La Moldavia ha festeggiato gli 80 anni dalla liberazione dal fascismo
- Dettagli
- Scritto da Enrico Vigna
Settembre 2024
Il 24 agosto la Moldavia ha celebrato l'80° anniversario della pace e della liberazione dal fascismo, avvenuta un anno prima che in tutta Europa.
"…Per la Moldavia, il 24 agosto è il giorno della conquista dell'indipendenza e della libertà, il giorno della conquista della pace. La pace è arrivata sull'intero pianeta, compresa l'Europa, solo nel maggio 1945, mentre nel nostro paese, dall'agosto 1944, le bombe hanno smesso di esplodere e la gente ha potuto iniziare ad avere una vita pacifica. Viviamo questa vita pacifica da 80 anni e oggi celebriamo l'80° anniversario della pace", ha detto Alexey Petrovich, capo del Comitato di coordinamento Pobeda (Vittoria) e del Movimento storico per la ricerca della Repubblica.
Leggi tutto: La Moldavia ha festeggiato gli 80 anni dalla liberazione dal fascismo
La nostra solidarietà concreta continua – settembre 2024
- Dettagli
- Scritto da S.O.S. KOSOVO METOHIJA / S.O.S. Yugoslavia – ONLUS
Anche quest’anno all’interno del Progetto “SOS Kosovo Metohija-Decani enclavi”, “APPARTENERE AL FUTURO”, riportato qui sotto, insieme ai Padri di Decani, abbiamo mantenuto e rafforzato l’impegno verso il vessato popolo serbo del Kosmet.
Abbiamo rinnovato 6 adozioni a distanza/borse di studio per gli studenti che vivono nelle enclavi del Kosovo Metohija e siamo riusciti a rafforzare la nostra solidarietà concreta, nonostante i tempi contrari legati ai continui nuovi scenari di guerra.
Padre Benedetto, nostro referente del Progetto, ci ha anche dato un’altra buona e positiva notizia, altri 4 ragazzi che sostenevamo, si sono laureati all’Università di Mitrovica nord. Un piccolo seme di speranza, che ci auguriamo dia a questi coraggiosi e resistenti ragazzi e ragazze, che intendono restare nella loro terra, un futuro degno di essere vissuto. La nostra campagna “Aiutiamoli a restare. Aiutiamoli a tornare”…continua.
Leggi tutto: La nostra solidarietà concreta continua – settembre 2024
Guinea Conakri: dopo la visita di Sergei Lavrov in giugno, rafforzati i legami tra Russia e Guinea e si sviluppano le prospettive dell’Alleanza con i BRICS
- Dettagli
- Scritto da Enrico Vigna
22 settembre 2024
La visita di Lavrov nella Repubblica di Guinea, ha costituito un forte e chiaro segnale per Parigi, ma anche per tutte le ex potenze coloniali occidentali, e fa parte del rafforzamento dei legami di amicizia storica di oltre sessantanni, che uniscono i popoli russo e guineano, ma anche dell’avanzamento e del consolidamento del nuovo ordine mondiale multipolare anche in Africa, sostenuto dall'Alleanza BRICS.
Sostegno a Goran Jelisic: la nostra solidarietà concreta continua 09-24
- Dettagli
- Scritto da CIVG
settembre 2024
Da oltre 15 anni come Forum Belgrado Italia e SOS Yugoslavia/CIVG, come Progetto specifico, “adottiamo” moralmente e materialmente G. Jelisic, prigioniero dell’Aja, per non dimenticare le vittime delle menzogne e delle ingiustizie, sostenendo sue necessità o bisogni nella sua detenzione. Dal 28 settembre 2023 è in isolamento totale, non può vedere o parlare con nessuno degli altri detenuti. Situazione che in un colloquio telefonico la direttrice della Croce Rossa è da loro definita DISUMANA per un detenuto da 29 anni in carcere e che nella sua detenzione ha sempre avuto e riconosciutogli, un comportamento corretto ed espiativo.
Leggi tutto: Sostegno a Goran Jelisic: la nostra solidarietà concreta continua 09-24
Da dove arrivano le notizie sull’Ucraina rilanciate dai nostri media? Vi spieghiamo chi è la fonte
- Dettagli
- Scritto da Marquez Kulturiam
21 Luglio 2024
Una buona parte delle notizie sull’Ucraina che leggiamo provengono da un’ unica fonte, l’ISW, le cui veline sono rilanciate continuamente dai media italiani. E sapete di chi è l’Institute of Study of War e quali scopi ha? Siamo direttamente nel cuore dei neocon americani.
Da dove arrivano le notizie sull’Ucraina rilanciate dai nostri media?
Altri articoli...
- La Serbia assediata da minacce, ricatti e provocazioni quotidiane è a rischio sfinimento ed esplosione.
- Notizie dal Mondo Multipolare - Pianeta Russia - Luglio 2024
- Gorazdevac, 13 agosto 2003, una delle tante tragiche storie, “non casualmente” obliate, del martoriato popolo serbo del Kosovo Metohija
- Appello al movimento per la pace per una mobilitazione contro i nuovi euromissili
Powered by Multicategories for Joomla!2.5