SOSPalestina/ CIVG Italia - giugno 2025
- Dettagli
- Scritto da CIVG
Informiamo che, con l’ultimo versamento del 30 aprile di 1.000 euro, abbiamo finito il nostro impegno di solidarietà concreta per il Progetto “Scuola Tenda”, con l’Associazione “Fonti di Pace”.
Progetto che comunque, continuerà a portare avanti l’Associazione “Fonti di pace”.
Grazie a tutti coloro che in questi sei mesi ci hanno aiutato e permesso di contribuire a questo importante Progetto.
Il Direttivo di SOSPalestina/ CIVG Italia
CIVG - info@civg.it
Un solo obiettivo: “Conquista, deportazione, insediamento".Maggiore Ben Yakov Sabo,Comandante dell'Unità di Comando Frontale della 646a, Vice Comandante della brigata
- Dettagli
- Scritto da Younis Tirawi*
• "Stiamo combattendo il male assoluto. Un'intera nazione che vive di ammirazione per cannibalismo, necrofilia, stupri e omicidi."
La Siria e la caduta di Assad: il ruolo cruciale e nascosto della guerra cyber
- Dettagli
- Scritto da Roberto Vivaldelli
30 maggio 2025
La repentina caduta del regime di Bashar al-Assad, culminata con la perdita di Damasco l’8 dicembre 2024 e l’ascesa Ahmed Husayn al-Sharaa, meglio noto come Abu Muhammad Al Jolani, leader del gruppo jihadista Hayat Tahrir al-Sham (Hts), rappresenta uno degli eventi più significativi della storia recente della Siria. Un’inchiesta condotta da Newlines Magazine getta luce su un aspetto meno visibile e conosciuto della fine di Assad: una sofisticata operazione di guerra cibernetica che ha sfruttato la vulnerabilità di un esercito già indebolito da anni di conflitto, crisi economica e morale. La narrazione tradizionale di una sconfitta militare dovuta a un attacco dell’opposizione a Aleppo non basta a spiegare l’improvvisa dissoluzione dell’esercito siriano. Dietro le quinte, infatti, un’applicazione mobile, apparentemente innocua, ha svolto un ruolo cruciale, trasformando gli smartphone degli ufficiali in strumenti di spionaggio.
Leggi tutto: La Siria e la caduta di Assad: il ruolo cruciale e nascosto della guerra cyber
Possono ucciderci, ma non cancellarci dal mondo
- Dettagli
- Scritto da Rivista Contrasti e Mariarita Persichetti
27 maggio 2025
La tragedia (anche sportiva) della Palestina.
In concomitanza con l’anniversario della nascita di Israele, si commemora la Nakba (catastrofe), l’esodo forzato dei palestinesi costretti nel 1948 ad abbandonare le proprie case e la propria terra. Il 15 maggio 2024, un club della League of Ireland ha accolto la nazionale palestinese di calcio femminile per la sua prima partita in Europa. E il 15 maggio 2025 ad Asunción, in Paraguay, si è tenuto il 75° Congresso FIFA, occasione in cui si sarebbe dovuto decidere se adottare provvedimenti contro la Federazione calcistica israeliana, l’IFA.
Leggi tutto: Possono ucciderci, ma non cancellarci dal mondo
LE CITAZIONI: Ginzburg, non c’è un diritto alla vendetta
- Dettagli
- Scritto da Ernesto Scelza
19 Aprile 2024
Natalia Ginzburg , da ebrea, ci dice le ragioni che la spingono a rifiutare la vendetta. Il suo intervento all’indomani della strage di Monaco del 1972 (di cui riporto la parte conclusiva) non mancherà di suscitare un acceso dibattito.
Leggi tutto: LE CITAZIONI: Ginzburg, non c’è un diritto alla vendetta
Altri articoli...
- Siria. Continuano ad arrivarci, nel silenzio dei media internazionali, appelli disperati contro i massacri e crimini quotidiani degli “Jihadisti democratici” che reggono le fila a Damasco per gli interessi stranieri.
- Yemen: l'isola di Socotra scossa dalle proteste contro l'occupazione degli Emirati e lo sfruttamento delle risorse locali
- Le élite palestinesi hanno lanciato un enorme festa per l’apertura di un mega Centro commerciale a Ramallah, mentre le bombe stanno squarciando Gaza
- La dichiarazione di Solidarietà con l'Iran e lo Yemen contro l'aggressione degli Stati Uniti e di Israele
Powered by Multicategories for Joomla!2.5