Lo schiaffo del secolo. Intervista a Noura Erakat*

 Risultato immagini per Noura Erakat

 

Noura Erakat è una studiosa legale americana palestinese, avvocato per i diritti umani. Docente alla George Mason University, è una conosciuta attivista per la pace  e scrittrice, nonché una specialista in sicurezza nazionale. Erakat è una dei promotori che hanno fondato Jadaliyya nel 2010.

Leggi tutto: Lo schiaffo del secolo. Intervista a Noura Erakat*

Un sacerdote racconta come Hezbollah ha protetto con eroismo i cristiani in Siria

22 Febbraio 2020

 

Aleppo CattedraleSEliadeiMaronit 

Molti cristiani siriani ringraziano la resistenza (chi combatte a fianco del legittimo governo siriano che difende la sovranità del suo paese, messa a repentaglio dall’imperialismo e anche dai suoi propagandisti a libro paga per spargere fake news, Ndt) per aver permesso loro di rimanere nelle proprie città e villaggi che sono state attaccate dai terroristi di Takfiri.Hezbollah ha collaborato con l'esercito siriano per difendere queste comunità cristiane.

Leggi tutto: Un sacerdote racconta come Hezbollah ha protetto con eroismo i cristiani in Siria

I palestinesi non hanno altra scelta: restare e lottare

1 febbraio 2020

 

http://zeitun.info/wp-content/uploads/2020/02/una-protesta-contro-il-piano-trump-777x437.jpg

 

Palestinesi fronteggiano soldati israeliani il 29 gennaio durante una protesta contro il piano Trump (Reuters

 

Una nuova ondata di lotte deve ora iniziare per ottenere la parità dei diritti in uno Stato che comprenda tutta la Palestina storica

Per anni sulla strada dei piani messianici di Benjamin Netanyahu per stabilire lo Stato di Israele fra il fiume e il mare, c’è stata una trappola per elefanti.

Si tratta del dato demografico secondo il quale, in quello spazio, c’erano più palestinesi che ebrei. Secondo i dati dell’Ufficio Centrale di Statistica (CBS) del 2016 forniti alla Commissione di Difesa e Affari Esteri della Knesset israeliana, fra il fiume Giordano e il mar Mediterraneo c’erano 6,5 milioni di mussulmani e 6,44 milioni di ebrei, anche se quei dati ora sono superati. La commissione si riferiva ai musulmani, non ai palestinesi, escludendo perciò i palestinesi cristiani.

Leggi tutto: I palestinesi non hanno altra scelta: restare e lottare

L’Esercito acquista 800 missili da Israele per armare blindati e carri armati

26 gennaio 2020

 

https://1.bp.blogspot.com/-VHcoTxHhJxg/Xi6NU-62nQI/AAAAAAAABOc/_QqrVYXVMv0u_zUYVrJQTRacaVIwbUpiwCLcBGAsYHQ/s320/spike.jpg

 

L’Esercito italiano fa incetta di missili in Israele. Nell’ambito del programma di ammodernamento ed approvvigionamento di nuovi sistemi d’arma “tecnologicamente avanzati”, lo Stato maggiore dell’Esercito ha comunicato che acquisterà 126 lanciatori controcarro e 800 missili “Spike” prodotti dalla Rafael Advanced Defense Systems Ltd, società leader del complesso militare-industriale israeliano.

Leggi tutto: L’Esercito acquista 800 missili da Israele per armare blindati e carri armati

Soleimani. Un assassinio dalle inquietanti conseguenze

14 gennaio 2020

 

Risultati immagini per soleimani 

Premesse.

L’eliminazione fisica di Qassem Soleimani, comandante della branca esterna (Quds Force) del Corpo iraniano delle Guardie rivoluzionarie islamiche (IRGC) avvenuta con un attacco di droni USA partiti da Qatar all’aeroporto internazionale di Bagdad lo scorso 3 gennaio, ha suscitato preoccupazione e sgomento nell’intera regione medio-orientale, a livello sia delle Potenze regionali sia di Potenze a proiezione globale quali la Russia e la Cina, interessate ad una progressiva stabilizzazione di una regione sconvolta da guerre e distruzioni. La gravità di quanto avvenuto non è da dimostrare, trattandosi di un attacco perpetrato contro la Repubblica islamica, Stato sovrano, violando la sovranità di un altro Stato sovrano, l’Iraq, nella cui capitale Soleimani, di fatto numero due della gerarchia politica iraniana, ha visto tragicamente concludersi la sua esistenza.

Leggi tutto: Soleimani. Un assassinio dalle inquietanti conseguenze