Articoli

Settant'anni di destabilizzazione statunitense in Cina. Insurrezione uigura sponsorizzata dagli Stati Uniti nello Xinjiang

 

https://www.globalresearch.ca/wp-content/uploads/2018/05/donald-trump-xi-jinping-400x225.jpg

 

L'uscita della Cina dalla sfera di controllo degli Stati Uniti nell'ottobre del 1949 è stato forse il colpo più duro inferto all'egemonia globale americana dopo la Seconda guerra mondiale. Il successo della Cina per l'indipendenza era stato previsto da Washington per molti mesi.

Leggi tutto: Settant'anni di destabilizzazione statunitense in Cina. Insurrezione uigura sponsorizzata dagli...

L'intollerabile, inammissibile, provocazione della Russia…

 

https://atilioboron.com.ar/wp-content/uploads/2022/01/Rusia-rodeada-tambien-desde-el-Sur.jpg

 

Questa mappa salva mille parole perché mostra non solo le basi militari degli Stati Uniti e della NATO che circondano la Russia al confine occidentale, con i paesi europei, ma anche quelle che Washington ha schierato nell'Asia meridionale e nel sud-est asiatico, oltre a quelle installato sulla costa del Pacifico del proprio territorio, e soprattutto in Alaska. 

Leggi tutto: L'intollerabile, inammissibile, provocazione della Russia…

Poche possibilità di successo per gli Stati Uniti, di portare l'Africa contro la Cina e la Russia

                       

Cina e Russia, la partita africana decisiva per lo scenario futuro - Il  Sole 24 ORE Cina e Russia in Africa: partner o rivali? | China Files

 

Il Segretario di Stato americano Antony Blinken ha fatto un viaggio in tre nazioni in Africa. 

I media statunitensi hanno riferito che il viaggio mirava a una nuova guerra fredda, in quello che secondo gli analisti occidentali è un tentativo di contrastare l'influenza cinese e russa nella regione. 
La scelta dei paesi di Blinken per il suo tour africano, Sud Africa, Repubblica Democratica del Congo (RDC) e Ruanda è una scelta strategica. Il Sudafrica è un membro dei BRICS ed è un'economia influente nel continente; la Repubblica Democratica del Congo è il paese più ricco di risorse minerarie dell'Africa e il più grande fornitore attuale di coltan e cobalto alle grandi aziende statunitensi.

Leggi tutto: Poche possibilità di successo per gli Stati Uniti, di portare l'Africa contro la Cina e la Russia

Col. McGregor, ex consigliere Pentagono: Kiev non riguadagnerà i territori perduti: il futuro dell'Ucraina è nelle mani della Russi

19.10.2022.

 

http://fakti.org/sites/default/files/2738031_screenshot-51_ff_1.jpg 

Il colonnello Douglas McGregor

 

“È un incompetente chi consiglia a Kiev di continuare la guerra, come modo di  arrivare alla pace con la Federazione Russa”.

L'ex consigliere del capo del Pentagono, Douglas McGregor: "Washington, i suoi alleati della NATO e gli ucraini non otterranno nulla di strategico, e molto probabilmente la Russia diventerà più forte. Gli Stati Uniti se ne pentiranno"

Leggi tutto: Col. McGregor, ex consigliere Pentagono: Kiev non riguadagnerà i territori perduti: il futuro...

La chiesa presbiteriana statunitense dichiara Israele ‘Stato di apartheid’ e crea il giorno del ricordo della Nakba.

 

http://zeitun.info/wp-content/uploads/2022/07/pcusa.png

 

Durante la 225-esima assemblea generale la chiesa presbiteriana statunitense ha dichiarato Israele ‘Stato di apartheid’ e ha votato per inserire nel proprio calendario il giorno del ricordo della Nakba.

 

Martedì 28 giugno durante la 225-esima assemblea generale la chiesa presbiteriana statunitense ha votato per dichiarare Israele ‘Stato di apartheid’ e per inserire nel proprio calendario il giorno del ricordo della Nakba.

La chiesa dichiara di avere oltre 1,7 milioni di membri.

Leggi tutto: La chiesa presbiteriana statunitense dichiara Israele ‘Stato di apartheid’ e crea il giorno del...