Fondo di beneficenza dalla Russia ha portato 6000 Kit per la scuola agli alunni di prima elementare a Donetsk

1 settembre 2015

 

L’organizzazione di carità russa “Principe Svyatoslav” ha consegnato a Donetsk, quasi 6.000 kit di cancelleria per alunni di prima elementare. "…Abbiamo portato set fissi e standard per gli alunni di prima elementare a Donetsk. I kit comprendono diari, quaderni, album da disegno, penne, zainetti… ».

Leggi tutto: Fondo di beneficenza dalla Russia ha portato 6000 Kit per la scuola agli alunni di prima...

Europa: attacco ai salari e stato sociale

20 agosto 2015

 

 

Un incredibile attacco al mondo del lavoro europeo

di Vicenc Navarro (*)

Data l’enorme importanza che i negoziati tra la Troika da un lato e il governo greco si Syriza dall’altro hanno per il futuro dell’Europa, tema che ha impegnato la più grande attenzione dei mezzi di informazione, si è dimenticato (alcuni diranno nascosto) un altro fatto di grande importanza che è successo nello stesso periodo e che avrà un grande impatto sul futuro dell’Eurozona, deteriorando ancor più la democrazia e il benessere sociale delle popolazioni che vivono in questa zona monetaria.

Leggi tutto: Europa: attacco ai salari e stato sociale

Il Daesh ha tre campi in Bosnia

4 agosto 2015

 

 

Nel 2012, i jihadisti acquisirono dei terreni in Bosnia-Erzegovina, a Gornja Maoca, Oshve e Dubnica, istituendovi campi di addestramento al comando di Nusret Imamovic.

Già affiliato ad al-Qaida, Nusret Imamovic è diventato il numero 3 del ramo siriano, Jabhat al-Nusra. Oggi aderisce all’Emirato Islamico (Daesh) e le comunità di jihadisti bosniache l’hanno seguito.

Leggi tutto: Il Daesh ha tre campi in Bosnia

Elezioni regionali: l'UDB per una lista di sinistra bretone

 

Gli aderenti dell'Unione Democratica Bretone si sono riuniti venerdì 8 maggio in Convenzione Nazionale a Trègueux, nella Cote d'Armar, per decidere la strategia del partito alle elezioni regionali del dicembre 2015.

I consiglieri regionali UDB in Bretagna fanno parte della maggioranza di sinistra dal 2012. L'UDB si felicita della loro azione che ha permesso autentiche conquiste per il popolo bretone. Il  bilancio del loro mandato, che sarà presto pubblicato, lo conferma.

Leggi tutto: Elezioni regionali: l'UDB per una lista di sinistra bretone

Putin cerca di sostituire il dollaro all’interno dei BRICS

9 Luglio 2015

 

 

Il presidente russo Vladimir Putin ha chiesto che le operazioni commerciali nell'ambito del blocco dei BRICS siano condotte con valute nazionali.

Parlando Giovedi al vertice delle economie emergenti dei BRICS (Brasile, Russia, India, Cina e Sud Africa), Putin ha espresso il desiderio di sviluppare il commercio con i suoi partner del MERCOSUR con monete nazionali.

Nel loro incontro nella città russa di Ufa, i leader BRICS hanno espresso interesse per la cooperazione economica e gli investimenti tra le loro economie, per superare le difficoltà dell'economia globale.

Leggi tutto: Putin cerca di sostituire il dollaro all’interno dei BRICS