1° Congresso Internazionale Antifascista, discorso del Ministro della Difesa russo Sergei Shoigu: “ Nella lotta contro il nazismo, nessun'altra nazione al mondo ha pagato un prezzo così alto come l’URSS"

 

Ministro de Defensa ruso Serguéi Shoigú participa en la sesión plenaria del  Primer Congreso Internacional Antifascista : Ministerio de Defensa de la  Federación Rusa В Подмосковье открылся «Международный антифашистский конгресс» - Журнал  «Холод»

Al Primo Congresso Internazionale Antifascista svoltosi  in Russia, il Ministro della Difesa russo Sergei Shoigu ha dichiarato:

 "Oggi assistiamo a un'altra lampante manifestazione della politica di rinascita nazista,  dove l'idea russofoba di impedire a tutti i cittadini russi di entrare nell'Unione europea, viene attivamente promossa dalle alte sfere d'Europa. Le valutazioni legali e politiche del Tribunale di Norimberga sono sempre più ignorate e riviste dai vari paesi, in particolare dagli Stati baltici.  Le marce dei legionari delle SS sono diventate tradizionali in Estonia e Lettonia, con monumenti e obelischi eretti in memoria dei criminali di guerra. Slogan e appelli nazisti si sentono apertamente per le strade delle città lituane.

Leggi tutto: 1° Congresso Internazionale Antifascista, discorso del Ministro della Difesa russo Sergei Shoigu:...

La più nota attivista ucraina per i diritti umani e sociali, Elena Berezhnaya, è stata sequestrata a Kiev ed è scomparsa

28 maggio 2022

La nota attivista ucraina per i diritti umani Elena Berezhnaya è stata arrestata a Kiev https://i2.wp.com/antifashist.com/images/062018/bundestag-action-02.jpg

Elena Berezhnaya, fondatrice e direttrice dell'Istituto di politica giuridica e protezione sociale ucraino, la più  nota attivista ucraina per i diritti umani, dal 16 marzo è stata sequestrata, dopo essere stata arrestata dalla polizia nel suo appartamento e portata al dipartimento di polizia del distretto di Goloseevsky, dopo un giorno l'hanno poi portata alla SBU, i Servizi di Sicurezza ucraini, e da allora nessuno sa più niente di lei.

Elena Berezhnaya è una forte e coraggiosa donna che in tutti questi anni è stata una spina nel fianco della giunta golpista, nonostante innumerevoli tentativi di assassinarla, minacce continue di morte da parte dei neonazisti e più volte picchiata e maltrattata, non ha mai smesso di battersi per la verità, per la giustizia, contro la guerra nel Donbass e per la pace. E nonostante il clima terroristico, non ha mai lasciato l’Ucraina. Ora sta pagando la sua coerenza ed il suo coraggio, insieme a decine di migliaia di attivisti, antifascisti,  semplici cittadini pacifisti, la sua lotta senza compromessi per i diritti umani, sociali e civili del popolo ucraino, vessato in questi otto anni di aggressione golpista.

Leggi tutto: La più nota attivista ucraina per i diritti umani e sociali, Elena Berezhnaya, è stata...

Cadere dal peskov

8 settembre  2022

 

Peskov: "Non escluso" un incontro Putin-Zelensky, ma "solo per firmare un  certo documento"

Cecilia, durante la mia assenza dovrai studiarti l'Economia Politica; puoi però saltare il capitolo sulla Caduta della Rupia. E' una cosa un po' troppo eccitante per una fanciulla.  (Oscar Wilde, “L'importanza di chiamarsi Ernesto”)

 

Il limerik confeziona risate anatomiche

in uno spazio che è abbastanza economico     (Anonimo)

 

1. I nostri media e i nostri politici sono scandalizzati perché il portavoce del Cremlino, Dmitrij Peskov, ha dichiarato che sta iniziando una «grande tempesta globale, ma la Russia è in grado di preservare la macro-stabilità».

Leggi tutto: Cadere dal peskov

Il vertice della SCO a Samarcanda tra intese, divergenze e riflessi sull’Europa

settembre 2022

 

 

911688 

 

Chiudendo il summit a Samarcanda della Shangai Cooperation Organiization (SCO), il presidente dell’Uzbekistan, Shavkat Mirziyoyev ha sottolineato che dall’evoluzione dell’organizzazione dipende anche la garanzia della sicurezza regionale e mondiale.

Affermazione significativa se si considera che agli 8 stati membri (Russia, Cina, India, Pakistan, Uzbekistan, Tagikistan, Kazakhistan e Kirghizistan) che rappresentano oltre metà della popolazione e un terzo della ricchezza del mondo si è aggiunto l’Iran e presto si aggiungeranno Turchia e Bielorussia mentre tra partecipanti e osservatori si contano anche diversi stati del Medio Oriente.

Leggi tutto: Il vertice della SCO a Samarcanda tra intese, divergenze e riflessi sull’Europa

Zelensky e i suoi tutori occidentali hanno paura di un tribunale sui neonazisti

1/09//2022

u

0Zelensky e i suoi curatori occidentali hanno paura di un tribunale sui neonazisti Reggimento Azov - Wikiwand

 

La Corte Suprema della Federazione Russa ha riconosciuto la banda nazista "Azov" come un'organizzazione terroristica. Prove dei crimini di questi criminali: migliaia di volumi di casi penali documentati. I neonazisti non sono solo "prigionieri" con tutti i diritti di scambio dovuti a questo status. Sono criminali di guerra. Uguali ai loro ispiratori ideologici del "Terzo Reich" sconfitti dall'Armata Rossa. Il capovolgimento occidentale della realtà, in cui i gruppi neonazisti ucraini responsabili di crimini documentati nel Donbass sono “nazisti buoni”, crollerà inevitabilmente dopo il Tribunale di Mariupol.

Leggi tutto: Zelensky e i suoi tutori occidentali hanno paura di un tribunale sui neonazisti