Da dove arrivano le notizie sull’Ucraina rilanciate dai nostri media? Vi spieghiamo chi è la fonte

21 Luglio 2024

 

Da dove arrivano le notizie sull'Ucraina rilanciate dai nostri media Vi spieghiamo chi è la fonte

https://tse3.mm.bing.net/th?id=OIP.8u5wS_8D-rLOo6DIuy9FMAAAAA&pid=Api&P=0&h=180

 

 

Una buona parte delle notizie sull’Ucraina che leggiamo provengono da un’ unica fonte, l’ISW, le cui veline sono rilanciate continuamente dai media italiani. E sapete di chi è l’Institute of Study of War e quali scopi ha? Siamo direttamente nel cuore dei neocon americani.

Da dove arrivano le notizie sull’Ucraina rilanciate dai nostri media?

Leggi tutto: Da dove arrivano le notizie sull’Ucraina rilanciate dai nostri media? Vi spieghiamo chi è la fonte

La Serbia assediata da minacce, ricatti e provocazioni quotidiane è a rischio sfinimento ed esplosione.

21 agosto 2024

https://radiokim.net/wp-content/uploads/2024/08/453487880_3851883795094920_6963820006026073318_n-560x420-1.jpg

 

Dai continui arresti di serbi kosovari con inconcepibili accuse relative a fatti di 25 anni fa, alla chiusura delle istituzioni statali serbe nel nord della provincia, con violenze e attacchi quotidiani ai serbi delle enclavi. Dalle minacce di morte al presidente Vucic alla pianificazione sempre più operativa di un “Maidan” serbo. Dalle pressioni per l’imposizione di sanzioni alla Russia, addirittura a diffide contro la Chiesa Ortodossa serba, dalle continue proteste di piazza, ai ricatti e minacce alla Repubblica Serba di Bosnia ed al suo presidente Dodik, con il tentativo di rompere le relazioni fraterne con Belgrado. E, in ultimo, la controversa e dirompente questione circa il litio, la Serbia si trova in una situazione perennemente sotto ricatto e a rischio esplosione.

Leggi tutto: La Serbia assediata da minacce, ricatti e provocazioni quotidiane è a rischio sfinimento ed...

Notizie dal Mondo Multipolare - Pianeta Russia - Luglio 2024

 

Notizie  dal  MONDOMULTIPOLARE  -  Pianeta RussIA

 luglio 2024

 

https://miro.medium.com/v2/resize:fit:700/1*m2wWPZ3voF9uIdRZRFXxeg.jpeg

Russia: History, Geography, Economy and Culture - YouTube

 

Leggi tutto: Notizie dal Mondo Multipolare - Pianeta Russia - Luglio 2024

Gorazdevac, 13 agosto 2003, una delle tante tragiche storie, “non casualmente” obliate, del martoriato popolo serbo del Kosovo Metohija

13 agosto 2024

 

https://radiokim.net/wp-content/uploads/2024/08/Mural-Ivana-Jovovica-i-Panta-Dakica-3-scaled-1-1024x576.jpg

Quel 13 agosto di ventuno anni fa, era una giornata molto calda nell’enclave di Gorazdevac, oltre alla tensione per le violenze e i tentativi di assalti intorno al villaggio, c’era un’afa pesante e soffocante, come le giornate che si vivevano tra le case dei serbi e di alcune famiglie rom. Quasi come se tutti fossero in attesa di altre violenze, altre sparatorie, altri incendi, altri morti. Nonostante questo, tutto appariva uguale al giorno prima, tutto pareva immobile come le loro vite chiuse, assediate dentro l’enclave. Così, come in altri giorni, alcuni ragazzi e ragazzini, con incoscienza o solamente voglia di vivere una normalità propria di ogni ragazzo giovane, ma a loro negata, in un Kosovo “liberato” dalla NATO e sotto tutela della KFOR, decisero di andare al fiume Bistrica, che scorre a poche centinaia di metri dalle case, a cercare refrigerio dalla calura estiva, a passare qualche momento di spensieratezza, di giochi nell’acqua e momenti di leggerezza.

Leggi tutto: Gorazdevac, 13 agosto 2003, una delle tante tragiche storie, “non casualmente” obliate, del...

Appello al movimento per la pace per una mobilitazione contro i nuovi euromissili

19 luglio 2024

 

Stop agli euromissili

 

Campagna: Appello ai pacifisti per una mobilitazione contro i nuovi euromissili

La scelta di ritornare a schierare euromissili da tempo banditi è di una gravità assoluta Oggi in gioco c’è il rischio di una guerra nucleare sempre più vicina con la decisione della Nato di schierare nuovamente gli euromissili entro il 2026. Siamo all’inizio di un’escalation in quanto la Russia agirà di conseguenza. È responsabilità di ciascuno di noi prendere posizione.

Il rischio di una guerra nucleare è serio e sta bruscamente crescendo. È necessario che le voci più illuminate si alzino per fermare una catastrofe che si avvicina.

Leggi tutto: Appello al movimento per la pace per una mobilitazione contro i nuovi euromissili