Guinea Conakri: dopo la visita di Sergei Lavrov in giugno, rafforzati i legami tra Russia e Guinea e si sviluppano le prospettive dell’Alleanza con i BRICS
- Dettagli
- Scritto da Enrico Vigna
22 settembre 2024
La visita di Lavrov nella Repubblica di Guinea, ha costituito un forte e chiaro segnale per Parigi, ma anche per tutte le ex potenze coloniali occidentali, e fa parte del rafforzamento dei legami di amicizia storica di oltre sessantanni, che uniscono i popoli russo e guineano, ma anche dell’avanzamento e del consolidamento del nuovo ordine mondiale multipolare anche in Africa, sostenuto dall'Alleanza BRICS.
Sostegno a Goran Jelisic: la nostra solidarietà concreta continua 09-24
- Dettagli
- Scritto da CIVG
settembre 2024
Da oltre 15 anni come Forum Belgrado Italia e SOS Yugoslavia/CIVG, come Progetto specifico, “adottiamo” moralmente e materialmente G. Jelisic, prigioniero dell’Aja, per non dimenticare le vittime delle menzogne e delle ingiustizie, sostenendo sue necessità o bisogni nella sua detenzione. Dal 28 settembre 2023 è in isolamento totale, non può vedere o parlare con nessuno degli altri detenuti. Situazione che in un colloquio telefonico la direttrice della Croce Rossa è da loro definita DISUMANA per un detenuto da 29 anni in carcere e che nella sua detenzione ha sempre avuto e riconosciutogli, un comportamento corretto ed espiativo.
Leggi tutto: Sostegno a Goran Jelisic: la nostra solidarietà concreta continua 09-24
Da dove arrivano le notizie sull’Ucraina rilanciate dai nostri media? Vi spieghiamo chi è la fonte
- Dettagli
- Scritto da Marquez Kulturiam
21 Luglio 2024
Una buona parte delle notizie sull’Ucraina che leggiamo provengono da un’ unica fonte, l’ISW, le cui veline sono rilanciate continuamente dai media italiani. E sapete di chi è l’Institute of Study of War e quali scopi ha? Siamo direttamente nel cuore dei neocon americani.
Da dove arrivano le notizie sull’Ucraina rilanciate dai nostri media?
La Serbia assediata da minacce, ricatti e provocazioni quotidiane è a rischio sfinimento ed esplosione.
- Dettagli
- Scritto da Enrico Vigna
21 agosto 2024
Dai continui arresti di serbi kosovari con inconcepibili accuse relative a fatti di 25 anni fa, alla chiusura delle istituzioni statali serbe nel nord della provincia, con violenze e attacchi quotidiani ai serbi delle enclavi. Dalle minacce di morte al presidente Vucic alla pianificazione sempre più operativa di un “Maidan” serbo. Dalle pressioni per l’imposizione di sanzioni alla Russia, addirittura a diffide contro la Chiesa Ortodossa serba, dalle continue proteste di piazza, ai ricatti e minacce alla Repubblica Serba di Bosnia ed al suo presidente Dodik, con il tentativo di rompere le relazioni fraterne con Belgrado. E, in ultimo, la controversa e dirompente questione circa il litio, la Serbia si trova in una situazione perennemente sotto ricatto e a rischio esplosione.
Notizie dal Mondo Multipolare - Pianeta Russia - Luglio 2024
- Dettagli
- Scritto da Enrico Vigna - Iniziativa per un Mondo Multipolare/CIVG
Notizie dal MONDOMULTIPOLARE - Pianeta RussIA
luglio 2024
Leggi tutto: Notizie dal Mondo Multipolare - Pianeta Russia - Luglio 2024
Altri articoli...
- Gorazdevac, 13 agosto 2003, una delle tante tragiche storie, “non casualmente” obliate, del martoriato popolo serbo del Kosovo Metohija
- Appello al movimento per la pace per una mobilitazione contro i nuovi euromissili
- La nostra solidarietà concreta continua – Giugno 2024
- Sostegno a Goran Jelisic: la nostra solidarietà concreta continua - Giugno 2024
Powered by Multicategories for Joomla!2.5