Gli USA e la NATO intensificano le provocazioni ai confini della Federazione Russa

16 Giugno 2020

 

 

polandnato 

In un recente articolo abbiamo evidenziato il ruolo della Polonia quale nazione dell’Unione Europea più di altre impegnata nel sostegno alle politiche imperialiste di pressione militare sulla Federazione Russa, che non hanno subito sostanziali rallentamenti persino nel corso della pandemia.
Circa 4.000 soldati statunitensi hanno partecipato, a partire dal 4 giugno scorso a imponenti manovre militari in Polonia, ha annunciato a Varsavia il ministro della Difesa Mariusz Blaszczak.

Leggi tutto: Gli USA e la NATO intensificano le provocazioni ai confini della Federazione Russa

Non una rivolta - RIBELLIONE!

2 giugno 2020

 

https://i0.wp.com/iacenter.org/wp-content/uploads/minneapolis-police-precinct-torched060220.jpg?resize=640%2C460

I manifestanti esultano mentre il terzo distretto di polizia brucia alle loro spalle il 28 maggio 2020 a Minneapolis, Minnesota.



1 giugno: una sollevazione militante guidata dai giovani e innescata dal terrore della polizia, ha attraversato gli Stati Uniti come un incendio e ora sta entrando nella sua terza settimana. Nonostante che Trump si sita dichiarando orgoglioso di essere il presidente garante dell' "ordine pubblico", minacciando la mobilitazione di truppe federali in molte città e nonostante l'attuale catastrofica pandemia di COVID-19, che ha finora causato oltre 102.000 morti negli Stati Uniti ed è ancora in aumento, in questa situazione nessuno ha potuto contenere questo rivolta, scatenata da un ennesimo orribile omicidio di polizia, videoregistrato e poi  mostrato pubblicamente, affinché tutto il mondo potesse vederlo.

Leggi tutto: Non una rivolta - RIBELLIONE!

Perchè gli Stati Arabi non sono più destinati a seguire la politica di Washington sull'Iran?

25.05.2020

 

Descrizione: TRSA342342 

Con la diminuzione della presenza militare statunitense nel Golfo Persico in seguito al recente ritiro delle truppe del pentagono dall'Arabia Saudita, una questione importante che gli stati arabi del golfo devono considerare è se devono seguire la linea anti-iraniana imposta dagli Stati Uniti o meno.

Leggi tutto: Perchè gli Stati Arabi non sono più destinati a seguire la politica di Washington sull'Iran?

Dichiarazione del World Peace Council sulle proteste negli Stati Uniti per l’omicidio di George Floyd

3 giugno 2020

 

https://uspeacecouncil.org/wp-content/uploads/2020/06/No-Justice-No-Peace-880x528.jpg

Il World Peace Council esprime la sua condanna più categorica e più dell'assassinio a sangue freddo di George Floyd da parte delle forze di polizia a Minneapolis, negli Stati Uniti.

Leggi tutto: Dichiarazione del World Peace Council sulle proteste negli Stati Uniti per l’omicidio di George...

"Il mio migliore amico e fratello": un profilo del prigioniero di Guantanamo Khalid Qasim

da Belgrado, Serbia

 

 

 

https://www.closeguantanamo.org/dyn/scld/3121.jpeg

Khalid Qasim, in un disegno commissionato dai suoi avvocati a Reprieve.

 

Siamo lieti di pubblicare un nuovo articolo dell'ex prigioniero di Guantanamo Mansoor Adayfi, sul suo amico Khalid Qasim, che è uno dei 40 uomini ancora detenuti nella prigione di Guantánamo Bay nella sua ultima iterazione sotto Donald Trump, un luogo senza speranza, crudelmente e inutilmente ancora esistente 18 anni dopo la sua apertura.

Leggi tutto: "Il mio migliore amico e fratello": un profilo del prigioniero di Guantanamo Khalid Qasim