Perché e per chi questo libro

Gennaio 2025  

 

 

Levoci deibambinidiGaza. Attraverso i loro disegni.    Ediz. Punto Rosso

 

 

 

Questo libro è parte di un impegno di solidarietà che SOS Palestina/CIVG, “La compagnia Luigi Cecchetti” con l’Associazione “Fonti di pace” presente a Gaza, che, grazie al lavoro e impegno di Giuditta Brattini, volontaria a Gaza e responsabile del Progetto, insieme all’Associazione Social Media Club Palestine di Gaza,ha progettato, per sostenere i bambini gazawi, travolti dagli eventi del conflitto che dura da 76 anni, ma che dallo scorso ottobre ha assunto i caratteri di un genocidio, come indicato in questi giorni dalla Corte Internazionale dell’Aja.

Nella Striscia di Gaza, ad oggi si contano oltre 42.000 palestinesi, in grande maggioranza bambini e donne, una contabilità dell’orrore e della barbarie, con altre decine di migliaia di feriti, mutilati e centinaia di migliaia di profughi e senza casa.

Leggi tutto: Perché e per chi questo libro

Yemen: prossima tappa del sovvertimento del Medio Oriente in funzione occidentale, con obiettivo Teheran?

7 gennaio 2025

 

https://m.politnavigator.net/wp-content/uploads/2024/01/photo_2024-01-13_04-18-54.jpg 

 

 

Mentre si intensificano bombardamenti statunitensi e israeliani sul paese, prevedendo una aggressione anche di terra, il portavoce militare delle Forze Armate Yemenite (YAF), il generale Yahya Sarea, ha dichiarato pochi giorni fa che tutte le strutture militari, le forze miliziane volontarie alleate nel paese, l’intero popolo yemenita èpronto “… per una lunga guerra con questo nemico, in sostegno e assistenza ai Mujahideen di Gaza e in difesa dell’amato Yemen, e non ci fermeremo fino a quando l’aggressione su Gaza e sul popolo palestinese non si fermerà e l’assedio su di esso non sarà revocato. Noi siamo pronti alla battaglia e ad affrontare qualsiasi ritorsione contro di noi, nel nome di Allah e della causa palestinese…”.

Leggi tutto: Yemen: prossima tappa del sovvertimento del Medio Oriente in funzione occidentale, con obiettivo...

Ex capo della difesa israeliana: Israele colpevole di pulizia etnica

  3 dicembre 2024

 

https://consortiumnews.com/wp-content/uploads/2024/12/2048px-Ash_Carter_and_Moshe_Yaalon_press_conference_at_the_Pentagon_Oct._28_2015_22363211360-1000x669.jpg

L’allora ministro della Difesa israeliano Moshe Ya’alon al Pentagono, ottobre. 28, 2015

 

Moshe Ya’alon si è rifiutato di scusarsi per aver detto che Israele sta commettendo pulizia etnica a Gaza perché “rifletteva la realtà sul terreno”. Ha anche detto che l’IDF non è “ l’esercito più morale”.

 

MYa’alon, ex ministro della difesa israeliano e capo dell’esercito, ha causato un tumulto in Israele accusando pubblicamente il governo israeliano di pulizia etnica dei palestinesi a Gaza.

Ventiquattro ore dopo aver fatto per la prima volta l’osservazione che è stato invitato da un intervistatore televisivo lunedì a scusarsi. Si è rifiutato.

“Quello che ho detto riflette accuratamente ciò che sta accadendo sul terreno”, ha detto, aggiungendo che ha intenzionalmente usato il termine “pulizia etnica”.

Leggi tutto: Ex capo della difesa israeliana: Israele colpevole di pulizia etnica

SOSSIRIA: la nostra solidarietà concreta…è continuata...fino all’occupazione della SIRIA delle settimane scorse

30 novembre 2024

 

Il 22  novembre, pochi giorni prima della distruzione della Repubblica Araba Socialista siriana e della sua occupazione, mantenendo fede all’impegno di questi tredici anni, abbiamo mandato il periodico contributo di sostegno economico alla famiglia Tamer per la piccola ALMA e su indicazione del nostro referente per Aleppo alla famiglia Safaa Mohsen Dafdar, sempre di Aleppo, che versa in gravissimo disagio e povertà, con tre bambini piccoli e disoccupati da anni.

 

 

Progetto: “AIUTIAMO la piccola ALMA” , Aleppo 

Leggi tutto: SOSSIRIA: la nostra solidarietà concreta…è continuata...fino all’occupazione della SIRIA delle...

Yemen: scoperta una massiccia rete di spionaggio della CIA e del Mossad interna alle ONG pro-democrazia

 

  Yemen reveals list of projects part of Israeli-US espionage network | Al  Mayadeen EnglishDangerous confessions of US-Israeli spy network about targeting cultural  sector in Yemen - SabaNet

Fine modulo

 

Mentre lo Yemen evoca quotidianamente immagini di conflitti con Israele e la coalizione guidata dai sauditi, è emersa una nuova dimensione per questo paese e il suo popolo: la guerra segreta delle spie al suo interno. MintPress ha esaminato i documenti sulla più grande cellula di spionaggio della CIA mai scoperta nello Yemen, rivelando una grande operazione di sicurezza, che ha intercettato i suoi membri e ha esposto le attività di spionaggio statunitense, ampliando notevolmente la nostra comprensione del complesso campo di battaglia in Yemen.

Leggi tutto: Yemen: scoperta una massiccia rete di spionaggio della CIA e del Mossad interna alle ONG...