Nell’anniversario dei fatti del 26 giugno 1975 nella Riserva di PINE RIDGE, una iniziativa pubblica e un appello al Parlamento europeo. Per Leonard Peltier.
- Dettagli
- Scritto da Vari
giugno 2021
Il 26 giugno 2021 a Viterbo, nel "Parco delle querce", il responsabile del "Centro di ricerca per la pace, i diritti umani e la difesa della biosfera", Peppe Sini, ha letto e commentato il discorso tenuto da Leonard Peltier il primo giugno del 1977 al termine del processo svoltosi a Fargo (nel Nord Dakota) nel quale fu condannato innocente per un delitto che non aveva commesso.
Pakistan. Imran Khan: clamoroso "no" alle basi statunitensi in Pakistan
- Dettagli
- Scritto da Presstv
29 maggio 2021
Mentre gli Stati Uniti stanno negoziando con i paesi dell'Asia centrale e meridionale per installare le proprie basi militari nella regione, per effettuare possibili attacchi aerei sull'Afghanistan dopo il ritiro di quest'anno dal paese, il Pakistan afferma che non firmerà alcun nuovo accordo simile con gli Stati Uniti.
Leggi tutto: Pakistan. Imran Khan: clamoroso "no" alle basi statunitensi in Pakistan
Un tributo a RAMSEY CLARK: un grande americano, un nobile uomo, un grande combattente per la pace, la giustizia e l’amicizia trai popoli ci ha lasciato
- Dettagli
- Scritto da Enrico Vigna
12 aprile 2021
“ La misura della vostra qualità come persone pubbliche, come cittadini, sta nella differenza tra ciò che fate e ciò che dite”. Ramsey Clark
Il 9 aprile 202, un indomabile e incorruttibile combattente per la pace, la verità, la giustizia e l’amicizia tra i popoli se ne è andato, lasciando un vuoto che non sarà facile colmare per le battaglie dei popoli oppressi, degli umili e degli ultimi nel mondo e negli Stati Uniti.
Ho avuto l’onore di conoscere e collaborare con questo grande uomo dal 1999, come portavoce per il nord Italia del Tribunale Internazionale Indipendente per i crimini della NATO contro la Jugoslavia, promosso e presieduto da Ramsey Clark, la cui sezione italiana fu promossa e sostenuta da un un enorme lavoro della Fondazione Internazionale Nino Pasti per la Pace e l’Indipendenza dei Popoli, insieme ad altre realtà e attivisti per la pace italiani.
Gli Stati Uniti e la Corte Penale Internazionale (CPI)
- Dettagli
- Scritto da PeaceLink
Gli USA rifiutano di sottostare alla Corte Penale Internazionale (CPI)
Gli USA si riservano di impiegare qualsiasi mezzo, anche militare, per liberare i soldati statunitensi che venissero tratti in arresto dalla CPI, che ha aperto un’inchiesta sui possibili crimini di guerra e crimini contro l’umanità commessi dagli Stati Uniti nella guerra in Afghanistan.
Leggi tutto: Gli Stati Uniti e la Corte Penale Internazionale (CPI)
USA. Un messaggio di Mumia Abu-Jamal
- Dettagli
- Scritto da International Action Center
Alla fine di febbraio, il prigioniero politico statunitense Mumia Abu-Jamal è risultato positivo al COVID-19 ed è stato curato per una cardiopatia congestizia. In precedenza gli era stata diagnosticata una cirrosi epatica da epatite C non trattata e soffre di una grave dermatite. I suoi sostenitori da tutto il mondo hanno inondato le linee telefoniche e le e-mail del governatore della Pennsylvania Tom Wolf, dei funzionari della prigione e del procuratore distrettuale di Filadelfia Larry Krasner chiedendo che fosse rilasciato. Quello che segue è un messaggio del 19 marzo leggermente modificato da Mumia ai suoi sostenitori.
Altri articoli...
Powered by Multicategories for Joomla!2.5