“Cosa ci ha dato il mondo?” Una lettera da Nabi Saleh al presidente Biden
- Dettagli
- Scritto da Bassem Tamimi
28/01/2021
Bassem Tamimi mostra il segno della pace durante la sua udienza in un tribunale militare israeliano.
Ho difeso la soluzione dei due stati come via dei palestinesi verso la liberazione. Ma dopo tre decenni dagli accordi di Oslo, la “pace” stessa deve ancora nascere.
Leggi tutto: “Cosa ci ha dato il mondo?” Una lettera da Nabi Saleh al presidente Biden
Cina e Stati Uniti. I profondi differenti sistemi, usati nell’affrontare la questione Covid 19: cooperazione e condivisione, contro competizione e profitto.
- Dettagli
- Scritto da Enrico Vigna
3 febbraio 2021 -II° parte: gli Stati Uniti
Sulla questione Covid 19 e i profondi e differenti sistemi usati dai governi cinese e statunitense nell’affrontarla, è stata pubblicata negli USAun’antologia di scritti e documentazioni “Il capitalismo su un ventilatore.
Serbia. Mosca ha deciso di fermare l'offensiva dell'Occidente! Putin: “non lascerò che Biden rompa la spina dorsale della Serbia!“
- Dettagli
- Scritto da Enrico Vigna, Forum Belgrado Italia/CIVG
L'offensiva statunitense contro i serbi su entrambi i lati della Drina, ha lanciato un allarme a Mosca, e il capo del Cremlino V. Putin è determinato a fermare tutte le pressioni volte a distruggere la Republika Srpska e sequestrare il Kosovo alla Serbia.
Cina e Stati Uniti. I profondi differenti sistemi, usati nell’affrontare la questione Covid 19: cooperazione e condivisione, contro competizione e profitto - I° parte
- Dettagli
- Scritto da Enrico Vigna
20 gennaio 2021
Sulla questione Covid 19 e i profondi e differenti sistemi usati dai governi cinese e statunitense nell’affrontarla, è stata pubblicata negli USAun’antologia di scritti e documentazioni “Il capitalismo su un ventilatore. L’impatto del Covid 19 in Cina e Stati Uniti”,in cui si evidenziano le metodologie con cui Cina e Stati Uniti hanno finora gestito la pandemia, la guerra ibrida degli Stati Uniti contro la Cina e di come le guerre sui vaccini danneggiano le fasce socialmente più deboli, oltre alle profonde differenze di fondo, tra i rispettivi sistemi sociali sanitari nei due paesi.
Dichiarazione del Consiglio di Pace degli Stati Uniti sul 6 gennaio 2020 e gli Eventi a Washington DC
- Dettagli
- Scritto da Consiglio per la pace degli Stati Uniti
Il movimento popolare sta affrontando una grave minaccia!
Le profonde contraddizioni politiche e sociali del sistema capitalista statunitense, che stavano diventando sempre più visibili alla gente negli ultimi decenni, ed erano venute a galla con l'elezione di Donald Trump nel 2016, hanno trovato la loro manifestazione più lampante nella rivolta aperta dei sostenitori di Trump e l'occupazione del Palazzo dei Congressi il 6 gennaio.
Altri articoli...
- Che cosa c'è dietro la brutalità della polizia negli Stati Uniti d'America
- SCHEI. Bancari e clienti di tutto il mondo, unitevi
- ONU: USA e Ucraina i soli paesi a rifiutarsi di condannare l'esaltazione del nazismo
- Joe Biden non è una pagina bianca, potrebbe tornare alle politiche guerrafondaie condotta dagli Stati Uniti prima del 2016, dice l'ex vicepresidente dell'OSCE a RT
Powered by Multicategories for Joomla!2.5