Un campo per bambini dei “ Vendicatori Azov" organizzato sul modello della "Gioventù hitleriana”, in Ucraina.

                      

Come allevare un bambino sotto le tradizioni nazifasciste della "Gioventù hitleriana", se n’è parlato al campo dei bambini "Vendicatori Azov", organizzato in uno dei sobborghi di Kiev, lo scorso agosto.
In rete è girato un video scioccante in cui i bambini partecipanti al campo, leggono insieme "La preghiera del nazionalista ucraino."

" la chiamata dei legami della mia fede è granitica, fa crescere il desiderio, il potere della volontà di andare combattere come eroi, per voi, per vendicarsi di chi ha tradito il sangue e la morte eroica degli eroi della nazione ucraina, della Rivoluzione nazionale ucraina, come  il colonnello Eugene Konovaltsia Basarabovoi, Golovinskiy, Shukhevych, Bandera (ndt: tutti condannati storicamente come criminali di guerra, genocidi e collaborazionisti dei nazisti) e la morte gloriosa di Danylyshyn e Bilas, e migliaia di altri a noi sconosciuti, che le loro ossa sono sparse o sepolte in segreto". Queste parole sono ferocemente ripetute dai figli dei militanti del battaglione "Azov", che forse, neanche comprendono il significato di simili terribili parole.

Leggi tutto: Un campo per bambini dei “ Vendicatori Azov" organizzato sul modello della "Gioventù hitleriana”,...

Democrazia significa libertà, uguaglianza e informazione neutrale

Intervista rilasciata a People's Daily da Zivadin Jovanovic, Presidente del Forum di Belgrado per un Mondo di Eguali.

D: Molte persone sono rimaste scioccate dai risultati delle elezioni presidenziali statunitensi dello scorso novembre.  Alcuni esperti sostengono che ciò sia un difetto della liberal-democrazia. Quali sono le principali colpe o errori delle democrazie occidentali?

Leggi tutto: Democrazia significa libertà, uguaglianza e informazione neutrale

2.000 Mercenari stranieri arrivati nel Donbass

Circa 2.000 mercenari, alcuni dei quali parlano l'arabo, sono stati inviati nella zona del villaggio di Luhansk dal Comando ucraino, ha riportato il portavoce della Milizia popolare il maggiore A. Marochko, della Repubblica Popolare di Lugansk (LPR).

 

 

 "…Circa 2.000 mercenari, vestiti in uniforme nera, sono arrivati ​​nella zona del villaggio di Luhansk. Alcuni di loro comunicano in lingua araba. Tutti i mercenari arrivati ​​sono stati collocati in campi estivi per bambini e case private vuote ", ha detto Marochko.
"…Inoltre abbiamo rilevato l'arrivo di più di 100 estremisti delle unità neonaziste di Pravy Sector  nella zona del villaggio di Mironovka per il rafforzamento della linea del fronte della 54a Brigata", ha aggiunto. Marochko ha anche osservato che molto probabilmente, nel caso di ritiro delle forze armate ucraine dalla linea di delimitazione dei confini, Kiev utilizzerà queste unità di Pravy Sector per l’ attuazione di provocazioni e atti terroristici contro la popolazione civile, accusando poi la Repubblica Popolare.

3-11-2016

Leggi tutto: 2.000 Mercenari stranieri arrivati nel Donbass

Kadyrov Ramzan: “Io lo penso veramente!”

28 novembre 2016

Il leader della Cecenia in una intervista speciale alla TASS parla della paura, dei nemici e degli amici, di Boris Nemtsov e delle guerre.

 

A. Vandenko: E’ da molto tempo che non registro una intervista in una palestra. Di solito le mie interviste si svolgono alla scrivania di un ufficio.

R. Kadyrov: Sono qui semplicemente per una salutare sudata. Per cui non vi preoccupate, va bene così. Risponderò comunque ad ogni domanda, qualunque essa sia.

Leggi tutto: Kadyrov Ramzan: “Io lo penso veramente!”

Dottor Liza, l’angelo dei bambini vittime della guerra e degli ultimi, è volata via

AD Memoriam, dicembre 2016

 


                                                                          

Il 25 dicembre 2016 è caduto sul Mar Nero in Russia un aereo Tupolev TU –154 del Ministero della Difesa russo con 92 persone a bordo, tutte decedute.

Era diretto in Siria per portare un carico di aiuti umanitari destinati all’Ospedale Tishreen e a quello di Lattakia. A bordo c’era una parte del coro dell’Armata Rossa, che avrebbe cantato il 31 dicembre in un concerto per le truppe russe. Sull’aereo vi erano anche 9 giornalisti tra cui tre reporter del Canale Uno di Russia e tre del canale televisivo Zvezda Tv.

Leggi tutto: Dottor Liza, l’angelo dei bambini vittime della guerra e degli ultimi, è volata via