Ebrei israeliani chiedono: Basta con l’apartheid israeliano. Lettera aperta alla comunità internazionale
- Dettagli
- Scritto da Zeitun
14 agosto 2021
Un intervento della polizia israeliana contro la protesta palestinese a Sheikh Jarrah
Noi, ebrei israeliani, ci opponiamo alle azioni del governo israeliano e quindi dichiariamo il nostro impegno ad agire contro di esse. Ci rifiutiamo di accettare il regime suprematista ebraico e chiediamo alla comunità internazionale di intervenire immediatamente in difesa dei palestinesi a Gaza, in Cisgiordania, a Gerusalemme, in Galilea, nel Negev, a Lydda, Giaffa, Ramleh, Haifa e in tutta la Palestina storica.
Siria. Il giornalista Bilal Kareem (Lamont Phelps), un tempo beniamino dei media occidentali, emerge dalla prigione di Idlib con una nuova visione critica degli amici jihadisti
- Dettagli
- Scritto da VeteranToday Redazione
6 giugno 2021
Scarsa ricompensa per aver servito terroristi sponsorizzati dal Mossad per anni...
VT: Questa storia è nata dai media statali russi.
Una personalità dei media statunitensi e un prolifico sostenitore dei combattenti islamisti anti-governativi in Siria, ora afferma che il gruppo che aveva sostenuto, sta torturando le persone nella città di Idlib e che lui stesso è stato abusato durante la detenzione.
Appello di cittadini ebrei israeliani: Fermate l’apartheid di Israele.
- Dettagli
- Scritto da #IsraelisAgainstApartheid
22 maggio 2021
Lettera aperta alla Comunità internazionale
Noi, ebrei israeliani, ci opponiamo alle azioni del governo israeliano e con la presente dichiariamo il nostro impegno ad agire contro di loro. Ci rifiutiamo di accettare il regime ebraico-suprematista e chiediamo alla comunità internazionale di intervenire immediatamente in difesa dei palestinesi a Gaza, Cisgiordania, Gerusalemme, Galilea, Negev, al-Lydd, Yafa, Ramleh, Haifa e Palestina.
Leggi tutto: Appello di cittadini ebrei israeliani: Fermate l’apartheid di Israele.
La realtà dell’Afghanistan
- Dettagli
- Scritto da Angelo Travaglini
Risulta sempre istruttivo ed illuminante avvicinarsi all’universo islamico nelle sue differenziate articolazioni utilizzando metri di giudizio ed analisi affrancati da pregiudizi e verità scontate. Questo è indubbiamente il merito del prezioso contributo di pensiero e di conoscenza fornito dall’autrice di questo testo attraverso il quale si può toccare con mano la complessità ed il rigore culturale della realtà afghana.
Russia e Serbia hanno stretto il nodo della fratellanza militare
- Dettagli
- Scritto da Elena Ostryakova
25/05/2021
Il trasferimento di 60 unità militari dalla Russia alla Serbia non ha tanto una logica di rafforzamento della difesa del paese balcanico, quanto un significato politico.
Su questo concordano tutti gli esperti militari consultati.
Il Ministero della Difesa della Federazione Russa ha consegnato 60 unità di equipaggiamento militare alle forze armate serbe: 30 carri armati T-72 modernizzati con protezione potenziata e un nuovo proiettile subcalibro e 30 veicoli BRDM 2-M con maggiore resistenza alle mine. Per un mese, i militari russi hanno collaborato con i loro colleghi serbi per padroneggiare la nuova tecnologia.
Leggi tutto: Russia e Serbia hanno stretto il nodo della fratellanza militare
Altri articoli...
Powered by Multicategories for Joomla!2.5