Sostegno a Goran Jelisic: la nostra solidarietà concreta continua - Giugno 2024
- Dettagli
- Scritto da SOS YUGOSLAVIA – ONLUS
Giugno 2024
Da oltre 15 anni come Forum Belgrado Italia e SOS Yugoslavia/CIVG, come Progetto specifico, “adottiamo” moralmente e materialmente G. Jelisic, prigioniero di guerra dell’Aja, per non dimenticare le vittime delle menzogne e delle ingiustizie, sostenendo sue necessità o bisogni nella sua detenzione. Nell’ultimo anno la sua situazione asnitaria, materiale e di prigionia, si è seriamente aggravata, come abbiamo comunicato nell’appello dello scorso anno. Dal 29 maggio 2023 è in isolamento totale, non può vedere o parlare con nessuno. Situazione che in un colloquio telefonico con la direttrice della Croce Rossa è da loro definita DISUMANA, per un detenuto da 29 anni in carcere e che nella sua detenzione ha sempre avuto e riconosciutogli, un comportamento corretto ed espiativo.
Leggi tutto: Sostegno a Goran Jelisic: la nostra solidarietà concreta continua - Giugno 2024
Entrato in vigore lo storico trattato di libero scambio senza dazi doganali, tra Serbia e Cina. Una enorme opportunità di sviluppo per il paese balcanico.
- Dettagli
- Scritto da Enrico Vigna
11 luglio 2024
Dal 1° luglio oltre10.000 prodotti serbi possono essere esportati in Cina senza dazi doganali, garantendone l'accesso preferenziale sull’enorme mercato cinese. Solo altri due paesi europei hanno un accordo simile.
LA DICHIARAZIONE FINALE della Conferenza Internazionale tenutasi a BELGRADO dal 22 al 24 marzo 2024
- Dettagli
- Scritto da Forum Belgrado Italia/CIVG
LA DICHIARAZIONE FINALE della Conferenza Internazionale
tenutasi a BELGRADO dal 22 al 24 marzo 2024
PER NON DIMENTICARE! 1999 – 2024
Il Consiglio Ue rinnova di un altro anno le sanzioni contro la Siria
- Dettagli
- Scritto da Ora Pro Siria
29 maggio 2024
" L'Unione Europea, che è completamente subordinata agli interessi delle multinazionali e della N.A.T.O. (ovvero degli U.S.A.), ha esteso le sanzioni alla Siria fino al 1 giugno 2025.
Sono sanzioni durissime che vietano alla Siria di importare medicinali, macchinari sanitari, macchine per l'edilizia, cibo e moltissimi altri prodotti e vietano al contempo alla Siria di esportare i suoi prodotti.
Le sanzioni non solo sono del tutto ingiustificate, perché la Siria è il paese che è stato aggredito dai gruppi terroristi dell'ISIS armati, finanziati e appoggiati dalla N.A.T.O., da Israele, dall'Arabia Saudita e da altri paesi. Non è il paese aggressore, ma la vittima dell'aggressione.
La guerra, che dura dal 2011, ha fatto danni per 1000 miliardi di dollari oltre ad almeno 500.000 morti e innumerevoli feriti. ..."
Prof. Matteo D'Amico
Leggi tutto: Il Consiglio Ue rinnova di un altro anno le sanzioni contro la Siria
Ucraina: gli USA ufficializzano la fornitura di armi e addestramento al battaglione neonazista Azov. La storia e per cosa combattono i militanti del Battaglione
- Dettagli
- Scritto da Enrico Vigna
12 giugno 2024
Il primo leader di Azov fu Andriy Biletsky, chiamato il “capo bianco” che scrisse “…la missione storica della nostra nazione in questo momento critico è guidare le Razze Bianche del mondo in una crociata finale per la loro sopravvivenza. Una crociata contro gli Untermenschen ‘subumani’ guidati dai semiti….”
Altri articoli...
- In Nuova Caledonia, la Francia sta per perdere un altro dominio coercitivo e di sfruttamento neocoloniale
- Alle elezioni in Serbia vince nettamente la coalizione di governo. Gli elettori serbi hanno votato per stabilità, lavoro per scenari pacifici, indipendenza del paese e contro sanzioni alla Russia.
- Wall Street Journal: i creditori occidentali si preparano a chiedere a Kiev il pagamento degli interessi sui debiti
- Blocco di ingresso sul territorio del Kosovo e Metohija, al Patriarca serbo Porfirie
Powered by Multicategories for Joomla!2.5