Biotecnologia cubana: il precursore

SCIENZA / INTERFERONE ALFA2B

 

Genoma Editing: biotecnologie e agricoltura sostenibile al Dafne ...

 

Ottenere l’interferone da leucociti umani a Cuba, è stata un'impresa avveratasi in meno di cinque mesi. Un piccolo gruppo di professionisti, intervistato dalla rivista Bohemia (bohemia.cu), ebbe il privilegio portare con successo a termine il compito affidato loro e supervisionato direttamente da Fidel Castro, autore intellettuale del lavoro scientifico che iniziò il suo percorso di sviluppo 35 anni fa.

Leggi tutto: Biotecnologia cubana: il precursore

Notiziario Patria Grande - Marzo 2020

 

NOTIZIARIO

 Marzo 2020

 

Leggi tutto: Notiziario Patria Grande - Marzo 2020

Prudencia Ayala la "pazza analfabeta” che cambiò la storia di El Salvador

Prudencia Ayala non è molto conosciuta in Centroamerica. Tuttavia la sua eredità resta vigente nelle lotte femministe salvadoregne.

 

Foto de Prudencia Ayala

 

Era un'indigena povera con poca educazione accademica formale che - all'epoca in cui le donne non potevano esercitare il voto - lanciò la sua candidatura alla Presidenza di El Salvador, provocando scandalo nella società conservatrice e dando impulso alla lotta per i diritti della donna nel Paese più piccolo dell'America Latina.

Leggi tutto: Prudencia Ayala la "pazza analfabeta” che cambiò la storia di El Salvador

Presentazione del Gruppo di Lavoro Patria Grande/CIVG

 

 

Si è costituito all’interno degli impegni del CIVG, un nuovo gruppo di lavoro, quello sull’America Latina, che prosegue l’attività del gemellaggio col Granma italiano di Cuba. I partecipanti a questo momento, hanno tracciato un programma di lavoro e i seguenti obiettivi:

Leggi tutto: Presentazione del Gruppo di Lavoro Patria Grande/CIVG

Intervista a Lula: Guaidó dovrebbe essere arrestato, Maduro é un democratico

04 marzo 2020

 

Risultato immagini per foto lula

 

L'ex presidente Luiz Lula da Silva ha difeso il dittatore venezuelano Nicolès Maduro e ha attaccato Juan Guaidà, il leader dell'opposizione che si è proclamato presidente ad interim del paese.

Leggi tutto: Intervista a Lula: Guaidó dovrebbe essere arrestato, Maduro é un democratico