Le campagne militari US/NATO dal 1991 ad oggi
- Dettagli
- Scritto da Jean Toschi Marazzani Visconti
5 febbraio 2023
Prima di affrontare il racconto delle campagne militari, che hanno infestato gli ultimi trent’anni fino ad oggi, è necessario ricordare tre fatti all’origine di queste guerre.
Nel 1944 settantaquattro gerarchi nazisti, consci della fine della Germania ma decisi a salvare l’ideale nazista dalla catastrofe, fondano l’organizzazione O.D.SS.A. Il loro intento è di emigrare, e in qualsiasi stato in cui si stabilissero impegnarsi in società, amministrazioni, partiti a qualsiasi livello e filtrare il pensiero nazista. Molti di loro furono assorbiti nei servizi US per la loro esperienza dell’Unione Sovietica e inseriti nei dipartimenti delle varie Agenzie. La loro visione ha indubbiamente influenzato trasversalmente la politica statunitense.
Come il fondo d'investimento Blackrock ha innescato la crisi energetica globale
- Dettagli
- Scritto da William Engahl
L’ "Adesione all'Agenda 2030 dell'ONU per la sostenibilità". Un colossale disinvestimento nel settore globale del petrolio e del gas da mille miliardi di dollari.
Leggi tutto: Come il fondo d'investimento Blackrock ha innescato la crisi energetica globale
Settant'anni di destabilizzazione statunitense in Cina. Insurrezione uigura sponsorizzata dagli Stati Uniti nello Xinjiang
- Dettagli
- Scritto da Shane Quinn
L'uscita della Cina dalla sfera di controllo degli Stati Uniti nell'ottobre del 1949 è stato forse il colpo più duro inferto all'egemonia globale americana dopo la Seconda guerra mondiale. Il successo della Cina per l'indipendenza era stato previsto da Washington per molti mesi.
L'intollerabile, inammissibile, provocazione della Russia…
- Dettagli
- Scritto da Iniziativa per un Mondo Multipolare/CIVG
Questa mappa salva mille parole perché mostra non solo le basi militari degli Stati Uniti e della NATO che circondano la Russia al confine occidentale, con i paesi europei, ma anche quelle che Washington ha schierato nell'Asia meridionale e nel sud-est asiatico, oltre a quelle installato sulla costa del Pacifico del proprio territorio, e soprattutto in Alaska.
Leggi tutto: L'intollerabile, inammissibile, provocazione della Russia…
Col. McGregor, ex consigliere Pentagono: Kiev non riguadagnerà i territori perduti: il futuro dell'Ucraina è nelle mani della Russi
- Dettagli
- Scritto da CIVG
19.10.2022.
Il colonnello Douglas McGregor
“È un incompetente chi consiglia a Kiev di continuare la guerra, come modo di arrivare alla pace con la Federazione Russa”.
L'ex consigliere del capo del Pentagono, Douglas McGregor: "Washington, i suoi alleati della NATO e gli ucraini non otterranno nulla di strategico, e molto probabilmente la Russia diventerà più forte. Gli Stati Uniti se ne pentiranno"
Altri articoli...
- Poche possibilità di successo per gli Stati Uniti, di portare l'Africa contro la Cina e la Russia
- La chiesa presbiteriana statunitense dichiara Israele ‘Stato di apartheid’ e crea il giorno del ricordo della Nakba.
- USA: Dichiarazione della Coalizione Nazionale Unita Contro la Guerra sull'Ucraina
- Dichiarazione del partito comunista USA, sulle operazioni militari della Russia in Ucraina
Powered by Multicategories for Joomla!2.5