Yemen: mutamenti in prospettiva ed una incombente catastrofe

17 settembre 2020

 

Yemen: Riad, petroliera Safer minaccia la regione - ExPartibus

 

Il quadro generale in Yemen non mostra alcun segno di miglioramento nonostante le recenti determinazioni del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite con le quali si giudicava la presente tragica situazione “assolutamente inaccettabile” e si invitavano le parti in conflitto a far ripartire con “urgenza” un processo negoziale più volte avviato e più volte abusivamente disatteso.

Leggi tutto: Yemen: mutamenti in prospettiva ed una incombente catastrofe

Hashim Thaci nuovamente accusato di crimini contro l'umanità, insieme ad altri comandanti dell’UCK

20 luglio 2020

 

Who are the Friends Of Serbs? on Twitter: "Massive news! So-called Kosovo's  president & leader of K/Albanian terrorists Hashim Thaci, Kadri Veselji &  other Kosovo Albanian terrorists have been indicted for a Accusato di crimini di guerra, il presidente kossovaro non parte - laRegione

 

Il 24 giugno 2020, il Tribunale speciale per il Kosovo all'Aia, ha accusato il presidente kosovaro e alcuni altri comandanti dell’UCK, di una serie di crimini di guerra e contro l'umanità. Assieme a Thaci, sono stati incriminati l'ex presidente del parlamento kosovaro Kadri Veselj, anch'egli come Thaci, ex comandante dell'Esercito di Liberazione del Kosovo (UCK), e oltre un centinaio di altri imputati, tutti accusati di crimini di guerra e contro l'umanità, compresi rapimenti, torture, persecuzioni e di un centinaio di omicidi identificati. Le vittime furono serbi, kosovari di etnia albanese, rom, compresi anche oppositori politici, così ha stabilito il Tribunale speciale dell'Aia nella convocazione degli indagati.

Leggi tutto: Hashim Thaci nuovamente accusato di crimini contro l'umanità, insieme ad altri comandanti dell’UCK

2 milioni di bambini in Yemen rischiano di morire di fame

30 giugno 2020

 

Fatma 

Fatma con il suo bambino Saleh che riceve cure per un’acuta forma di malnutrizione presso un ospedale dell’UNICEF a Aden.

 

Lo Yemen è un inferno in terra per i bambini. Cinque anni di guerra civile hanno devastato il Paese medio-orientale. I bambini colà non solo sono confrontati al terrore quotidiano del conflitto armato ma anche alle altre minacce alla vita costituite dall’estrema povertà, salute precaria e denutrizione.

Leggi tutto: 2 milioni di bambini in Yemen rischiano di morire di fame

Eyad Hallaq: il lutto impossibile

luglio 24, 2020

 

http://zeitun.info/wp-content/uploads/2020/07/madre-678x437.jpg

Rana , la madre di Eyad, abbraccia la foto del figlio assassinato dai poliziotti israeliani (AP Foto/Mahmoud Illean)

 

 

La madre di Eyad Hallaq dorme nel letto di suo figlio morto. Suo padre rifiuta di mangiare. Hanno un messaggio per la polizia israeliana….

Leggi tutto: Eyad Hallaq: il lutto impossibile

Progetto di Solidarietà CIBO per le famiglie siriane

SOS Siria Italia    Unione Gioventù Democratica Siriana

http://www.moi.gov.sy/ad_file/980_549_syr00.gifhttps://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/39786332_2166114150327733_3063479376281600000_o.jpg?_nc_cat=102&_nc_sid=09cbfe&_nc_ohc=6MFVR1jYgIcAX_lxB0h&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=286a604b7d4c26c4383a7622e2d0b0ac&oe=5EF1BE7E

 

 

SOS Siria Italia/CIVG all’interno dei Progetti di Solidarietà concreta con il popolo siriano, ha costruito un gemellaggio con i giovani siriani della SDYU, rispondendo al loro appello di sostegno alla campagna che, da oltre un mese hanno lanciato e avviato per raccogliere e consegnare CIBO e alimenti di prima necessità alle famiglie più indigenti e alle situazioni sociali più bisognose, immiserite dalle conseguenze della guerra di aggressione alla Siria e ora aggravate dall’emergenza Covid19.

Leggi tutto: Progetto di Solidarietà CIBO per le famiglie siriane