Il presidente del Messico, Lopez Obrador, respinge il colpo di stato del Venezuela e diventa un baluardo contro l'imperialismo statunitense rivendicando la sua sovranità nazionale

Il presidente del Messico, Andres Manuel Lopez Obrador

 

«AMLO sta cercando di ritagliarsi uno spazio autonomo per la politica estera che segnali agli Stati Uniti l'intenzione del Messico di non seguire assiduamente Washington, ma che cercherà di avanzare affermazioni su quale sia la legittimità democratica in America Latina».

ChristyThornton, Johns Hopkins University

31 gennaio 2019

La notte prima che il leader dell'opposizione venezuelana Juan Guaidó si dichiarasse presidente ad interim, il vicepresidente degli Stati Uniti, Mike Pence, lo ha chiamato personalmente e ha promesso il pieno sostegno del governo degli Stati Uniti nel suo tentativo di prendere il potere.

Leggi tutto: Il presidente del Messico, Lopez Obrador, respinge il colpo di stato del Venezuela e diventa un...

Revisionismo in stile americano

22/12/2018

 

 

Le richieste del Comitato di Difesa Nazionale del Canada di accrescere le sanzioni economiche contro la Russia, nella guerra economica contro la Russia e per un incremento della presenza NATO nel Mar Nero, allo scopo di minacciare il confine sud e il suo territorio di Crimea, usano il termine "potere revisionista" per descrivere la Russia. Questo termine è stato utilizzato dai generali e diplomatici USA e della NATO anche a proposito della Cina.

Leggi tutto: Revisionismo in stile americano

Il massacro a opera di Stati Uniti e NATO degli abitanti dei villaggi Pashtun in Afghanistan deve finire. Questa è condizione necessaria per ogni trattato di pace

15 dicembre 2018

 

Gen. Scott Miller dice che uccide i terroristi. Erano questi bambini terroristi afghani?

 

All’Ufficio dell'Alta Commissione delle Nazioni Unite per i diritti umani (OHCHR), Palais Wilson, 52 rue de Paquis CH-1201 Ginevra, Svizzera

All'alto commissario per i diritti umani:

Credo fortemente che finché gli Stati Uniti, la NATO e i loro partner in Afghanistan continueranno l'escalation di bombardamenti e di assassinii , soprattutto di donne e bambini, nei villaggi Pashtun, gli abitanti non si siederanno attorno a un tavolo per parlare di pace. Il massacro di Stati Uniti e NATO degli abitanti dei villaggi deve cessare come prima cosa, poi verrà il dialogo.

Leggi tutto: Il massacro a opera di Stati Uniti e NATO degli abitanti dei villaggi Pashtun in Afghanistan ...

Noi non dimentichiamo. Gli USA e la bomba atomica (come si cambia)

30 ottobre 2018

 

Sono molti gli Stati che posseggono un armamento nucleare. Ufficialmente si conoscono i nomi di tali Stati i quali, naturalmente ammettono di possedere ordigni atomici, tutti salvo uno: ISRAELE che, pur essendo munita di notevoli quantità d’armi nucleari, non dichiara d’avere tale armamento e cerca di impedire che altri Stati possano eventualmente diventare potenze nucleari.

Leggi tutto: Noi non dimentichiamo. Gli USA e la bomba atomica (come si cambia)

La senatrice Tulsi Gabbard: Trump deve agire ora per salvare vite siriane

 

Il membro del Congresso USA Tulsi Gabbard  ha fermamente invitato il Presidente Trump a mettere immediatamente a disposizione nella politica degli Stati Uniti, un ​​sostegno integrale della  proposta delle Nazioni Unite di creare un corridoio sicuro che consenta ai civili siriani di evacuare Idlib.
"..La Siria è di nuovo di fronte ad un'inevitabile battaglia e tragedie - questa volta a Idlib, una città siriana nordoccidentale che è una delle principali roccaforti dei terroristi di Al Qaeda. Al fine di ridurre notevolmente le vittime civili da questa battaglia tra le forze governative siriane e al-Qaeda , l'amministrazione Trump deve immediatamente appoggiare pienamente la proposta delle Nazioni Unite di creare un corridoio sicuro che consenta ai civili di evacuare Idlib

Leggi tutto: La senatrice Tulsi Gabbard: Trump deve agire ora per salvare vite siriane