La lettera di una madre: "Chi ha dato l'ordine di uccidere le mie bambine?"
- Dettagli
- Scritto da Slavyangrad
26 agosto 2014
Kristina, insieme con la sua bambina, è stata uccisa a Gorlovka dalle forze punitive ucraine
Natalia, la madre di Kristina appena assassinata, ha scritto una lettera alla madre dei figli di Poroshenko, chiedendo: "Chi ha dato l'ordine di uccidere le mie bambine?"
Presso la stazione ferroviaria di Kiev ho incontrato Natalia, la cui figlia e nipote sono state uccise a Gorlovka nel bombardamento di missili Grad delle truppe ucraine. Negli occhi di questa donna bella e un tempo felice oggi c'è profondo dolore, tristezza e vuoto. In una pagina del suo quaderno ha scritto una lettera a Marina Poroshenko, e, seduta nella sala d'attesa, è discesa nei ricordi dolorosi di due settimane fa.
"La vita è finita, e non c'è più niente"
Natalia, le mie condoglianze! Se ci riesce, ci dica cosa accadde in quel tragico giorno, quando le vostre bambine sono morte?
In quel giorno, il 27 luglio, ero a casa, ed era domenica. I nostri bagagli erano preparati davanti alla soglia di casa da diversi giorni, ma quel giorno ancora non potevamo uscire da Gorlovka. In ogni pensione e in altri luoghi non potevano ospitarci a causa della bambina.
Leggi tutto: La lettera di una madre: "Chi ha dato l'ordine di uccidere le mie bambine?"
Solidarietà verso il Donbass
- Dettagli
- Scritto da Coordinamento Solidale per il Donbass
Mentre la NATO rifornisce di armamenti i terroristi Ucraini, la Russia manda un convoglio umanitario nel Donbass.
Quasi 300 camion che trasportano 2.000 tonnellate di aiuti umanitari sono stati inviati da Mosca verso il confine con l'Ucraina. In precedenza, la Russia e l'Ucraina hanno concordato l'invio di aiuti umanitari per la regione sotto l'autorità della Croce Rossa
280 camion Kamaz che trasportano cibo, medicine e acqua potabile sono stati inviati dal Ministero per le Emergenze della regione di Mosca questa mattina, secondo quanto riportato dalla agenzia Itar-Tass.
"Il convoglio consegnerà circa 2.000 tonnellate di aiuti umanitari raccolti dai moscoviti e dagli abitanti della regione di Mosca" - ha riferito l'amministrazione della regione di Mosca.
Il carico umanitario comprende 400 tonnellate di cereali, 100 tonnellate di zucchero, 62 tonnellate di alimenti per bambini e 54 tonnellate di attrezzature mediche e farmaci. Il convoglio consegnerà anche circa 12.000 sacchi a pelo e 69 generatori di energia di vario tipo.
La missione umanitaria si svolge senza alcuna partecipazione dei militari russi, ha sottolineato Dmitry Peskov portavoce del Cremlino.
Il presidente russo Vladimir Putin ha riferito ieri al presidente della Commissione Europea Jose Manuel Barroso che la Russia, in collaborazione con i rappresentanti del Comitato internazionale della Croce Rossa, avrebbe inviato un convoglio umanitario in Ucraina.
Coordinamento Solidale per il Donbass
Donetsk: Intervista a Zakharchenko e Kononov , Primo Ministro e Ministro della Difesa della Repubblica Popolare di Donetsk
- Dettagli
- Scritto da voltideldonbass
Da the wineyard of the saker proponiamo il testo dell’intervista del Primo Ministro e del Ministro della Difesa resa in conferenza stampa congiunta il 26 agosto. Si tratta di un testo di enorme valore, non solo contingente ma anche programmatico ed ideologico.
Aleksandr V. Zakharchenko, (Presidente del Consiglio dei Ministri della Repubblica Popolare di Donetsk). Come tutti sapete, una settimana fa abbiamo annunciato il nostro piano di attacco. L’abbiamo iniziato ieri. Fino a ieri ci siamo preparati per l’attacco, esaminando i trofei militari, armando gli equipaggi, e testando la comunicazione tra le diverse formazioni militari. Ora posso orgogliosamente annunciare che abbiamo formato 2 battaglioni di carri armati, 2 complete brigate di artiglieria, 2 divisioni Grad, 1 battaglione di fanteria meccanizzata, 3 brigate di fanteria e una speciale brigata aerotrasportata d’assalto.
Scozia: speciale Referendum Indipendenza
- Dettagli
- Scritto da Enrico Vigna
Agosto 2014
Yes Scotland/Better Together
Rivelazioni di un pilota tedesco: l’aereo malese MH 017 non può essere stato colpito da un missile
- Dettagli
- Scritto da Peter Haisenko
01/08/2014
L’informazione sulla tragedia dell’aereo della Air Malesia MH 017, continua a eludere accertamenti di trasparenza e di individuazione dei veri responsabili.
I registratori di volo sono in Inghilterra e vengono valutati. Che cosa può venire da essi? Forse più di quanto si potrebbe supporre. Soprattutto il registratore vocale sarà importante nel confrontarlo con la foto di un frammento della cabina di guida. In qualità di esperto nel settore dell'aviazione ho attentamente guardato le immagini del relitto che stanno circolando su Internet.
Altri articoli...
Powered by Multicategories for Joomla!2.5