La storia di Mahmud, il bambino palestinese senza le braccia,vittima di un missile israeliano a Gaza
- Dettagli
- Scritto da Alessandro Marescotti
21 agosto 2024
Mahmud cerca di sorridere. Impara a giocare con i piedi sul tablet, fa i videogiochi in questo modo dato che non ha le mani. Cerca di vivere una vita che sembra impossibile. Ma il suo sorriso è amaro, un tentativo disperato di normalità in un mondo che gli è stato sottratto.
La Corte dell’Aja afferma l’illegalità dell’occupazione israeliana e delle colonie
- Dettagli
- Scritto da Pagine Esteri
20 Luglio 2024
Pagine Esteri, 20 luglio 2024 – La Corte internazionale di Giustizia della Aja (Cig), ha dichiarato ieri che l’occupazione israeliana e la colonizzazione dei Territori palestinesi sono illegali e devono avere fine al più presto. Il parere consultivo dei giudici della Cig non è vincolante, ma ha valore ai sensi del diritto internazionale. Il caso nasce da una richiesta di parere legale presentata nel 2022 all’Assemblea generale dell’Onu.
Leggi tutto: La Corte dell’Aja afferma l’illegalità dell’occupazione israeliana e delle colonie
…Nonostante tutto…SOSSIRIA: la nostra solidarietà concreta continua
- Dettagli
- Scritto da SOS Siria / CIVG Italia
Luglio 2024
Progetto: “AIUTIAMO la piccola ALMA”
Continuando a mantenere l’impegno preso con la famiglia Tamer di Aleppo, abbiamo provveduto ad un ulteriore contributo economico attraverso il nostro referente J. Mistrih.La situazione in Siria continua a restare difficile se non drammatica. Noi, seppure nelle attuali condizioni difficili, stante sempre più numerosi fronti di guerra che si allargano nel mondo, siamo riusciti a raccogliere un aiuto economico, che ha già raggiunto la famiglia di Alma. La notizia, che ci regala un sorriso, è che la piccola continua a migliorare e dopo un'altra operazione prosegue il percorso di stabilizzazione del suo piccolo ma coraggioso cuore, ci sono segni di miglioramento e questo ci rende sereni in coscienza e nel cuore. Forza Alma!
Leggi tutto: …Nonostante tutto…SOSSIRIA: la nostra solidarietà concreta continua
La minestra di malva. Narrazione di una profuga palestinese da Gaza.
- Dettagli
- Scritto da InvictaPalestina
19 maggio 2024
“…Il suo profumo è così piacevole, è perfetto, questo profumo è molto buono, ci ricorda la terra della Palestina ogni momento, e ci ricorda la nostra patria….”
Leggi tutto: La minestra di malva. Narrazione di una profuga palestinese da Gaza.
Il Consiglio Ue rinnova di un altro anno le sanzioni contro la Siria
- Dettagli
- Scritto da Ora Pro Siria
29 maggio 2024
" L'Unione Europea, che è completamente subordinata agli interessi delle multinazionali e della N.A.T.O. (ovvero degli U.S.A.), ha esteso le sanzioni alla Siria fino al 1 giugno 2025.
Sono sanzioni durissime che vietano alla Siria di importare medicinali, macchinari sanitari, macchine per l'edilizia, cibo e moltissimi altri prodotti e vietano al contempo alla Siria di esportare i suoi prodotti.
Le sanzioni non solo sono del tutto ingiustificate, perché la Siria è il paese che è stato aggredito dai gruppi terroristi dell'ISIS armati, finanziati e appoggiati dalla N.A.T.O., da Israele, dall'Arabia Saudita e da altri paesi. Non è il paese aggressore, ma la vittima dell'aggressione.
La guerra, che dura dal 2011, ha fatto danni per 1000 miliardi di dollari oltre ad almeno 500.000 morti e innumerevoli feriti. ..."
Prof. Matteo D'Amico
Leggi tutto: Il Consiglio Ue rinnova di un altro anno le sanzioni contro la Siria
Altri articoli...
Powered by Multicategories for Joomla!2.5