Il sogno di una “Grande” Polonia passa da Leopoli
- Dettagli
- Scritto da Giuseppe Romeo
19 settembre 2025

Nella giungla di esperti che si alternano nell’universo mediatico occidentale e, in particolare, in quello europeo, meno in quello americano che sembra dotato di maggiore e migliore equilibrio -il che è tutto dire per la patria di Edward Bernays, autore di Propaganda- si cerca di dimenticare quanto la storia ci insegna e quanto essa stessa ci metta in guardia nelle scelte del presente e del futuro.
Leggi tutto: Il sogno di una “Grande” Polonia passa da Leopoli
Lavorare 13 ore al giorno: l’esperimento della Grecia ci riguarda da vicino
- Dettagli
- Scritto da Centro di Iniziativa Proletaria “G.Tagarelli”
29.10.2025

Nell’ orrendo fragore di genocidi e guerre, alcune notizie scivolano via, per quanto importanti. Eccone una.
I fatti. A metà ottobre il governo di destra greco ha approvato una legge che fissa un allungamento della giornata lavorativa a 13 ore (un anno fa era già stata introdotta la settimana lavorativa di 6 giorni), oltre a prevedere l’allungamento dell’età pensionabile a 74 anni. In via “sperimentale” la scelta di lavorare 13 ore/giorno, come sempre in questi casi, è “facoltativa”, poi si vedrà.... Queste 5 ore in più sono considerate “straordinari” e, secondo in governo greco, dovranno coprire i “buchi” all’economia causati ... dalle ferie dei lavoratori.
Leggi tutto: Lavorare 13 ore al giorno: l’esperimento della Grecia ci riguarda da vicino
Ministro della Federazion Russa, S.Lavrov all’ONU: un intervento chiaro, diretto, propositivo ma fermo.
- Dettagli
- Scritto da Enrico Vigna
Ottobre 2025

L’arte della diplomazia, in Lavrov, non è solo nelle parole che pronuncia, ma nelle pause, nella calma riflessiva, nei messaggi taciti e nella gestione dei suoi interventi. In questo intervento c’è tutto: dalle porte aperte verso gli USA, alle dettagliate e documentate accuse incalzanti verso l’Europa, alle critiche pacate ma precise all’ONU e all’Occidente, dove avanzano nuovi processi di ri-nazificazione. Agli scenari di sviluppo e progresso in Africa, Asia, America latina, nel solco di una visione ormai definita di Multipolarismo.
Le forze indipendentiste e patriote della Nuova Caledonia hanno rifiutato l'accordo con la Francia, ribadendo l’obiettivo dell’indipendenza
- Dettagli
- Scritto da Enrico Vigna
Novembre 2025

Il Fronte di Liberazione Nazionale Kanaco Socialista (FLNKS), il MNIS, l'EPKNC e l'Autorità di confronto indigena, che riunisce il Senato consuetudinario e i Consigli consuetudinari indigeni, hanno rilasciato una dichiarazione unitaria, rimandando la proclamazione di indipendenza dell'arcipelago melanesiano e la creazione di uno Stato, chiamato Kanaky.
La nostra solidarietà concreta continua – Settembre 2025
- Dettagli
- Scritto da S.O.S. Yugoslavia – ONLUS

SOS KOSOVO METOHIJA - S.O.S. Yugoslavia – ONLUS
Leggi tutto: La nostra solidarietà concreta continua – Settembre 2025
Altri articoli...
- Vulin: La rivoluzione colorata in Serbia va avanti da dieci anni: i servizi di intelligence occidentali continuano a tramare per distruggerci
- Gli Stati Uniti sanzionano il principale fornitore di petrolio della Serbia
- Z. Prilepin: “Molti in Russia credono ingenuamente che Trump sia nostro amico”
- Bielorussia. Gli ucraini che fuggono ad EST
Powered by Multicategories for Joomla!2.5












