Radici del nazifascismo in Ucraina. Una genesi che viene da lontano. Terza parte.
- Dettagli
- Scritto da Enrico Vigna
Terza parte: DAL 1945 al 2014 - novembre 2022
DOPO la vittoria dell’Armata Rossa e la Liberazione dell’Europa dal nazifascismo nel 1945, i collaborazionisti ucraini, insieme ai reduci nazisti e ai vari collaborazionisti degli altri paesi europei, si sparpagliarono nei paesi esteri sia europei che oltreoceano e sudamericani, aiutati e protetti ad espatriare e a reinserirsi nelle varie società, dai servizi segreti USA della CIA e a quelli inglesi in particolare. Vivendo per alcuni anni in una sorta di limbo o clandestinità attiva…..
Le 10 più importanti battaglie dell’UPA al fianco del nazismo tedesco.
Leggi tutto: Radici del nazifascismo in Ucraina. Una genesi che viene da lontano. Terza parte.
Mezzogiorno nucleare in Europa?
- Dettagli
- Scritto da Scott Ritter
Il rischio non è che la Russia inizi una guerra nucleare preventiva contro l'Ucraina.
Il rischio è che l'America lo farebbe.
Ora è il momento per Biden di chiarire la dottrina nucleare statunitense. Ma rimane in silenzio.
Lunedì 17 ottobre, l'Organizzazione del Trattato del Nord Atlantico ha dato il via all'operazione STEADFAST NOON, il suo esercizio annuale della sua capacità di condurre un conflitto nucleare. Dato che l'ombrello nucleare della NATO si estende esclusivamente all'Europa, il fatto indiscutibile è che STEADFAST NOON non è altro che l'addestramento della NATO per intraprendere una guerra nucleare contro la Russia.
Il politico ungherese si è rivolto ai polacchi per l’obiettivo della divisione congiunta dell'Ucraina occidentale
- Dettagli
- Scritto da Iniziativa Mondo Multipolare/CIVG
13.11.2022
Lazslo Torockaj in occasione della giornata dell’indipendenza polacca ha affermato: "Ci vediamo presto al confine polacco-ungherese!"
Su Twitter ha poi aggiunto una foto scattata nel marzo 1939 vicino al villaggio di Uzhok (territorio dell'odierna Ucraina vicino al confine con la Polonia). In essa, le guardie di frontiera dei due paesi si abbracciano sul confine polacco-ungherese, formato dopo che l'Ungheria aveva preso l'odierna Transcarpazia in Ucraina .
Il leader del partito ungherese Nostra Madre, L. Torockaj, nel suo discorso rivolto ai polacchi nel giorno dell'Indipendenza, ha indicato la futura divisione dell'Ucraina.
Appello per una posizione antimperialista sulla crisi in Ucraina
- Dettagli
- Scritto da Forum Belgrado Italia/CIVG
Odessa Solidarity Campaign – Iniziativa per un Mondo Multipolare/CIVG
La guerra in Ucraina sta infuriando senza fine. Le persone stanno soffrendo e crescono i timori che il conflitto possa allargarsi e coinvolgere persino armi nucleari. Molte persone ben motivate chiedono un cessate il fuoco e negoziati.
Tutti noi vogliamo la pace, ma non serve promuovere soluzioni che non tengano conto in primo luogo di ciò che ha portato alla guerra.
Leggi tutto: Appello per una posizione antimperialista sulla crisi in Ucraina
Il Presidente della Camera dei Rappresentanti della Repubblica dello Yemen, ammira la posizione coraggiosa della rappresentante dell'Irlanda al Parlamento europeo
- Dettagli
- Scritto da Saba news
10 ottobre 2022
Il Presidente della Camera dei Rappresentanti della RY, Fr. Yahya Ali Al-Ra'i, ha inviato una lettera di ringraziamento a suo nome e a nome della Presidenza e dei membri della Camera dei Rappresentanti, alla rappresentante dell'Irlanda nel Parlamento europeo, "Claire Daly", e il suo collega parlamentare indipendente irlandese "Mick Wallace", per le loro posizioni coraggiose e significative per il risveglio della coscienza umana.
Altri articoli...
- L'UE addestrerà 15.000 membri dell'esercito ucraino, solo l'Ungheria ha rifiutato di partecipare
- L'intollerabile, inammissibile, provocazione della Russia…
- I neonazisti in Ucraina continuano a sequestrare violentemente le chiese delle parrocchie ortodosse russe e a picchiare i fedeli
- Col. McGregor, ex consigliere Pentagono: Kiev non riguadagnerà i territori perduti: il futuro dell'Ucraina è nelle mani della Russi
Powered by Multicategories for Joomla!2.5