24 Marzo 1999 – 24 Marzo 2023: NOI NON DIMENTICHIAMO

 

24-1999-contenuto-esterno.duckduckgo.com Twenty years since the NATO bombing of Yugoslavia | The Srpska Times

 

“Ho appena dato mandato al comandante supremo delle forze alleate in Europa, il generale Clark, di avviare le operazioni d'aria (ndt: bombardamenti aerei…) sulla Repubblica Federale di Jugoslavia…Tutti gli sforzi per raggiungere una soluzione politica negoziata alla crisi del Kosovo sono falliti e non ci sono alternative all'intraprendere l'azione militare…”.

Leggi tutto: 24 Marzo 1999 – 24 Marzo 2023: NOI NON DIMENTICHIAMO

Serbia: se il governo cede al ricatto per le sanzioni alla Russia, si spacca il paese e i Balcani entrano in piena destabilizzazione.

12 marzo 2023

 

Il Partito progressista serbo al potere, di cui fa parte il presidente Aleksandar Vucic, nega che Belgrado...

Timori per l'influenza russa nei Balcani occidentali che ancora non si sono ripresi...

 

Da quando il Parlamento europeo ha votato che la Serbia deve imporre sanzioni alla Russia o i negoziati dell'UE saranno interrotti, i ricatti e le pressioni NATO, legate alla situazione del Kosovo stanno arrivando a conclusione.

Leggi tutto: Serbia: se il governo cede al ricatto per le sanzioni alla Russia, si spacca il paese e i Balcani...

Il piano Scholz-Macron, un ultimatum per schiacciare la Serbia con il suo consenso

2 marzo 2023

 

onje

 

L'UE afferma di essere neutrale circa il Kosovo, per quanto riguarda il suo status.

O perlomeno  l'UE non ha dichiarato di separarsi dalla situazione di neutralità del suo status. Nel settembre 2019, l'Assemblea generale delle Nazioni Unite ha accolto con favore "la disponibilità dell'Unione europea a facilitare un processo di dialogo tra le parti", sulla base della dichiarata neutralità dello status dell'UE.

L’ultima"proposta" di Scholz-Macron non è che un ultimatum, che richiede alla Serbia di riconoscere l'indipendenza unilaterale illegale del cosiddetto Kosovo, accompagnata da un elenco di minacce di ciò che accadrà alla Serbia se non si conformerà. Inoltre, in questo ultimatum è dichiarato che è la posizione dell'intera UE. La sua vera natura non è mutata dall'essere presentato al popolo serbo come "un nuovo quadro negoziale dell'UE sostenuto dagli Stati Uniti". Un ultimatum resta un ultimatum, qualunque sia l’involucro.

Leggi tutto: Il piano Scholz-Macron, un ultimatum per schiacciare la Serbia con il suo consenso

Chi e come ha esportato armi bulgare in Ucraina: documenti

Una straordinaria e inoppugnabile documentazione della coraggiosa e professionale giornalista investigativa bulgara, che va a supporto delle iniziative per la pace, la neutralità, contro l’invio di armi e la NATO, del Movimento delle “Madri contro la guerra” della Bulgaria. Quando qualche coraggioso e professionale giornalista italiano dei grandi media farà un lavoro così sull’Italia? (EV)

 

https://dilyana.bg/wp-content/uploads/2022/03/5.jpg https://dilyana.bg/wp-content/uploads/2022/03/6.jpg

 

Leggi tutto: Chi e come ha esportato armi bulgare in Ucraina: documenti

Notizie dalla Russia - Maggio 2023

Russia. Il coordinatore del comitato organizzatore "Per la rimozione di Lenin" ha ricevuto la conferma di 3 anni di carcere per riabilitazione del nazismo

 

https://i.ytimg.com/vi/AvIBYARtpiM/maxresdefault.jpg

 

Il coordinatore del comitato organizzatore "Per la rimozione di Lenin" ha ricevuto una condanna per la riabilitazione del nazismo, Aveva deturpato con simboli nazisti fotografie della Vittoria nella Grande Guerra Patriottica.
Il tribunale della città di Mosca ha confermato la condanna al coordinatore del comitato organizzatore "Per la rimozione di Lenin " Michail Nalimov. È stato accusato ai sensi dell'articolo del codice penale della Federazione Russa di "riabilitazione del nazismo". 

Leggi tutto: Notizie dalla Russia - Maggio 2023