Dichiarazione del World Peace Council sulle proteste negli Stati Uniti per l’omicidio di George Floyd
- Dettagli
- Scritto da WPC
3 giugno 2020
Il World Peace Council esprime la sua condanna più categorica e più dell'assassinio a sangue freddo di George Floyd da parte delle forze di polizia a Minneapolis, negli Stati Uniti.
"Il mio migliore amico e fratello": un profilo del prigioniero di Guantanamo Khalid Qasim
- Dettagli
- Scritto da Mansoor Adayfi
da Belgrado, Serbia
Khalid Qasim, in un disegno commissionato dai suoi avvocati a Reprieve.
Siamo lieti di pubblicare un nuovo articolo dell'ex prigioniero di Guantanamo Mansoor Adayfi, sul suo amico Khalid Qasim, che è uno dei 40 uomini ancora detenuti nella prigione di Guantánamo Bay nella sua ultima iterazione sotto Donald Trump, un luogo senza speranza, crudelmente e inutilmente ancora esistente 18 anni dopo la sua apertura.
Petrolio di scisto, debito energetico e false promesse
- Dettagli
- Scritto da Betsey Piette
31 marzo 2020
Oscurato dalla pandemia di coronavirus, uno scandalo nei mercati finanziari potrebbe esplodere di fronte alle grandi banche. Incubò molto prima che covid-19 si diffondesse in tutto il mondo. Negli ultimi anni, infatti, gli Stati Uniti hanno investito incessantemente in olio di scisto al punto da passare dallo status di importatore a quello di esportatore di oro nero. Ma a quale costo? L'industria petrolifera di scisto ha un debito sei volte maggiore rispetto alle sue entrate. E la caduta del prezzo di un barile potrebbe far crollare il castello di carte con pericolose ripercussioni. Spiegazioni. (IGA)
Leggi tutto: Petrolio di scisto, debito energetico e false promesse
I piani di guerra di Washington si imbattono nel COVID-19
- Dettagli
- Scritto da John Catalinotto
16 marzo 2020
I piani del Pentagono nel pianificare la guerra sono entrati in conflitto con la diffusione di COVID-19 questa settimana. Mentre il virus non è stato in grado di bloccare tutte le aggressioni da parte delle forze armate imperialiste statunitensi, ha rappresentato un ostacolo ad alcune delle manovre previste.
Leggi tutto: I piani di guerra di Washington si imbattono nel COVID-19
Chiudere Guantanamo
- Dettagli
- Scritto da Close Guantanamo
L'11 gennaio 2020 è stato il 18° anniversario dell'apertura della prigione nella baia di Guantánamo, sul territorio di Cuba; o, per dirla in altro modo, il 6.575° giorno della sua vergognosa esistenza, e l'ex prigioniero Shaker Aamer è stato fotografato con un poster che ricorda la ricorrenza, invitando Donald Trump a chiuderlo senza ulteriori indugi. Tutte le foto dei sostenitori che segnano 6.575 giorni dell'esistenza della prigione possono essere trovate qui , così come le foto di 6.600 giorni (il 5 febbraio). Si noti inoltre che, per tutto il resto del 2020, sono presenti poster con 6.700 giorni (il 16 maggio), 6.800 giorni (il 24 agosto) e 6.900 giorni (il 2 dicembre).
Altri articoli...
- Filippine: uscire dall'influenza americana?
- Geopolitica di una rivoluzione (green). Il mercato mondiale dei minerali strategici
- Il report sulle violazioni dei diritti umani negli Stati Uniti nel 2019
- Le truppe americane in Iraq sono esposte ad un rischio sempre maggiore, ogni giorno che gli USA rimangono in questa nazione sovrana
Powered by Multicategories for Joomla!2.5