Le madri siriane aprono i loro cuori parlando dei loro figli martiri.

Incontro con la madre del martire Majed Monif Qiddeeseh, di 22 anni, ucciso nella città di Mhardeh dai terroristi di Al Nusra.

 

https://www.syriasolidaritymovement.org/wp-content/uploads/2019/05/58378783_10159011562203868_200226655170461696_n.jpg


Una madre siriana apre il suo cuore dopo che il suo figlio più piccolo è stato ucciso da un razzo in un attacco frontale dei terroristi di Al Nusra.

 

Durante il mio più recente viaggio a Mhardeh e AlSkeilbiyyeh – città siriane e cristiane, che affrontano il terrorismo internazionale a Idlib e Northern Hama – intervistai le famiglie di due martiri, uccisi da razzi durante un’offensiva del Fronte Nusra il 4 aprile 2019.

Leggi tutto: Le madri siriane aprono i loro cuori parlando dei loro figli martiri.

La NATO araba sta prendendo forma?

novembre 2019

 

Risultati immagini per middle east strategic alliance Immagine correlata

Secondo molti analisti e studiosi militari internazionali, ma anche in molti quotidiani arabi, in questi ultimi mesi, sta prendendo corpo un obbiettivo da molto tempo perseguito dagli USA, e cioè la costruzione di una NATO Araba sotto la guida dell’Arabia Saudita.

Leggi tutto: La NATO araba sta prendendo forma?

Intervento di Walid al-Moallem alla 74ª sessione dell'Assemblea generale delle Nazioni Unite

7 ottobre 2019

La trascrizione effettuata da Mondialisation del video che riporta l'intero discorso del ministro siriano Walid al-Moallem alla Assemblea generale delle Nazioni Unite. 

Un atto d'accusa circostanziato riguardante questi 8 anni, rivolto agli attori del conflitto, (USA, Israele e Turchia in particolare), che nel finale evidenzia come le sanzioni siano un'arma che non dovrebbe essere usata contro nessun popolo/nazione, l'uso ambiguo dei profughi e le violazioni di Israele.  

 

https://1.bp.blogspot.com/-0pJ4SQmBPtE/XZsKJUHsg4I/AAAAAAAAEj4/m1hCEsxWfygYrl2wetA34wzWvl3Y_L6KACLcBGAsYHQ/s320/Moallem%2BONU.png

Leggi tutto: Intervento di Walid al-Moallem alla 74ª sessione dell'Assemblea generale delle Nazioni Unite

SIRIA: le forze progressiste, socialiste e comuniste a difesa della Repubblica Araba Siriana

15 ottobre 2019

Risultati immagini per Repubblica araba Siria

Risultati immagini per Siria

Di fronte all’aggressione alla Siria, alla sua integrità, indipendenza e sovranità nazionali, al suo popolo, formato da arabi, curdi, assiri, siriaci e armeni, ai credenti di oltre dodici fedi, così si esprimono irremovibilmente le forze progressiste, socialiste, comuniste, nasseriane e sociali di quel paese, martoriato da otto anni di una violenta e criminale aggressione militare guidata, da lontano.

Leggi tutto: SIRIA: le forze progressiste, socialiste e comuniste a difesa della Repubblica Araba Siriana

La figlia ebrea tedesca di un sopravvissuto dell’Olocausto avvertita perché non sostenga il BDS

05/10/2019

https://www.invictapalestina.org/wp-content/uploads/2019/10/img_0774-1-e1570267896921.jpg

 

tutti respingiamo l’accusa ingannevole secondo cui il BDS in quanto tale è antisemita e sosteniamo che i boicottaggi sono uno strumento di resistenza legittimo e non violento”.

Gli sforzi delle autorità tedesche per reprimere la campagna di boicottaggio, disinvestimento e sanzioni (BDS) hanno recentemente preso una svolta sinistra dopo che una cantante ebrea-tedesca e figlia di un sopravvissuto all’Olocausto è stata avvertita che sarebbe stato annullato un suo prossimo concerto se avesse fatto commenti a sostegno del BDS.

Leggi tutto: La figlia ebrea tedesca di un sopravvissuto dell’Olocausto avvertita perché non sostenga il BDS