L’attivista neonazista banderista ucraino Dmitry Yarosh ha annunciato la creazione di Gruppi Territoriali che "difenderanno" l'intero territorio dell'Ucraina

16 ottobre 2018

 




Il 14 ottobre nella città di Dnepropetrovsk Dmitry Yarosh, deputato e leader riconosciuto delle forze neonaziste che si rifanno al collaboratore dei nazisti nella II GM, Stefan Bandera,  ha annunciato in un comizio l'avvio della creazione di Gruppi di Difesa Territoriale in tutte le regioni dell'Ucraina.

Leggi tutto: L’attivista neonazista banderista ucraino Dmitry Yarosh ha annunciato la creazione di Gruppi...

La nostra solidarietà concreta continua – novembre 2018

 

Grazie alle sottoscrizioni ricevute della Campagna scuola 2018 per i bambini delle guerre, siamo riusciti a portare un piccolo aiuto a 31 bambini della cittadina di Yasinovataya nella Repubblica Popolare Donetsk, anche grazie all’impegno e cuore di Padre Vitaly, nostro referente sul posto.

Queste le parole di Padre Vitaly Bakun, indirizzate a tutti coloro che ci sostengono nell’impegno solidale

Leggi tutto: La nostra solidarietà concreta continua – novembre 2018

L'adesione della Macedonia alla NATO è un errore con conseguenze


 

Il rappresentante permanente della Russia presso l'UE Vladimir Chizhov in un'intervista al quotidiano Ekathimerini ha espresso la speranza che la soluzione della disputa sul nome tra Atene e Skopje possa contribuire alla stabilità, ma ha suggerito che la successiva adesione della Macedonia alla NATO sarebbe un "errore con conseguenze".

Leggi tutto: L'adesione della Macedonia alla NATO è un errore con conseguenze

Il 6 novembre 2018 ricorrevano i 75 anni, da quando l'Armata Rossa ha liberato Kiev dall’occupazione nazista tedesca

               

Un errore che durava da quasi 3 anni, centinaia di migliaia di ucraini uccisi, solo a Babij Jar ne furono fucilati 150.000, nei lager uccisi altrettanti, più di 100.000 giovani vennero mandati ai lavori forzati in Germania. Ma oggi in Ucraina non si festeggia questa data.

Leggi tutto: Il 6 novembre 2018 ricorrevano i 75 anni, da quando l'Armata Rossa ha liberato Kiev...

Una scolara del Donbass ha scritto ai leader del mondo

12 Ottobre 2018

 

 

“ Cara comunità mondiale, stimati leader del Mondo!

Una scolara della 10ma classe "B", Julija Tkacheva si rivolge a Voi

Voglio che la guerra finisca nella mia città, Donetsk. Ho 15 anni. All'inizio della guerra, nel 2014, uno dei miei fratelli è morto. Lavorava all'aeroporto e viveva nelle sue vicinanze. Stava tornando a casa. Durante la guerra sono diventata orfana e a 13 anni ho seppellito mia madre.

Leggi tutto: Una scolara del Donbass ha scritto ai leader del mondo