Dichiarazione del WPC sugli sviluppi in Palestina

8 ottobre 2023

 

WPCPELESTINE2

 

Il Consiglio Mondiale della Pace esprime profonda preoccupazione per il drammatico spargimento di sangue in Palestina e Israele, che ha già portato alla perdita della vita a centinaia di civili da entrambe le parti, insieme a migliaia di feriti. Il WPC dichiara chiaramente che la causa principale di questa escalation è e rimane la lunga occupazione israeliana delle terre palestinesi, le politiche degli insediamenti, il furto di terre, il muro di separazione in Cisgiordania e l’umiliazione quotidiana, le molestie e le uccisioni dei palestinesi da parte del regime di occupazione, le migliaia di prigionieri palestinesi, i blocchi stradali, la discriminazione e la privazione dei diritti inalienabili del popolo palestinese al proprio stato.

Leggi tutto: Dichiarazione del WPC sugli sviluppi in Palestina

La posizione dei Fronti popolari e di Resistenza palestinesi, laici, rivoluzionari, comunisti e progressisti, rispetto alla guerra in corso.

Enrico Vigna, 21 ottobre 2023

 

El Frente Popular para la Liberación de Palestina cumple 52 años de lucha -  Resumen Latinoamericano https://www.palestinarossa.it/sites/default/files/images/DFLPs-role-in-the-popular-movement.jpg

TKP International on X: "Palestinian People's Party supports the  independent candidates of the "This Social Order Must Change" Platform!  #ThisSocialOrderMustChange #BuDüzenDeğişmeli @DuzenDegismeli  https://t.co/JdEYdHimum" / X https://pallcp.ps/assests/images/about1.jpg

In merito alla tragica situazione creatasi in conseguenza dell’attacco della resistenza palestinese di Gaza contro Israele, è importante sottolineare e far conoscere che, mentre tutti i media occidentali insistono incessantemente, sulla necessaria guerra e distruzione di Hamas, assimilandolo all’ISIS o a Al Qaeda, come fosse un corpo separato dal popolo palestinese, qui documento quali altre forze, comuniste, socialiste, popolari sono in campo in questa guerra denominata “Diluvio di Al Aqsa”, con le loro dichiarazioni e posizioni. C Qui è dimostrato attualmente che lo scontro non è tra Hamas e Israele, ma tra il popolo palestinese nelle sue varie sfaccettature e componenti, e lo stato sionista israeliano.

Leggi tutto: La posizione dei Fronti popolari e di Resistenza palestinesi, laici, rivoluzionari, comunisti e...

I cristiani palestinesi in modo fermo e risoluto al fianco di Gaza. Contro l’occupazione e le vessazioni dell’occupante israeliano.

26 ottobre 2023

 

Una minoranza al centro del conflitto: i cristiani palestinesi | La Bottega  di Nazareth https://www.infopal.it/wp-content/uploads/2022/02/Captura-de-Tela-2022-02-21-as-21.20.17-720x456.png

 

Qui si può trovare documentazioni che sanciscono le realtà dei fatti nella situazione della terra palestinese occupata da 75 anni, che sconfessa la lettura occidentale unipolare, la quale cerca di far passare la tesi che lo scontro sia tra una forza terrorista (Hamas) e Israele. La verità storica qui documentata, dimostra che lo scontro è tra il popolo palestinese in tutte le sue componenti, politiche, religiose, sociali, culturali e un paese occupante e oppressore.

Leggi tutto: I cristiani palestinesi in modo fermo e risoluto al fianco di Gaza. Contro l’occupazione e le...

Palestina. Documentazione sulle voci e le posizioni delle comunità ebraiche anti sioniste, per la pace e la giustizia

19 ottobre 2023

 

https://bogusantisemitism.org/wp-content/uploads/2022/09/Palestine-Inder-Islam-Under-Zionism-1024x768.png

 

Discorso del rabbino Dovid Feldman di Neturei Karta a una manifestazione per la Palestina al Brooklyn College a New York City.

Leggi tutto: Palestina. Documentazione sulle voci e le posizioni delle comunità ebraiche anti sioniste, per la...

A scuola in Palestina: galleria fotografica

5 Settembre 2023

La Bottega del Barbieri

Senza parole. Ma al loro fianco, SEMPRE.  SOSPalestina/CIVG

https://www.labottegadelbarbieri.org/wp-content/uploads/2023/09/Andare-a-scuola-150x150.jpg     https://www.labottegadelbarbieri.org/wp-content/uploads/2023/09/Andare-a-scuola1-150x150.jpg

Leggi tutto: A scuola in Palestina: galleria fotografica