La Pace Globale contro l'Interventismo e l'Imperialismo Globale

DOCUMENTO FINALE

Conferenza Internazionale

"La Pace Globale contro l'Interventismo e l'Imperialismo Globale"

Belgrado 22-23 marzo 2014

Il Forum di Belgrado per un Mondo di Eguali, la Serbian Host Society, il Club dei Generali ed Ammiragli di Serbia e l'Associazione dei Veterani di Serbia (SUBNOR), in coordinamento con il Consiglio Mondiale della Pace, il 22 e 23 Marzo 2014 hanno indetto la Conferenza Internazionale "La Pace Globale contro l'Interventismo e l'Imperialismo Globale". La Conferenza si è tenuta in occasione del 15° anniversario dell'aggressione armata della NATO contro la Serbia ed il Montenegro (La Repubblica Federale di Jugoslavia). Il motto della conferenza era "Per non dimenticare”.

Più di 500 scienziati, esperti e personaggi influenti nei settori delle relazioni internazionali e della sicurezza provenienti da 50 paesi d'Europa e del mondo hanno preso parte ai lavori della Conferenza.

Leggi tutto: La Pace Globale contro l'Interventismo e l'Imperialismo Globale

Ucraina: Speciale regioni sud orientali

Kiev: forze dell'ordine impotenti, Ucraina orientale fuori controllo    –   30 aprile

 

Il presidente ad interim dell'Ucraina Alexandr Turchynov ha dichiarato oggi a Kiev che le forze dell'ordine non sono al momento in grado di riprendere rapidamente il controllo della situazione nelle regioni di Lugansk e Donetsk.

Secondo lui, la situazione nella parte orientale del Paese rimane tesa e fuori controllo.
Turchynov ha sottolineato che le autorità centrali ucraine non controllano la situazione nella città di Slavyansk, nell'Oblast' di Donetsk. In precedenza erano stati licenziati i capi dei distretti regionali di polizia.

Leggi tutto: Ucraina: Speciale regioni sud orientali

Gli ordini delle lobbies multinazionali diventano legge in Europa, la democrazia diventa un controsenso

aprile 2014

Pagate i debiti e fate le grandi opere! I governi svendono le proprietà pubbliche, le multinazionali se le comprano a prezzi stracciati, coi soldi di tali vendite-privatizzazioni i governi ripagano una parte del debito alle banche, i debiti con le banche i governi li hanno fatti per pagare le Grandi Imprese Multinazionali che realizzano le Grandi Opere, i padroni delle Grandi Imprese delle Grandi Opere pagate dai governi nazionali sono anche i padroni delle banche con cui i governi hanno contratto i debiti e sono anche i padroni delle multinazionali che si comprano le imprese pubbliche (cioè nostre).

Oplà! Il gioco è fatto, il trucco c’è ma non si vede. Anche perché l’assistente del Mago (“media ufficiali”, si chiama) fa di tutto per distrarvi.

La crisi del capitalismo imperiale (o, se preferite, dell’impero globale capitalista), quella crisi prodotta dalla stessa natura della sua economia, è ormai diventata incompatibile con qualsiasi forma, seppur blanda e quasi del tutto formale, di democrazia. Il “quasi” non è più tollerabile.

Perché? Perché la crisi economica, cioè il ridursi della “torta da spartire”, fa sì che i potentati economici decidano di non “spartire” più niente con i lavoratori e con i popoli.

Per raggiungere questo obiettivo (niente più pensioni, niente più servizi pubblici, salari da fame ecc. ) sono però indispensabili due condizioni: la prima è una dittatura politica; la seconda è il rintronamento mediatico della plebe, che non deve accorgersi della dittatura se non quando sarà troppo tardi.

Leggi tutto: Gli ordini delle lobbies multinazionali diventano legge in Europa, la democrazia diventa un...

Russia: Le foto di truppe russe vicino all’Ucraina sono state effettuate dalla NATO nel 2013

Pubblicato: 10 apr 2014 | 16:46 GMT Ultimo aggiornamento: 10 aprile 2014 | 17:05 GMT

Lo Stato Generale della Russia ha chiarito che le foto scattate dai satelliti della NATO delle truppe russe schierate nei pressi del confine con l'Ucraina sono state effettivamente ottenute dalla NATO nel mese di agosto 2013.

"In queste immagini, che sono state rilasciate [oggi] dalla NATO, si vedono divisioni dell’Esercito russo della regione militare del Sud, che nella scorsa estate hanno svolto varie esercitazioni militari, anche vicino al confine con l'Ucraina", ha detto a Ria Novosti un alto funzionario dello Stato Maggiore della Russia.

Leggi tutto: Russia: Le foto di truppe russe vicino all’Ucraina sono state effettuate dalla NATO nel 2013