Donetsk: Intervista a Zakharchenko e Kononov , Primo Ministro e Ministro della Difesa della Repubblica Popolare di Donetsk

Da the wineyard of the saker proponiamo il testo dell’intervista del Primo Ministro e del Ministro della Difesa resa in conferenza stampa congiunta il 26 agosto. Si tratta di un testo di enorme valore, non solo contingente ma anche programmatico ed ideologico.

Aleksandr V. Zakharchenko, (Presidente del Consiglio dei Ministri della Repubblica Popolare di Donetsk).  Come tutti sapete, una settimana fa abbiamo annunciato il nostro piano di attacco. L’abbiamo iniziato ieri. Fino a ieri ci siamo preparati per l’attacco, esaminando i trofei militari, armando gli equipaggi, e testando la comunicazione tra le diverse formazioni militari. Ora posso orgogliosamente annunciare che abbiamo formato 2 battaglioni di carri armati, 2 complete brigate di artiglieria, 2 divisioni Grad, 1 battaglione di fanteria meccanizzata, 3 brigate di fanteria e una speciale brigata aerotrasportata d’assalto.

Leggi tutto: Donetsk: Intervista a Zakharchenko e Kononov , Primo Ministro e Ministro della Difesa della...

Scozia: speciale Referendum Indipendenza

Agosto 2014

Yes Scotland/Better Together

Leggi tutto: Scozia: speciale Referendum Indipendenza

Rivelazioni di un pilota tedesco: l’aereo malese MH 017 non può essere stato colpito da un missile

01/08/2014

L’informazione sulla tragedia dell’aereo della Air Malesia MH 017, continua a eludere accertamenti  di trasparenza e di individuazione dei veri responsabili. 

 

I registratori di volo sono in Inghilterra e vengono valutati. Che cosa può venire da essi? Forse più di quanto si potrebbe supporre.  Soprattutto il registratore vocale sarà importante nel confrontarlo con la foto di un frammento della cabina di guida. In qualità di esperto nel settore dell'aviazione ho attentamente guardato le immagini del relitto che stanno circolando su Internet.

Leggi tutto: Rivelazioni di un pilota tedesco: l’aereo malese MH 017 non può essere stato colpito da un missile

Un combattente afgano per la libertà in Donbass

 

 

Presentiamo la trascrizione italiana di un video di YouTube: l’intervista a un afghano che, dopo aver studiato in Unione Sovietica, viene a difendere gli abitanti del Donbass. Rifiutando di essere pagato (cosa che l’esercito ucraino gli ha offerto) mostra che gli abitanti delle zone musulmane, buddhiste e perfino pagane del vecchio impero russo sanno accorrere in difesa dei loro compagni cristiani quando la vita, la lingua, la cultura e la fede di questi ultimi sono minacciate. Una cosa che dovrebbe far riempire di vergogna molti sedicenti cristiani in Occidente.

Leggi tutto: Un combattente afgano per la libertà in Donbass

Transcarpazia: inizia la rivolta?

  

Ho appena parlato col primo ministro della Repubblica Popolare della Rutenia Subcarpatica Petro Getsko.

In Transcarpazia sta per iniziare un’insurrezione. Nei prossimi due giorni capiremo in che modo si evolvera’. I cittadini della Repubblica Popolare della Rutenia Subcarpatica sono contrari alla mobilitazione alla guerra criminale dei nazisti di Kiev, e pretendono l’autonomia.

In questo momento si stanno prendendo delle decisioni importanti. Speriamo nell’apertura del secondo fronte. Penso che Kiev si spaventera’ e si pieghera’. Non ha le forze necessarie per combattere contro i ruteni e gli ungheresi.

Leggi tutto: Transcarpazia: inizia la rivolta?