Nota informativa a cura di ARI – Associazione Rurale Italiana

12.03.2022

 

 

E’ vero, la guerra non fa sconti a nessuno, moltissimi soffrono e piombano nella povertà e pochi si arricchiscono in modo insperato. La barbarie si concentra nella guerra producendo atti terribili che sono immaginabili commessi da esseri umani. Tra i più terribili c’è quello di creare la penuria, gridare alla penuria, per poi vendere il cibo a borsa nera.

Leggi tutto: Nota informativa a cura di ARI – Associazione Rurale Italiana

No autonomia differenziata, no al ddl “concorrenza e mercato”

aprile 17, 2022

 

 

https://www.medicinademocratica.org/wp/wp-content/uploads/2022/04/OIP.jpg

 

Appello ai comuni

Fermare il disegno di legge sull’Autonomia Regionale Differenziata! Fermare il disegno di legge sulla Concorrenza e il Mercato!

Leggi tutto: No autonomia differenziata, no al ddl “concorrenza e mercato”

E’ mancato Andrea Galileo

 

Sabato notte in conseguenza di un arresto cardiaco Andrea  è mancato, lascia una figlia di 15 anni.

Andrea fu uno dei primi compagni con cui iniziammo il percorso fondativo del CIVG.

Grande conoscitore e appassionato di Cuba e della sua rivoluzione, di cui si era sempre occupato, poi negli ultimi anni per motivi familiari e di salute, ha dovuto lasciare gli impegni e dedicarsi alle difficoltà di vita.

Resterà il grosso lavoro fatto con Flavio Rossi per il CIVG, del libro sui “ Cinque Eroi” con l’allegato DVD, oltre il suo grande amore e passione per Cuba e il suo popolo che trasmetteva in chi lo ascoltava.

 

 

 http://www.civg.it/images/immagini/libro5eroi10.jpg http://www.civg.it/images/immagini/libro5eroi7.jpg

Leggi tutto: E’ mancato Andrea Galileo

La camera chiede aumento delle spese militari al 2% del PIL: dai circa 25 miliardi l’anno attuali ad almeno 38 miliardi l’anno

16 marzo 2022

 

file:///C:/Users/Diest/Downloads/immagine.png

 

Alla Camera dei Deputati si approva a larghissima maggioranza un ordine del giorno, collegato al cosiddetto Decreto Ucraina, proposto dalla Lega Nord: saranno contenti Barack Obama e Donald Trump, i quali da anni chiedono che l'Italia assegni il 2% del PIL alla spesa militare.

 E' spiacevole vedere come in questi tempi magri, mentre diminuiscono le risorse economiche assegnate alla sanità ed ai servizi sociali, mentre non siamo ancora fuori dall'epidemia, tutti i partiti che leggerete in questo resoconto non abbiano trovato di meglio per dimostrare responsabilità e sensibilità: sono 11 milioni gli italiani che, secondo il rapporto Censis, non riescono a curarsi...

Leggi tutto: La camera chiede aumento delle spese militari al 2% del PIL: dai circa 25 miliardi l’anno attuali...

Incidenti sul lavoro: studenti e minori in prima linea

 

vittime-di-sfruttamento

 

“Lo scarica barile” è il gioco che imprese e padronato mettono sempre in campo.
Dopo la morte in gennaio di Lorenzo Parelli ancora incidenti occorsi a studenti che stavano lavorando. Il 14 febbraio a perdere la vita è Giuseppe Lenoci di 16 anni mentre il 23 marzo tocca a un giovane di 21 anni di finire in ospedale investito da un muletto, sempre in Alternanza scuola lavoro nel cantiere navale Danese yachting service a Brindisi.

Leggi tutto: Incidenti sul lavoro: studenti e minori in prima linea