturato e duramente percosso durante l’arresto e l’interrogatorio.

Leggi tutto: Palestinese ricoverato in ospedale in condizioni critiche dopo essere stato interrogato dagli...

Nasrallah avverte Israele: ”Noi risponderemo dal Libano”


                         

https://1.bp.blogspot.com/-6ZNAYsmEr-E/XWLUDj4oxYI/AAAAAAAA2uE/LRUuoVroU_kqd47PNNZ1Z5zb-6t4ignmACLcBGAs/s400/a6.jpg

Il segretario generale di Hezbollah, Hassan Nasrallah durante unamanifestazione nel villaggio di Al-Ain,in Libano, il 25 agosto 2019

 

Il segretario generale di Hezbollah, Hassan Nasrallah, ha minacciato domenica sera di riprendere le ostilità contro Israele a partire dal Libano, alcune ore dopo la caduta di 2 droni nella periferia sud di

Beirut, roccaforte del partito sciita e dopo i nuovi attacchi dello stato ebraico in Siria che hanno causato la morte di  “ 2 martiri” di Hezbollah.

Ciò che è successo ieri sera è molto pericoloso”, ha dichiarato Nasrallah in un discorso

trasmesso in diretta, durante una cerimonia in occasione del 2° anniversario della battaglia di Ersal.

Leggi tutto: Nasrallah avverte Israele: ”Noi risponderemo dal Libano”