Vero Multilateralismo e Diplomazia contro "l'Ordine Basato su Regole"

07 maggio 2023

 

lavrovSERGEJ

Sergei V. Lavrov Ministro degli Esteri Russo dal 2004

 

Come da tradizione, il mese di maggio in Russia è caratterizzato da grandi celebrazioni che commemorano l'anniversario della Grande Vittoria. La sconfitta della Germania nazista – conquista alla quale il nostro Paese contribuì in maniera decisiva, con il sostegno dei nostri Alleati – aprì la strada all'ordine internazionale del dopoguerra, che aveva come quadro giuridico la Carta delle Nazioni Unite. L'Organizzazione delle Nazioni Unite, incarnazione del vero multilateralismo, ha assunto un ruolo di coordinamento centrale nella politica globale.

Leggi tutto: Vero Multilateralismo e Diplomazia contro "l'Ordine Basato su Regole"

Forum Antifascista Internazionale a Minsk in Bielorussia

 

1

 

Si è svolto a Minsk in Bielorussia, presso il Museo bielorusso della Grande Guerra Patriottica, il Forum Antifascista Internazionale, su iniziativa dei Partiti Comunisti di Russia e Bielorussia, al quale hanno preso parte personalità provenienti da 50 Paesi.

Leggi tutto: Forum Antifascista Internazionale a Minsk in Bielorussia

Vescovo serbo David: le autorità ucraine hanno organizzato il terrore fascista contro la Pechersk Lavra di Kiev

4 aprile 2023

 

https://www.in4s.net/wp-content/uploads/2018/12/kijevsko-pecerska-lavra.jpg Il Maccabeo pubblica il nuovo libro del vescovo David di Stobi (Ninov) -  Free Press

 

Il terrore delle autorità ucraine contro i residenti della Kiev-Pechersk Lavra assomiglia alla lotta dei fascisti contro gli oppositori, secondo il vescovo David (Ninov) di Stobi dell'arcidiocesi ortodossa di Ohrid del Patriarcato serbo.

Leggi tutto: Vescovo serbo David: le autorità ucraine hanno organizzato il terrore fascista contro la Pechersk...

Posizione del forum di Belgrado in merito della proposta di accordo dell'UE alla Serbia

9 marzo 2023

 

https://www.beoforum.rs/en/templates/beoforum_1_9_2/images/Header.jpg

 

 

Nella sua risposta alle pressioni dell'UE/USA affinché la Serbia acceleri, passo dopo passo, il riconoscimento della secessione unilaterale e illegale del Kosovo e di Metohija, il Forum di Belgrado per il Mondo dei Pari ricorda quanto segue:

La secessione unilaterale di Priština è il risultato dell'aggressione della NATO avvenuta 24 anni fa.

Lo scopo di questa aggressione armata era quello di affermare il dominio nei Balcani, come parte della strategia della NATO di espansione verso est e di porre le basi per il confronto con la Russia.

Leggi tutto: Posizione del forum di Belgrado in merito della proposta di accordo dell'UE alla Serbia

24 Marzo 1999 – 24 Marzo 2023: NOI NON DIMENTICHIAMO

 

24-1999-contenuto-esterno.duckduckgo.com Twenty years since the NATO bombing of Yugoslavia | The Srpska Times

 

“Ho appena dato mandato al comandante supremo delle forze alleate in Europa, il generale Clark, di avviare le operazioni d'aria (ndt: bombardamenti aerei…) sulla Repubblica Federale di Jugoslavia…Tutti gli sforzi per raggiungere una soluzione politica negoziata alla crisi del Kosovo sono falliti e non ci sono alternative all'intraprendere l'azione militare…”.

Leggi tutto: 24 Marzo 1999 – 24 Marzo 2023: NOI NON DIMENTICHIAMO