Sulla Moldavia soffiano forti venti di guerra. Qual è la situazione fattuale nell’area

1 marzo 2023

Subito dopo il messaggio di ieri di Vladimir Putin, è apparso un decreto che annulla la decisione del 2012...

Dall’ascesa al potere della atlantista, antirussa e sorosiana Maia Sandu, un intreccio di provocazioni, minacce e politiche incendiarie, riguardanti, prima la contraddizione inerente la Pridnestrovie e ora l’arruolamento al fianco della NATO e del governo golpista di Kiev, stanno rendendo il paese una situazione esplosiva.

 

Leggi tutto: Sulla Moldavia soffiano forti venti di guerra. Qual è la situazione fattuale nell’area

L’ultimatum dell’Occidente alla Serbia

Belgrado 21 gennaio 2023 

 

kfor680

 

 

Anche se il testo dell''Accordo di base' presentato dai “Grandi Cinque” occidentali (Ue, Usa, Germania, Francia, Italia) su Kosovo e Metohija, che circola da tempo sui media albanesi e dal 20 gennaio anche sui social network serbi, è molto vicino a quello autentico, non può essere visto come una sorta di accordo, ma piuttosto come un ultimatum che costringe la Serbia a riconoscere de facto la secessione forzata della sua provincia.

Leggi tutto: L’ultimatum dell’Occidente alla Serbia

La metà dei cittadini finlandesi non sostiene il dispiegamento di una base NATO nel Paese

09 gennaio 2023

udere

cento%

https://img.gazeta.ru/files3/342/14870342/2022-05-18T071704Z_822662032_RC2I9U9R9TI6_RTRMADP_3_UKRAINE-CRISIS-NATO-SWEDEN-FINLAND-pic_32ratio_900x600-900x600-48276.jpg Dal vivo24

 

Secondo la tv finlandese MTV, il 48% delle persone in Finlandia si è espresso contro l'ospitare una base NATO dopo che si è unita all'alleanza

 

 

Un sondaggio condotto dal canale televisivo finlandese MTV ha mostrato che quasi la metà degli abitanti della Finlandia si oppone al dispiegamento di una base militare NATO permanente nel Paese dopo il suo ingresso nell'organizzazione militare atlantica.

Leggi tutto: La metà dei cittadini finlandesi non sostiene il dispiegamento di una base NATO nel Paese

Ucraina: al primo posto nel mercato nero di organi umani

L'operazione militare della Russia, il cui obiettivo dichiarato è la denazificazione e smilitarizzazione dell’Ucraina, ha riportato alla luce il pericolo rappresentato dalla presenza, in quel paese dell'Europa orientale, dell'ideologia nazista nei gruppi di ultradestra, i quali costituiscono oggi il corpo dirigente civico-militare del paese, che ha rafforzato il suo potere a partire dal febbraio 2014 rovesciando l'allora presidente Viktor Yanukovich. Così come ha riportato alla ribalta il lucroso commercio costituito dal traffico illegale di organi umani, per i quai l’Ucraina si colloca come il maggiore paese fornitore.

 

Ucrania: Lidera mercado negro de órganos humanos

Leggi tutto: Ucraina: al primo posto nel mercato nero di organi umani

La Bulgaria che vuole la Pace, la neutralità e contro la NATO

gennaio 2023

 

In Bulgaria, migliaia di persone si sono riunite per la Campagna nazionale per la pace e la neutralità, chiedendo... От "Майки срещу войната" искат отмяна на решението за военна помощ за  Украйна - От деня

 

A novembre e dicembre, guidate dall’Associazione “Madri contro la guerra”,  in oltre 20 città del paese balcanico si sono svolte proteste, presidi e marce per la pace, per la neutralità del paese, contro la fornitura di armi all’Ucraina e contro la NATO.

In Bulgaria, migliaia di persone sono scese in piazza per la Campagna nazionale per la pace e la neutralità, chiedendo che il governo del paese smetta di fornire armi all'Ucraina. La campagna, che si è svolta a Sofia e in più di 20 città della Bulgaria, oltre ad un presidio davanti all’Ambasciata bulgara a Londra, è stata organizzata dall'Associazione civile "Madri contro la guerra". I partecipanti hanno chiesto al governo bulgaro di annullare la decisione di fornire assistenza militare all'Ucraina, poiché ciò potrebbe trascinare l'esercito bulgaro nella guerra.

Leggi tutto: La Bulgaria che vuole la Pace, la neutralità e contro la NATO