Il 10 giugno 2024 si terrà un'udienza per la concessione della liberta' vigilata a Leonard Peltier. Facciamo sentire la voce dell'umanità

 Viterbo, 5 maggio 2024

Hoodie for Sale mit "Leonard Peltier" von davedollop | Redbubble

Il 10 giugno 2024 si terrà un'udienza per la concessione della liberta' vigilata a Leonard Peltier, l'illustre attivista nativo americano difensore dei diritti umani di tutti gli esseri umani e dell'intero mondo vivente, da 48 anni prigioniero innocente.
Facciamo sentire la voce dell'umanità che chiede che sia liberato Leonard Peltier.

Leggi tutto: Il 10 giugno 2024 si terrà un'udienza per la concessione della liberta' vigilata a Leonard...

Portuali giapponesi in sciopero contro l’attracco di una nave da guerra statunitense

              

file:///C:/Users/Diest/Downloads/doro-chiba-1920x1000-1.jpg

 

Il fatto risale ad un mese fa, ma resta egualmente rilevante, e per questo lo riportiamo – tanto più perché sono crescenti i rumori dei preparativi di guerra in Estremo Oriente, in particolare intorno all’isola di Taiwan.
La notizia l’abbiamo ricevuta dal sindacato giapponese dei ferrovieri Doro Chiba, che non è stato direttamente coinvolto nello sciopero, ma ha giustamente ritenuto di solidarizzare con i lavoratori portuali che si sono opposti all’attracco nel porto commerciale di Ishigaki di una nave militare statunitense, nell’ambito delle operazioni USA per il controllo del Mar Cinese Orientale.

Riproduciamo la comunicazione e il messaggio di solidarietà di Doro Chiba ai portuali in lotta contro la militarizzazione dei porti; condividiamo in pieno l’impegno di Doro Chiba e dei compagni internazionalisti della Lega comunista rivoluzionaria del Giappone contro il riarmo di Tokyo e i piani di guerra contro la Cina che in questi giorni vedono nuovi accordi diplomatico-militari tra USA, Giappone e Filippine. Ci unisce a loro – e non solo idealmente, vista la giornata di azione internazionale e internazionalista del 24 febbraio scorso – la lotta contro le guerre del capitale, il riarmo e l’economia di guerra, a partire dal “nemico in casa nostra”. (Red.)

Leggi tutto: Portuali giapponesi in sciopero contro l’attracco di una nave da guerra statunitense

Aaron Bushnell: un martire per il popolo palestinese

 

An extreme act': Why Aaron Bushnell self-immolated for Gaza | Al Jazeera ▶️  – Portal E.M. Cioran Brasil <hr id=

 

Riteniamo nostro imperativo morale impedire che ciò accada: l’atto di Aaron Bushnell deve essere conosciuto, nel profondo rispetto dei suoi intenti e motivazioni. Che il suo sacrificio non sia invano. Onore ad Aaron!

Leggi tutto: Aaron Bushnell: un martire per il popolo palestinese

100.000 lavoratori si sono appena impegnati con il BDS a boicottare una compagnia petrolifera statunitense complice del genocidio di Israele

20 Marzo 2024

 

https://zeitun.info/wp-content/uploads/2024/03/Copy-of-BOYCOTT-Chevron-Texaco-and-Caltex-gas-stations-777x437.jpg

 

Chevron sotto tiro

Un sindacato dei lavoratori basati su app che rappresenta oltre 100.000 conducenti Uber e altri conducenti basati su app in 20 paesi si sono uniti per boicottare le stazioni di servizio a marchio Chevron, tra cui Texaco e Caltex, in linea con la campagna del Comitato nazionale palestinese (BNC) del BDS e l’appello per la solidarietà da parte dei sindacati palestinesi.

Leggi tutto: 100.000 lavoratori si sono appena impegnati con il BDS a boicottare una compagnia petrolifera...

Free Leonard Peltier

 

https://www.rete-ambientalista.it/wp-content/uploads/2024/03/unnamed-2024-03-23T185420.947.jpg

 

VITA, GIUSTIZIA E LIBERTA' PER LEONARD PELTIER

Da 48 anni Leonard Peltier, l'illustre attivista nativo americano difensore dei diritti umani di tutti gli esseri umani e dell'intero mondo vivente, e' detenuto per crimini che non ha mai commesso. Fu condannato sulla base di cosiddette "testimonianze" dimostratesi false e di cosiddette "prove" dimostratesi altrettanto false, vittima di una scandalosa persecuzione.

Leggi tutto: Free Leonard Peltier