La chiesa presbiteriana statunitense dichiara Israele ‘Stato di apartheid’ e crea il giorno del ricordo della Nakba.
- Dettagli
- Scritto da Zeitun
Durante la 225-esima assemblea generale la chiesa presbiteriana statunitense ha dichiarato Israele ‘Stato di apartheid’ e ha votato per inserire nel proprio calendario il giorno del ricordo della Nakba.
Martedì 28 giugno durante la 225-esima assemblea generale la chiesa presbiteriana statunitense ha votato per dichiarare Israele ‘Stato di apartheid’ e per inserire nel proprio calendario il giorno del ricordo della Nakba.
La chiesa dichiara di avere oltre 1,7 milioni di membri.
USA: Dichiarazione della Coalizione Nazionale Unita Contro la Guerra sull'Ucraina
- Dettagli
- Scritto da UNAC
19/03/22
United National Antiwar Coalition Statement on Ukraine
L’UNAC degli Stati Uniti rimane ferma nella sua opposizione al progetto imperialista USA/NATO. Il popolo ucraino sta ora soffrendo in una zona di guerra a causa delle azioni degli Stati Uniti, a partire dal colpo di stato del 2014 che ha estromesso violentemente un presidente eletto.
L'obiettivo allora come oggi, era usare l'Ucraina come arma per attaccare la Russia militarmente. Segnaliamo che l'attuale conflitto non è il primo per l'Ucraina. Più di 14.000 persone che vivono nella regione orientale del Donbas sono morte in una guerra durata otto anni, perché si sono rifiutate di accettare il governo golpista imposto dagli Stati Uniti.
Leggi tutto: USA: Dichiarazione della Coalizione Nazionale Unita Contro la Guerra sull'Ucraina
Dichiarazione del partito comunista USA, sulle operazioni militari della Russia in Ucraina
- Dettagli
- Scritto da Dipartimento Internazionale del Comitato Centrale del PCUS USA
Il tempo della diplomazia doveva finire per fermare l'espansione della NATO e la campagna in corso di violenza e genocidio contro la Repubblica popolare indipendente di Luhansk (LPR) e la Repubblica popolare di Donetsk (DPR). Per più di 30 anni, la Russia ha esortato la NATO a fermare l'espansione ea prendere sul serio le preoccupazioni della Russia in materia di sicurezza. L'asse USA-UE-NATO non solo ha respinto le preoccupazioni della Russia sulla sicurezza, ma è rimasto in silenzio mentre l'esercito ucraino ha sparato contro i residenti del Donbas con armi fornite dagli USA-NATO, aprendo la strada al conflitto che si sta svolgendo oggi.
"La classe politica di Washington è pronta a marciare contro un uragano di sua creazione in Ucraina"
- Dettagli
- Scritto da Douglas Macgregor
29 dicembre 20 21
È un fatto indiscutibile: Washington guida il mondo nell'autoillusione.
La classe politica di Washington è pronta a marciare verso un uragano di sua creazione in Ucraina , una tempesta perfetta di errori grossolani in politica estera e di difesa che potrebbero far precipitare il popolo americano in crisi e conflitti futuri. Avendo rifiutato di riconoscere l'interesse strategico vitale della Russia in Ucraina, Washington ora vuole sottoporre l'Ucraina e l'alleanza della NATO a un test pericoloso e non necessario, confrontandosi con la potenza militare convenzionale russa. A loro volta, Washington e i suoi alleati devono ora affrontare una prova, una prova che avrebbero potuto evitare, ma che ora rischiano un fallimento.
Heela Najibullah, figlia del presidente M. Najibullah: "Gli Stati Uniti hanno usato l'Afghanistan come un laboratorio"
- Dettagli
- Scritto da Enrico Vigna
4 ottobre 2021
In alcune intervista di agosto 2021, poco prima della vittoria dei Talebani, la figlia dell'ex presidente afghano e leader socialista Mohammad Najibullah, ha denunciato l’atteggiamento degli Stati Uniti riguardo alla pace in Afghanistan, dicendo che la condizione degli afgani non ha alcuna importanza per gli USA.
Altri articoli...
- Ventesimo anniversario degli attentati dell'11 settembre 2001. Ancora si cerca la verità per poter avere giustizia. Per tutti, non solo per il popolo degli USA.
- Afghanistan, il capolinea geopolitico di USA, NATO e dell’occidente in Asia.
- Sospettato n. 1: il laboratorio di Fort Detrick dovrebbe essere indagato per il tracciamento delle origini globali del COVID-19
- Uzbekistan. Un altro paese nel mirino delle strategie occidentali antirusse, inserito nel Progetto USA “C5+1”
Powered by Multicategories for Joomla!2.5