Riuscita serata di informazione sullo Yemen svoltasi il 16 novembre

 

La serata in cui è stato presentato il notevole lavoro di Angelo Travaglini ex diplomatico in pensione e membro del Comitato Scientifico del CIVG, con un contributo di Franco Arcidiaco, giornalista ed editore, anche lui membro del CS del CIVG, fa parte di una campagna di INFORMAZIONE e DENUNCIA del gruppo di lavoro Iniziativa per un Mondo Multipolare del CIVG , che abbiamo chiamato “LE GUERRE CHE CI NASCONDONO”, e proseguirà con altre iniziative sulla Libia, Palestina, Siria, Kosovo, Bosnia, Afghanistan, ecc.

Leggi tutto: Riuscita serata di informazione sullo Yemen svoltasi il 16 novembre

Il Presidente della Camera dei Rappresentanti della Repubblica dello Yemen, ammira la posizione coraggiosa della rappresentante dell'Irlanda al Parlamento europeo

10 ottobre 2022

 

Il Presidente della Camera dei Rappresentanti apprezza la posizione coraggiosa del rappresentante dell'Irlanda al Parlamento europeo More Than a Thousand Days of War in Yemen - The Atlantic

 

 
Il Presidente della Camera dei Rappresentanti della RY, Fr. Yahya Ali Al-Ra'i, ha inviato una lettera di ringraziamento a suo nome e a nome della Presidenza e dei membri della Camera dei Rappresentanti, alla rappresentante dell'Irlanda nel Parlamento europeo, "Claire Daly", e il suo collega parlamentare indipendente irlandese "Mick Wallace", per le loro posizioni coraggiose e significative per il risveglio della coscienza umana.

Leggi tutto: Il Presidente della Camera dei Rappresentanti della Repubblica dello Yemen, ammira la posizione...

Conferenza europea su Gerusalemme

https://www.infopal.it/wp-content/uploads/2022/10/1-2-720x1018.jpeg

Sabato 29 ottobre, è stata lanciata a Milano la prima Conferenza europea su Gerusalemme, con lo slogan “Gerusalemme è nostra”. L’evento ha visto la partecipazione di personalità politiche e religiose internazionali ed europee, di giornalisti e scrittori europei e arabi, e di migliaia di palestinesi, membri delle comunità islamiche ed attivisti della solidarietà.
La conferenza è stata organizzata dalla Conferenza dei Palestinesi in Europa, da Europeans for Jerusalem e dall’Associazione dei Palestinesi in Italia-API, tutte organizzazioni della società civile in Europa.

Leggi tutto: Conferenza europea su Gerusalemme

Quattro adolescenti palestinesi uccisi dalle forze israeliane in 24 ore

8 Ottobre 2022

http://zeitun.info/wp-content/uploads/2022/10/ISRAEL-VIOLENCE-777x437.jpeg

I funerali del diciassettenne Mahdi Ladadweh ucciso dai soldati israeliani . Foto: Reuters

 

Un recente raid dell’esercito a Jenin ha provocato due morti, il giorno dopo che altri due, tra cui un quattordicenne, sono stati colpiti a morte

Leggi tutto: Quattro adolescenti palestinesi uccisi dalle forze israeliane in 24 ore

L'eliminazione del capo di Al-Qaeda e le sue implicazioni

 24 agosto 2022

 

Ayman al-Zawahiri portrait.JPG

 

L’uccisione, avvenuta lo scorso 31 luglio in pieno centro della capitale afghana Kabul, del successore di Osama bin Laden, l’egiziano Ayman al-Zawahiri, di professione chirurgo, eliminato seguendo le consuete efferate modalità del modus operandi americano, riveste un significato soprattutto simbolico, dal quale tuttavia seguiti non secondari potrebbero derivare sia sul piano interno afghano sia sotto il profilo degli allineamenti diplomatici nella regione.

Di ciò parleremo più avanti. Per converso quel che ci preme ora porre in rilievo è che la scomparsa di al-Zawahiri non comporterà conseguenze positive sotto il profilo della sicurezza e della stabilità della turbolenta area dove l’assassinio del leader jihadista ha avuto luogo.

Leggi tutto: L'eliminazione del capo di Al-Qaeda e le sue implicazioni