Il Kosovo e la Serbia scivolano verso la guerra? Cinque morti, quattro serbi e un albanese, numerosi feriti, nuovi arresti e retate nella aree serbe, non accadeva dal 2004.

28 settembre 2023

 Banjska: "Kosovska policija" ušla u manastir, nema informacija šta se  desilo sa "gerilskom grupom" | Info | Region РТС :: Политика :: Бањска и даље под блокадом; тродневна жалост у српским  срединама на КиМ, сутра у целој Србији – Вучић се састао са амбасадорима  Квинте

Nella notte tra sabato 23 e domenica 24 settembre, membri della polizia del Kosovo, hanno tentato di rimuovere le barricate erette da un gruppo di serbi armati, all'ingresso del villaggio di Banjska. Sono seguiti violenti scontri a fuoco per tutta la giornata con 500uomini delleKPS, Forze Speciali Kosovo. Poi sul terreno sono rimasti uccisi quattro serbi (tre assassinati da cecchini) e un poliziotto albanese. Ecco dove hanno portato nella regione, le politiche terroristiche e vessatorie contro la popolazione serba kosovara del fanatico sciovinista Albin Kurti, reggente le autorità illegittime di Pristina e le strategie de stabilizzatrici della NATO e degli USA. La guerra è sempre più all’ordine del giorno e potrebbe essere devastante per tutti i Balcani e non solo.

Leggi tutto: Il Kosovo e la Serbia scivolano verso la guerra? Cinque morti, quattro serbi e un albanese,...

Il Mali rompe la sua dipendenza dalla Francia e annulla 11 accordi coloniali imposti ai paesi africano dal 1960

18 agosto 2023

 

 

Per comprendere appieno la questionedel Mali contro la Francia, è necessario risalire all'indipendenza. Dopo l'indipendenza, 14 Paesi francofoni hanno firmato con la Francia 11 accordi, qui di seguito esposti.

Leggi tutto: Il Mali rompe la sua dipendenza dalla Francia e annulla 11 accordi coloniali imposti ai paesi...

APPELLO URGENTISSIMO - Salviamo la vita di Goran Jelisic, prigioniero di guerra bosniaco, da 28 anni recluso

23 luglio 2023

   

Casi dell'agenzia SENSE di Goran Jelisić

 

Appello alle Associazioni e alle Comunità serbe in Italia e a quei cittadini italiani che ancora si riconoscono nel rispetto del Diritto Internazionale, nella giustizia e nella Solidarietà come atto e riaffermazione di UMANITA’.

Goran Jelisicprigioniero di guerra serbo bosniaco del TPI dell’Aja, condannato a 40 anni per guerra in Bosnia, la cui storia e difesa abbiamo raccolto nel libro “Uomini e non uomini”  – Zambon Editore, dove vengono dimostrate e smentite menzogne e falsità a lui ingiustamente addebitate, anche se non sono servite alla sua riabilitazione e libertà.

Leggi tutto: APPELLO URGENTISSIMO - Salviamo la vita di Goran Jelisic, prigioniero di guerra bosniaco, da 28...

Dov’è finito Prigozhin e la Wagner? Ucciso? Ricercato? Clandestino? Esiliato?

10 luglio 2023, ore 14,30

   Путин подтвердил, что Вагнер был частью армии России - новости Украины,  Политика - LIGA.net Пригожин назвал дату начала вывода ЧВК «Вагнер» из Артёмовска

 

In questi ultimi 15 giorni, tutti gli esperti o studiosi russofobi o russofili internettisti, hanno riempito centinaia di pagine di ipotesi, esternazioni, elucubrazioni, analisi, per cercare di svelare l’enigma e spiegare al Cremlino il da farsi. Qui la risposta all’enigma e agli esperti di Russia.

Leggi tutto: Dov’è finito Prigozhin e la Wagner? Ucciso? Ricercato? Clandestino? Esiliato?

Dichiarazione/Giuramento dei serbi del Kosovo, nel giorno consacrato di Vidovdan. Coesi nella loro ferma lotta per restare.

28 giugno 2023

 

La dichiarazione è stata fatta durante un incontro a Kosovska Mitrovica e Gracanica per, come si afferma, un obbligo verso i nostri gloriosi antenati e la responsabilità verso i nostri figli oggi.

 

Bar na dlanu - VIDOVDAN-slava srpskog identiteta! Srpska pravoslavna crkva  danas proslavlja praznik Svetog kneza Lazara i mučenika kosovskih,  poznatiji kao VIDOVDAN. To je jedan od najsvečanijih, a istovremeno i  najtužnijih praznika I serbi del Kosovo sono tenuti in ostaggio dagli sciovinisti

 

Il 28 giugno è una giornata storica e considerata sacra per l’identità nazionale serba: Vidovdan ( Giorno di San Vito), il giorno della memoria del  principe Lazar e dei martiri serbi caduti, o meglio sterminati tutti, durante la battaglia del Kosovo contro l'Impero ottomano il 28 giugno 1389.

Leggi tutto: Dichiarazione/Giuramento dei serbi del Kosovo, nel giorno consacrato di Vidovdan. Coesi nella...