Appello al movimento per la pace per una mobilitazione contro i nuovi euromissili

19 luglio 2024

 

Stop agli euromissili

 

Campagna: Appello ai pacifisti per una mobilitazione contro i nuovi euromissili

La scelta di ritornare a schierare euromissili da tempo banditi è di una gravità assoluta Oggi in gioco c’è il rischio di una guerra nucleare sempre più vicina con la decisione della Nato di schierare nuovamente gli euromissili entro il 2026. Siamo all’inizio di un’escalation in quanto la Russia agirà di conseguenza. È responsabilità di ciascuno di noi prendere posizione.

Il rischio di una guerra nucleare è serio e sta bruscamente crescendo. È necessario che le voci più illuminate si alzino per fermare una catastrofe che si avvicina.

Leggi tutto: Appello al movimento per la pace per una mobilitazione contro i nuovi euromissili

La nostra solidarietà concreta continua – Giugno 2024

 

S.O.S. Yugoslavia  

http://www.civg.it/images/02016/34/14SOSYUStudKiM/14SOSYUStudKiM_image001.png

 

A giugno abbiamo fornito il sostegno per i Progetti di Solidarietà concreta che la nostra Associazione ha in campo in Serbia di adozioni e sostegno economico ai figli dei lavoratori disoccupati della ex Zastava di Kragujevac. Per questo Progetto sono state aiutate quasi 30 famiglie.   

Leggi tutto: La nostra solidarietà concreta continua – Giugno 2024

Sostegno a Goran Jelisic: la nostra solidarietà concreta continua - Giugno 2024

Giugno  2024

La Haya confirma una condena de 40 años contra Goran Jelisic, el 'Adolf  serbobosnio' | Internacional | EL PAÍS Uomini e non uomini. La guerra in Bosnia-Erzegovina nella testimonianza di un ufficiale jugoslavo libro di Jelisic Goran

 

Da oltre 15 anni come Forum Belgrado Italia e SOS Yugoslavia/CIVG, come Progetto specifico, “adottiamo” moralmente e materialmente G. Jelisic, prigioniero di guerra dell’Aja, per non dimenticare le vittime delle menzogne e delle ingiustizie, sostenendo sue necessità o bisogni nella sua detenzione. Nell’ultimo anno la sua situazione asnitaria, materiale e di prigionia, si è seriamente aggravata, come abbiamo comunicato nell’appello dello scorso anno. Dal 29 maggio 2023 è in isolamento totale, non può vedere o parlare con nessuno. Situazione che in un colloquio telefonico con la direttrice della Croce Rossa è da loro definita DISUMANA,  per un detenuto da 29 anni in carcere e che nella sua detenzione ha sempre avuto e riconosciutogli, un comportamento corretto ed espiativo.

Leggi tutto: Sostegno a Goran Jelisic: la nostra solidarietà concreta continua - Giugno 2024

Entrato in vigore lo storico trattato di libero scambio senza dazi doganali, tra Serbia e Cina. Una enorme opportunità di sviluppo per il paese balcanico.

11 luglio 2024

ЕУ повећева царине на кинеска електронска возила, за нека чак до 38,1 одстоhttps://encrypted-tbn2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQZpEUVgsR_f6vRgQfTzprroBYe918Zb4ewCbUfRRzDuKVpZtno

https://encrypted-tbn2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQpVFmE2J044n0M-R0s6ROlgENdTjRQStqehcc0RjwSp_OdKP0k Европска комисија увела привремене више царине на увоз електричних возила  из Кине - ASinfo Portal

 

Dal 1° luglio oltre10.000 prodotti serbi possono essere esportati in Cina senza dazi doganali, garantendone l'accesso preferenziale sull’enorme mercato cinese. Solo altri due paesi europei hanno un accordo simile.

Leggi tutto: Entrato in vigore lo storico trattato di libero scambio senza dazi doganali, tra Serbia e Cina....

LA DICHIARAZIONE FINALE della Conferenza Internazionale tenutasi a BELGRADO dal 22 al 24 marzo 2024

 

LA DICHIARAZIONE FINALE della Conferenza Internazionale

tenutasi a BELGRADO dal 22 al 24 marzo 2024

 

 

beogradski-forumklub-generala-i-admirala-srbije

 

 

PER NON DIMENTICARE! 1999 – 2024

 

Leggi tutto: LA DICHIARAZIONE FINALE della Conferenza Internazionale tenutasi a BELGRADO dal 22 al 24 marzo 2024