Se i russi votano Putin hanno le loro ragioni

L'occidente parla di dittatura, ma nessuno si preoccupa di sapere se ai russi sta bene così - e perché - mentre il presidente incassa l'ennesima vittoria elettorale

19 Settembre 2016

 

 

“Quelle russe sono le elezioni più noiose del 2016”. Leonid Bershidsky è un bravissimo giornalista. Nel 1993 è tornato a Mosca dalla California, ha fondato Vedomosti (quotidiano di informazione economica frutto di un progetto comune di Financial Times e Wall Street Journal) ed è stato il primo direttore dell’edizione russa di Forbes. Nel 2014, deluso e disgustato, se n’è andato dalla Russia. Bershidsky, però, che ora fa l’editorialista per Bloomberg, è anche uno di quei giornalisti russi che sanno raccontare la Russia come agli occidentali piace sentirsela raccontare.

Leggi tutto: Se i russi votano Putin hanno le loro ragioni

Movimento "Donbass libero"

Riceviamo dal Donbass questo comunicato:


L'obiettivo del nostro movimento è quello di raccogliere nelle sue fila professionisti di diversi settori per rendere possibile un nuovo sviluppo sociale ed economico nel nuovo Stato della Repubblica Popolare di Donetsk. Per vincere la guerra abbiamo bisogno di un potente retroterra, in modo che si concretizzi il rilancio del potenziale economico della regione; questa è una delle priorità della nostra nuova formazione, e riteniamo che questo è il basamento della strada verso la vittoria finale.

Leggi tutto: Movimento "Donbass libero"

Turchia, è ancora presto per festeggiare!

Global Research, 19 agosto 2016

Molti vorrebbero che accada, vedere la Turchia lasciare la NATO, rompendo la dipendenza psicologica, politica ed economica dall’occidente. Ora che Recep Tayyip Erdogan e i suoi alleati litigano con Stati Uniti ed Unione europea, vi è ad un tratto la grossa speranza che la Turchia possa completamente ripensare la propria posizione nel mondo, rafforzare i legami con Russia e Cina, rinnovare la storica amicizia con il Presidente siriano Bashar al-Assad, migliorare i rapporti con l’Iran ed aderire alla sempre più potente alleanza antimperialista. Questo potrebbe realmente accadere, così improvvisamente ed inaspettatamente? Se solo la Turchia aderisse ai BRICS, lasciasse la NATO e lottasse contro l’abbraccio mortale con l’occidente, il mondo intero cambierebbe!

Leggi tutto: Turchia, è ancora presto per festeggiare!

L'Ucraina aveva ragione! Perché la Russia è la minaccia più grande nel mondo!

20 Agosto 2016

La Russia è davvero la più grande minaccia per il mondo? La risposta si trova da qualche parte a metà strada tra la vostra definizione di minaccia e ciò che vi fa effettivamente paura. A quel punto di partenza, ciò che fa gridare di paura il mondo occidentale non è uno spauracchio russo o lo spettro di un dominio russo sul mondo. È una cosa completamente diversa, e molto strana. L'Ucraina aveva ragione. La Russia, in questo contesto, è la più grande minaccia per l'Ucraina e forse per il mondo.

Leggi tutto: L'Ucraina aveva ragione! Perché la Russia è la minaccia più grande nel mondo!

24 agosto 2016: L’Ucraina ha celebrato 25 anni dall’indipendenza

...e questo è ciò che tale indipendenza ha fatto alla popolazione dell’Ucraina (in milioni, statistiche ufficiali dello stato ucraino):

 

 

Da Saker, traduzione di  ortodossiatorino.it