Madascar: sul conflitto russo-ucraino il paese mantiene la sua posizione di neutralità e ricerca del negoziato

 

https://cdn07.allafrica.com/download/pic/main/main/csiid/00611468:aa038366852925dab91412137ba4fefc:arc614x376:w735:us1.jpg

 

Il presidente malgascio Andry Rajoelina durante il suo intervento sulla tribuna delle Nazioni Unite  ha invitato al dialogo con i vari protagonisti.

Il Madagascar mantiene la sua posizione riguardo alla guerra tra Russia e Ucraina, nonostante le pressioni e i ricatti di molte parti, le autorità malgasce si rifiutano di piegarsi e intendono continuare ad adottare la neutralità, come la stragrande maggioranza dei paesi africani e dei paesi in via di sviluppo del resto. Una posizione che mette a rischio, secondo alcuni osservatori, l’attuale governo, viste le manovre economiche e politiche ostili da parte di USA e UE.

Durante il suo intervento alla tribuna delle Nazioni Unite, il presidente Rajoelina ha invitato al dialogo tra le parti. "…Siamo convinti che tutte le guerre debbano finire attorno a un tavolo di negoziato. Il dialogo è l'unico modo per stabilire la pace. È così che il Madagascar ribadisce il suo appello al dialogo, per risolvere questo conflitto, perché le conseguenze possono essere planetarie, si aggravano di giorno in giorno e i paesi in via di sviluppo come il nostro, sono le principali vittime ", ha affermato.

Leggi tutto: Madascar: sul conflitto russo-ucraino il paese mantiene la sua posizione di neutralità e ricerca...

A Lviv/Leopoli si sono svolti i funerali dell'89enne Yuri Shukhevych, leader neonazista ucraino

26 dicembre 2022

 

Yuri Shukhevych era il figlio del capo dell'UPA, l’Esercito Insurrezionale Ucraino collaborazionista del Terzo Reich nazista, Roman. Alla fine della guerra condannato come criminale di guerra, terrorista, genocida e collaborazionista. Il figlio è stato prosecutore e continuatore delle idee neonaziste in Ucraina…Quell’Ucraina che viene armata dalla NATO.

 

Photo Yuriy Shukhevych - UNIAN Юрія Шухевича поховали на Личаківському цвинтарі у Львові

Leggi tutto: A Lviv/Leopoli si sono svolti i funerali dell'89enne Yuri Shukhevych, leader neonazista ucraino

"La terza guerra mondiale inizierà dal Kosovo", secondo un esperto militare ucraino

20/12/2022

Serbia Seeks Russian Role in Kosovo Talks | Balkan Insight Il conflitto della Serbia con i separatisti del Kosovo controllati dall'Occidente potrebbe degenerare in proporzioni globali, a differenza...

 

Il conflitto tra la Serbia e i separatisti del Kosovo controllati dall'Occidente potrebbe degenerare in proporzioni globali, a differenza di quello ucraino, che è localizzato sul territorio di un solo paese.

Queste dichiarazioni sono state fatte dall'esperto militare ucraino Oleg Starikov, Colonnellodei Servizi Sicurezza dell’Ucraina, in onda sul canale "Sì, è così".

Leggi tutto: "La terza guerra mondiale inizierà dal Kosovo", secondo un esperto militare ucraino

Sinisa Mihajlovic se ne è andato. Ritratto e ricordo di un uomo vero, di un serbo fiero e genuino.

 

"CARO PAPÀ...": Il figlio di Miha ha salutato suo padre con PAROLE DIFFICILI У Риму комеморација Синиши Михајловићу: Хиљаде људи се опрашта од легенде

Dopo la sua morte, avvenuta il 16 dicembre, data la grande personalità e popolarità di famoso calciatore e allenatore di calcio, in ogni dove ci sono stati ricordi e aneddoti sulla sua figura sportiva e poi personale.

Qui intendo solo tracciare un altro aspetto, quello dell’uomo Mihajlovic, molto meno trattato nei riflettori dei media  ufficiali.

Leggi tutto: Sinisa Mihajlovic se ne è andato. Ritratto e ricordo di un uomo vero, di un serbo fiero e genuino.

Radici del nazifascismo in Ucraina. Una genesi che viene da lontano. Terza parte.

 

 

Terza parte: DAL 1945 al 2014    -     novembre  2022

DOPO la vittoria dell’Armata Rossa e la Liberazione dell’Europa dal nazifascismo nel 1945, i collaborazionisti ucraini, insieme ai reduci nazisti e ai vari collaborazionisti degli altri paesi europei, si sparpagliarono nei paesi esteri sia europei che oltreoceano e sudamericani, aiutati e protetti ad espatriare e a reinserirsi nelle varie società, dai servizi segreti USA della CIA e a quelli inglesi in particolare. Vivendo per alcuni anni in una sorta di limbo o clandestinità attiva…..

 

https://antifashist.org/image/2018-08/ukrainskij_nacizm_kak_forma_nenavisti_6.jpg

Le 10 più importanti battaglie dell’UPA al fianco del nazismo tedesco.

 

Leggi tutto: Radici del nazifascismo in Ucraina. Una genesi che viene da lontano. Terza parte.