Per la Libertà di Stampa. L'AntiDiplomatico e Facebook: inizia una lunga marcia

4 gennaio 2022

PER LA LIBERTÀ DI STAMPA

Solidali con "L'AntiDiplomatico"

Il 2022 è iniziato con un atto che in altri tempi si chiamava  censura di regime. Il braccio della censura è stata una nota  azienda multinazionale (Facebook) nei confronti di una testata giornalistica registrata quale "L'AntiDiplomatico", che conta 140 mila contatti e un bacino di utenza settimanale molto più ampio.

Leggi tutto: Per la Libertà di Stampa. L'AntiDiplomatico e Facebook: inizia una lunga marcia

Il ruolo dei tecnici nell’industria e nella ricerca.

30 Novembre 2021

Questo testo è il frutto della riflessione di un gruppo di ingegneri, dottorandi di ricerca o persone che lavorano nel settore privato, solidali con la Gkn, la fabbrica metalmeccanica di Campi Bisenzio occupata dagli operai dal 9 luglio 2021, quando la proprietà – il fondo di investimento britannico Melrose – ha comunicato la decisione di delocalizzare la produzione e licenziare tutti i dipendenti. Uno stabilimento che produce semiassi per automobili, il cui principale cliente è Stellantis-FCA. Come gruppo, abbiamo deciso di rispondere all’appello del collettivo di fabbrica e mettere a disposizione il nostro tempo per contribuire a immaginare delle proposte di riconversione della fabbrica, una riconversione pensata con le teste degli operai e non sulle teste degli operai.

Leggi tutto: Il ruolo dei tecnici nell’industria e nella ricerca.

Chi ha fatto la scelta legittima di non vaccinarsi non deve essere trattato come untore

 

No ai vaccini obbligatori: a Firenze in 1500 per la protesta dei  grembiulini - la Repubblica

 

La notizia diffusa da giornali e telegiornali nazionali: una docente "non vaccinata" avrebbe dato origine a un focolaio di Covid in una scuola di Bologna. Sul Fatto quotidiano si legge il seguente titolo: "Docente non vaccinata (ma con green pass): focolaio in una scuola a Bologna, 300 studenti tornano in dad".

Leggi tutto: Chi ha fatto la scelta legittima di non vaccinarsi non deve essere trattato come untore

Gruppo Famiglie Senz'Auto: «Via il green pass dai mezzi pubblici, sono servizi essenziali»

09-12-2021

Il Gruppo Famiglie Senz'Auto, che raccoglie migliaia di famiglie che hanno scelto di muoversi con i mezzi pubblici per una mobilità sostenibile, esprime in una nota «sincera preoccupazione riguardo all'introduzione del green pass sui mezzi pubblici, anche per minori». E chiede l'eliminazione della restrizione.

 

Gruppo Famiglie Senz'Auto: «Via il green pass dai mezzi pubblici, sono servizi essenziali»

Leggi tutto: Gruppo Famiglie Senz'Auto: «Via il green pass dai mezzi pubblici, sono servizi essenziali»

Ciao Giancarlo, riposa in pace.

 

Prof Giancarlo Ugazio – Linea Libera

 

Abbiamo appreso con dolore che è venuto improvvisamente a mancare – il 9 dicembre - il nostro amico, maestro, compagno di tante battaglie professor Giancarlo Ugazio di 89 anni. 

 

Leggi tutto: Ciao Giancarlo, riposa in pace.