Quando la giornata del “ricordo” dei crimini italiani in Jugoslavia, URSS, Etiopia, Somalia, Libia, Cina, Grecia, Albania?

28 settembre 2021

 

itabrav

 

In queste settimane è riesplosa la questione “foibe”, periodicamente, ma più spesso in vigilie elettorali, viene riesumata questa vicenda, spesso utilizzata a meri fini propagandistici ed ideologici, da politicanti di basso livello culturale e storico, o da propagandisti faziosi e senza alcun spirito di cercare di trovare un percorso di “riconciliazione” nazionale, come fu per una tragedia vera, come quella dell’apartheid in Sudafrica, voluta e guidata da Nelson Mandela insieme alla controparte Frederik de Klerk.

Leggi tutto: Quando la giornata del “ricordo” dei crimini italiani in Jugoslavia, URSS, Etiopia, Somalia,...

No al Green Pass obbligatorio, si ai test salivari gratuiti

Insegnanti sardi furiosi: "No al green pass, è un Tso che colpisce i non  vaccinati" - Casteddu On line

 

I COBAS Scuola ritengono che la vaccinazione debba essere lasciata alla libera scelta dei lavoratori considerato che rappresenta uno strumento per combattere la pandemia, in una situazione determinata da decenni di tagli alla sanità.

Leggi tutto: No al Green Pass obbligatorio, si ai test salivari gratuiti

Collettivo di fabbrica GKN Firenze: fermiamo le delocalizzazioni.

L'assemblea permanente delle lavoratrici e dei lavoratori Gkn ha votato e fatto proprio il seguente documento di indirizzo per una legge contro le delocalizzazioni, redatto dal gruppo dei giuslavoristi intervenuto il 26 agosto di fronte ai cancelli.

Nessuna legge sulle nostre teste, ma una legge che sia scritta con le nostre teste. Siamo pronti a presentare il testo di legge, ad arricchirlo sui cancelli di ogni azienda, a sostenerlo nelle piazze.

#insorgiamo

 

Leggi tutto: Collettivo di fabbrica GKN Firenze: fermiamo le delocalizzazioni.

Falcon Strike, l’esercitazione in Italia che ha messo alla prova i cacciabombardieri F-35

10 settembre  2021

 

https://1.bp.blogspot.com/-nHEshiD-nWY/YTt3nonKMXI/AAAAAAAACGI/Abyz6uMSwHwJI3LPnKurH7iihlbGduPSACLcBGAsYHQ/s320/falcon%2Bstrike.jpg


Maggio 2021, operazione “Guardiani del Muro”, quasi due settimane di bombardamenti israeliani nella Striscia di Gaza, l’ennesima carneficina a danno della popolazione palestinese. In Italia quasi tutte le forze politiche si sono schierate con gli aggressori, ma c’è stato uno zoccolo duro che crede ancora nel diritto e nei processi di pace.

Leggi tutto: Falcon Strike, l’esercitazione in Italia che ha messo alla prova i cacciabombardieri F-35

NON STRUMENTALIZZARE GLI INCENDI IN ASPROMONTE PER SOSTENERE TEORIE BALZANE

Settembre 2021

https://www.calabriapost.net/images/2021/09/01/Fiamme%202_large.jpg

Vignetta di Domenico Loddo Bafometto

 

NEL TEATRO DELL'ASSURDO IL SIPARIO S'È CHIUSO ... … MA C'È CHI ANCORA RECITA A SOGGETTO

La patetica e strampalata teoria secondo cui gli incendi che hanno distrutto l’Area Protetta sono “partiti dalla periferia di Reggio” è miseramente sprofondata.

Che fosse una fantasiosa storiella lo sapevano tutti; soprattutto quanti, in questi drammatici giorni, hanno analizzato e processato con serietà e responsabilità i dati e le informazioni satellitari, attraverso cui è stato possibile rappresentare la distribuzione e l’evoluzione spazio-temporale degli incendi che hanno interessato tutto il territorio della Città Metropolitana.

Leggi tutto: NON STRUMENTALIZZARE GLI INCENDI IN ASPROMONTE PER SOSTENERE TEORIE BALZANE