In Transcarpazia urge la creazione di un Battaglione per la lotta contro i nazisti di PravySector

16 Gennaio 2016

 
L'ex capo della milizia Transcarpatica, Viktor Rusin, ha proposto l'istituzione di un battaglione di autodifesa per proteggerla popolazione dai nazisti di Pravy Sector .


"…Purtroppo, nella nostra nativa Transcarpazia, una resa dei conti ha avuto inizio con i militanti di Pravy Sector.
Come l'11 luglio 2015, gli scontri di oggi in gennaio con PS hanno creato due fazioni tra la gente. Si è capito che ci sono i sostenitori di PS sia palesi che nascosti, a sostegno delle loro azioni, dall’altra parte ci sono gli avversari a queste fascisti banderisti.

Leggi tutto: In Transcarpazia urge la creazione di un Battaglione per la lotta contro i nazisti di PravySector

La reazione è nemica della pace

13 gennaio 2016

 

 

L’ultimo attentato a Istanbul ha aggiunto tragedia alla tragedia vissuta dal nostro paese e da tutta la regione.

Un attentatore suicida ha ucciso dieci persone innocenti, stavolta turisti che vistavano Istanbul. Il colpevole indicato è Daesh.

Leggi tutto: La reazione è nemica della pace

Russia. Rinasce la flotta sottomarina del Mar Nero

13 gennaio 2016

 

E’ di qualche mese fa la notizia, rilanciata da Difesaonline.it, dell’entrata in servizio del Krasnodar, il quarto sommergibile “invisibile” della classe Varshavyanka, dotato di interessanti sistemi d’arma e speciale silenziosità. Si tratta di un “pacchetto” di sei sommergibili derivati dalla “vecchia” classe Kilo, entrata in servizio nei primi anni 80 del secolo scorso nella Marina sovietica. La novità è di rilievo, dal punto di vista politico e strategico, e si pone nel contesto di un rinnovato impegno della Russia nel Mediterraneo e nel Mar Nero, a protezione della Crimea. I “nuovi” sommergibili sono, in realtà, una via di mezzo tra la “vecchia” classe Kilo e la nuova classe Lada che la Marina russa prevede di adottare massicciamente entro il 2020.

Leggi tutto: Russia. Rinasce la flotta sottomarina del Mar Nero

Assassinato Pavel Dremov

Sabato 12 dicembre, il giorno dopo il suo matrimonio, Pavel Dremov (nella foto), comandante dei cosacchi della milizia di Pervomajs'k (Repubblica Popolare di Lugansk), è stato ucciso in un attentato sulla strada tra Pervomajs'k e la sua città natale di Stakhanov.

Leggi tutto: Assassinato Pavel Dremov

Il russo occupante

Leggi tutto: Il russo occupante