Sostegno a Goran Jelisic: la nostra solidarietà concreta continua - Giugno 2024

Giugno  2024

La Haya confirma una condena de 40 años contra Goran Jelisic, el 'Adolf  serbobosnio' | Internacional | EL PAÍS Uomini e non uomini. La guerra in Bosnia-Erzegovina nella testimonianza di un ufficiale jugoslavo libro di Jelisic Goran

 

Da oltre 15 anni come Forum Belgrado Italia e SOS Yugoslavia/CIVG, come Progetto specifico, “adottiamo” moralmente e materialmente G. Jelisic, prigioniero di guerra dell’Aja, per non dimenticare le vittime delle menzogne e delle ingiustizie, sostenendo sue necessità o bisogni nella sua detenzione. Nell’ultimo anno la sua situazione asnitaria, materiale e di prigionia, si è seriamente aggravata, come abbiamo comunicato nell’appello dello scorso anno. Dal 29 maggio 2023 è in isolamento totale, non può vedere o parlare con nessuno. Situazione che in un colloquio telefonico con la direttrice della Croce Rossa è da loro definita DISUMANA,  per un detenuto da 29 anni in carcere e che nella sua detenzione ha sempre avuto e riconosciutogli, un comportamento corretto ed espiativo.

Leggi tutto: Sostegno a Goran Jelisic: la nostra solidarietà concreta continua - Giugno 2024

Entrato in vigore lo storico trattato di libero scambio senza dazi doganali, tra Serbia e Cina. Una enorme opportunità di sviluppo per il paese balcanico.

11 luglio 2024

ЕУ повећева царине на кинеска електронска возила, за нека чак до 38,1 одстоhttps://encrypted-tbn2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQZpEUVgsR_f6vRgQfTzprroBYe918Zb4ewCbUfRRzDuKVpZtno

https://encrypted-tbn2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQpVFmE2J044n0M-R0s6ROlgENdTjRQStqehcc0RjwSp_OdKP0k Европска комисија увела привремене више царине на увоз електричних возила  из Кине - ASinfo Portal

 

Dal 1° luglio oltre10.000 prodotti serbi possono essere esportati in Cina senza dazi doganali, garantendone l'accesso preferenziale sull’enorme mercato cinese. Solo altri due paesi europei hanno un accordo simile.

Leggi tutto: Entrato in vigore lo storico trattato di libero scambio senza dazi doganali, tra Serbia e Cina....

LA DICHIARAZIONE FINALE della Conferenza Internazionale tenutasi a BELGRADO dal 22 al 24 marzo 2024

 

LA DICHIARAZIONE FINALE della Conferenza Internazionale

tenutasi a BELGRADO dal 22 al 24 marzo 2024

 

 

beogradski-forumklub-generala-i-admirala-srbije

 

 

PER NON DIMENTICARE! 1999 – 2024

 

Leggi tutto: LA DICHIARAZIONE FINALE della Conferenza Internazionale tenutasi a BELGRADO dal 22 al 24 marzo 2024

Il Consiglio Ue rinnova di un altro anno le sanzioni contro la Siria

29 maggio 2024

 

file:///C:/Users/Diest/Downloads/LIFT%20SANCTIONS.jpg

 

" L'Unione Europea, che è completamente subordinata agli interessi delle multinazionali e della N.A.T.O. (ovvero degli U.S.A.), ha esteso le sanzioni alla Siria fino al 1 giugno 2025.  

Sono sanzioni durissime che vietano alla Siria di importare medicinali, macchinari sanitari, macchine per l'edilizia, cibo e moltissimi altri prodotti e vietano al contempo alla Siria di esportare i suoi prodotti. 

Le sanzioni non solo sono del tutto ingiustificate, perché la Siria è il paese che è stato aggredito dai gruppi terroristi dell'ISIS  armati, finanziati e appoggiati dalla N.A.T.O., da Israele, dall'Arabia Saudita e da altri paesi.  Non è il paese aggressore, ma la vittima dell'aggressione.  

La guerra, che dura dal 2011, ha fatto danni per 1000 miliardi di dollari oltre ad almeno 500.000 morti e innumerevoli feriti. ..."

Prof. Matteo D'Amico

Leggi tutto: Il Consiglio Ue rinnova di un altro anno le sanzioni contro la Siria

Ucraina: gli USA ufficializzano la fornitura di armi e addestramento al battaglione neonazista Azov. La storia e per cosa combattono i militanti del Battaglione

12 giugno 2024

 

Il primo leader di Azov fu Andriy Biletsky, chiamato il “capo bianco” che scrisse “…la missione storica della nostra nazione in questo momento critico è guidare le Razze Bianche del mondo in una crociata finale per la loro sopravvivenza. Una crociata contro gli Untermenschen ‘subumani’ guidati dai semiti….

 

Ucraina, la sfida dei mercenari  Reggimento Azov - Wikipedia

Leggi tutto: Ucraina: gli USA ufficializzano la fornitura di armi e addestramento al battaglione neonazista...