La realtà dell’Afghanistan
- Dettagli
- Scritto da Angelo Travaglini
Risulta sempre istruttivo ed illuminante avvicinarsi all’universo islamico nelle sue differenziate articolazioni utilizzando metri di giudizio ed analisi affrancati da pregiudizi e verità scontate. Questo è indubbiamente il merito del prezioso contributo di pensiero e di conoscenza fornito dall’autrice di questo testo attraverso il quale si può toccare con mano la complessità ed il rigore culturale della realtà afghana.
Russia e Serbia hanno stretto il nodo della fratellanza militare
- Dettagli
- Scritto da Elena Ostryakova
25/05/2021
Il trasferimento di 60 unità militari dalla Russia alla Serbia non ha tanto una logica di rafforzamento della difesa del paese balcanico, quanto un significato politico.
Su questo concordano tutti gli esperti militari consultati.
Il Ministero della Difesa della Federazione Russa ha consegnato 60 unità di equipaggiamento militare alle forze armate serbe: 30 carri armati T-72 modernizzati con protezione potenziata e un nuovo proiettile subcalibro e 30 veicoli BRDM 2-M con maggiore resistenza alle mine. Per un mese, i militari russi hanno collaborato con i loro colleghi serbi per padroneggiare la nuova tecnologia.
Leggi tutto: Russia e Serbia hanno stretto il nodo della fratellanza militare
Pronti per festeggiare in famiglia, ma un raid israeliano li assassina
- Dettagli
- Scritto da l'AntiDiplomatico
12 Maggio 2021
Zaid e Mariam erano due bambini di Gaza. Aspettavano ‘Eid Mubarak’, la buona festa, il primo giorno del mese dopo l’interruzione del digiuno di Ramadan, per festeggiare con la loro famiglia. Purtroppo non potranno farlo. Le loro giovani vite innocenti sono state spezzate da un attacco israeliano sulla striscia di Gaza.
Leggi tutto: Pronti per festeggiare in famiglia, ma un raid israeliano li assassina
Gaza. L’ennesima aggressione ed un punto di svolta
- Dettagli
- Scritto da Angelo Travaglini
27 maggio 2021
La Striscia di Gaza tra Israele e l’Egitto
Il Levante ha registrato in questo mese di maggio il quarto cruento episodio delle aggressioni perpetrate da Israele contro la Striscia di Gaza, il luogo più densamente popolato al mondo dove 2 milioni di palestinesi vivono miseramente, esposti alle conseguenze del blocco aereo, terrestre e navale imposto da Tel Aviv e dall’Egitto del dittatore al-Sisi a partire dal momento in cui Hamas ha assunto le redini del governo nel 2007 in esito al responso favorevole scaturito da una consultazione elettorale. L’unica prova elettorale di cui il popolo palestinese ha potuto beneficiare a tutt’oggi!
Leggi tutto: Gaza. L’ennesima aggressione ed un punto di svolta
Palestina: “Ai direttori, giornalisti, corrispondenti, ai responsabili esteri dei nostri media italiani”
- Dettagli
- Scritto da Luisa Morgantini
13 maggio 2021
Un giornalismo serio fa ricerca di verità e scende da cavallo!
Vorrete perdonarmi se solo ieri vi ho inviato una lettera, per denunciare il fatto che quasi tutti i media, tranne qualche lodevole eccezione come il Manifesto, non davano risalto o notizia dei gravi avvenimenti che si stanno protraendo dal 13 aprile a Gerusalemme Est.
Altri articoli...
- Dieci anni dopo, la Siria è quasi distrutta. Di chi è la colpa?
- I turchi inviano altri mercenari siriani in Libia
- Palestina. Il prigioniero Marwan Al Barghouti compie 20 anni nelle carceri israeliane.
- Bahrein. Dimostrazioni per la ventesima notte consecutiva per il rilascio immediato dei prigionieri politici
Powered by Multicategories for Joomla!2.5