Appello per la libertà di Grigory Petrenko e degli altri arrestati durante le manifestazioni contro l'oligarchia in Moldavia

Firma la petizione!

 

 

Invitiamo il governo della Repubblica Moldava a rilasciare i sette attivisti arrestati nell'ufficio del Pubblico Ministero a Chisinau, il 6 settembre 2015. Il 6 settembre la Polizia a Chisinau, in Moldavia, ha attaccato brutalmente una protesta contro l'oligarchia e l'austerità. Qualche centinaio di persone hanno marciato verso l'Ufficio del Pubblico Ministero (Dipartimento di Giustizia) chiedendo le dimissioni del procuratore generale del paese nel corso della crescente repressione del movimento popolare e chiedendo l'arresto dell'oligarca e influente politico Vladimir Plahotniuc. Decine sono stati i feriti nella successiva azione della polizia che ha impedito ai manifestanti di erigere una tenda di protesta di fronte agli uffici governativi.

Leggi tutto: Appello per la libertà di Grigory Petrenko e degli altri arrestati durante le manifestazioni...

Circa l'80% degli ucraini vive al di sotto della soglia di povertà , secondo l’ONU

Le Nazioni Unite hanno esaminato le condizioni di vita degli ucraini. Secondo i suoi risultati, la quasi totalità del paese vive al di sotto della soglia di povertà.

 

Leggi tutto: Circa l'80% degli ucraini vive al di sotto della soglia di povertà , secondo l’ONU

L'intervista di Igor Strelkov con Kolokol Rossii. A proposito di Transnistria, Moldova, Ucraina e Russia.

17 luglio 2015

 

 

Igor Ivanovich ha illustrato il suo punto di vista su come risolvere il problema della Transnistria, Novorossiya e Ucraina, sul suo atteggiamento verso il Cremlino, verso Putin personalmente e sul ruolo di Putin nella storia della Russia.


Kolokol Rossii (KR): Igor Ivanovich, prima di tutto vorremmo conoscere la vostra posizione sulla Transnistria. Al momento è il tema più urgente. E' possibile trascinare la Russia in un conflitto con la Moldova e l'Ucraina? Lo scenario dell'Ossezia, per esempio, è una possibilità?

Leggi tutto: L'intervista di Igor Strelkov con Kolokol Rossii. A proposito di Transnistria, Moldova, Ucraina e...

La morte di Anna Politkovskaja e i media occidentali

Altri punti di vista come contributo alla conoscenza. Quello di John Laughland è anche una riflessione sulla presunta pluralità e indipendenza dei mezzi di informazione occidentali. Può essere un buon modo per ampliare il discorso partendo sempre dalla morte di Anna Politkovskaja. Nell’anniversario della sua uccisione, riportiamo una utile documentazione per cercare di capire.

Chi ha ucciso Anna Politkovskaja?

Leggi tutto: La morte di Anna Politkovskaja e i media occidentali