Deir ez Zor, Siria. Un nome che dovrebbe far vergognare tutto l’Occidente
- Dettagli
- Scritto da Enrico Vigna
Una catastrofe umanitaria nascosta, la complicità verso una tragedia ignobile
14 marzo 2017
Padre Elias Janji, prete armeno cattolico siriano sui mezzi di informazione occidentali: “I media europei ci hanno tradito, non dicono la verità”.
Deir ez Zor o Deir Ezzor, una città nel governatorato omonimo della Siria orientale, era la settima più grande città del Paese; situata a circa 450 km da Damasco, situata sulle rive del fiume Eufrate, aveva circa 215.000 residenti. La maggioranza dei suoi abitanti è formata da arabi musulmani, oltre a una forte e radicata comunità armena siriana; a Deir ez Zor convivevano tutti insieme sunniti, assiri siriaci, arabi e kurdi e cristiani.
Leggi tutto: Deir ez Zor, Siria. Un nome che dovrebbe far vergognare tutto l’Occidente
Dai kibbutz alla Nakba
- Dettagli
- Scritto da Marco da Ros
Sionismo laburista, movimento operaio
e pulizia etnica della Palestina
(1936 – 1948)
Yemen: Foto dell’orribile massacro di donne e bambini commesso dalle forze di aggressione Saudite vicino alla città di Sanaa
- Dettagli
- Scritto da Al-Manar
15 febbraio 2017
Le foto documentano l’orribile massacro commesso dalla coalizione Saudita sostenuta dagli USA e dall’Occidente in un bombardamento mentre passava un funerale, in un villaggio vicino alla capitale Sanaa, nel governatorato di Arhab. Sono rimasti uccisi un bambino e otto donne. Dieci altre donne e altri bambini sono rimasti feriti e mutilati nel criminale attacco.
Il cancro della guerra: Gli USA ammettono di aver usato munizioni radioattive in Siria
- Dettagli
- Scritto da Daniel McAdams
( RPI ) Nonostante giurino di non usare le armi con Uranio Impoverito (DU) nella loro azioni militari in Siria, il governo degli Stati Uniti ora ha ammesso aver sparato migliaia di proiettili mortali nel territorio siriano. Il Foreign Policy Magazine riporta :
" Il portavoce Maj. Josh Jacques, US Central Command (CENTCOM), ha dichiarato sulla guerra aerea e la politica estera che 5.265 munizioni da 30 mm perforanti contenenti uranio impoverito (DU) sono stati sparati da aerei della Air Force A-10 ad ala fissa, il 16 novembre e 22 novembre, 2015, distruggendo circa 350 veicoli militari nel deserto orientale del paese ".
Leggi tutto: Il cancro della guerra: Gli USA ammettono di aver usato munizioni radioattive in Siria
Dichiarazione finale di Astana: la Siria stato sovrano, indipendente e non confessionale
- Dettagli
- Scritto da Sponsasud
24 gennaio 2017
La dichiarazione congiunta finale dei negoziati sulla Siria che si sono svolti ad Astana (in Kazakhstan) sancisce l’impegno per la sovranità, l’indipendenza, l’unità e l’integrità territoriale della Repubblica Araba Siriana come stato non confessionale, democratico, multi-etnico e multi-religioso. La dichiarazione è stata sottoscritta dalle delegazioni della Repubblica Islamica dell’Iran, della Federazione Russa e della Repubblica di Turchia, in linea con la dichiarazione congiunta dei loro ministri degli esteri a Mosca il 20 dicembre 2016 e la risoluzione del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite n. 2336.
Altri articoli...
Powered by Multicategories for Joomla!2.5