Discorso della Rete in Difesa dei Diritti umani di Cuba contro il Blocco

 

Lo scorso 17 dicembre,con l'annuncio parallelo dei presidenti di Cuba e degli USA della decisione di ristabilire le relazioni diplomatiche,ci si è avviati ad un primo passo verso il processo lungo e complesso riguardo la normalizzazione dei rapporti fra i due stati. Barack Obama ha reso pubblica la sua intenzione di adottare misure dirette a modificare l'applicazione di alcuni aspetti del blocco e a sollecitare la sua sospensione al Congresso degli USA. Nonostante tutto questo, la politica genocida rimane intatta.

Leggi tutto: Discorso della Rete in Difesa dei Diritti umani di Cuba contro il Blocco

Putin cerca di sostituire il dollaro all’interno dei BRICS

9 Luglio 2015

 

 

Il presidente russo Vladimir Putin ha chiesto che le operazioni commerciali nell'ambito del blocco dei BRICS siano condotte con valute nazionali.

Parlando Giovedi al vertice delle economie emergenti dei BRICS (Brasile, Russia, India, Cina e Sud Africa), Putin ha espresso il desiderio di sviluppare il commercio con i suoi partner del MERCOSUR con monete nazionali.

Nel loro incontro nella città russa di Ufa, i leader BRICS hanno espresso interesse per la cooperazione economica e gli investimenti tra le loro economie, per superare le difficoltà dell'economia globale.

Leggi tutto: Putin cerca di sostituire il dollaro all’interno dei BRICS

I consiglieri di Podemos votano a Madrid in difesa dei golpisti venezuelani.

"Ahora Madrid" lista cittadina di Podemos, ha votato  una mozione del Partito Popolare "per i diritti umani in Venezuela".

22 luglio 2015

 

 

Il consiglio comunale di Madrid ha votato quasi all'unanimità una mozione congiunta trasversale dei partiti,  chiedendo la liberazione di Leopoldo Lopez e Antonio Ledezma in Venezuela e il rispetto dei diritti umani nel paese sudamericano. Yolanda Rodriguez e Mauricio Valiente dei venti consiglieri di Ahora Madrid, sono stati gli unici che hanno votato contro la mozione.

Leggi tutto: I consiglieri di Podemos votano a Madrid in difesa dei golpisti venezuelani.

Le Madri per lo sbocco al mare Bolivia

15/07/2015

 

 

La presidenta delle Madri di Plaza de Mayo, Hebe de Bonafini, ha incontrato il presidente dello Stato Plurinazionale della Bolivia, Evo Morales, in questa occasione le Madri hanno sostenuto un sostegno chiaro alla Bolivia nella sua pretesa di avere uno sbocco al mare. Hebe ha detto al presidente Morales, che le Madri inizieranno una campagna internazionale di adesioni per fornire tutto il supporto che il popolo boliviano ha bisogno.

Leggi tutto: Le Madri per lo sbocco al mare Bolivia

Dichiarazione della delegazione cubana al Forum della Società Civile e gli Attori Sociali del VII Vertice delle Americhe

 

Cuba non parteciperà al dialogo del Forum della Società Civile con i governi

La nostra delegazione ha deciso di non partecipare al dialogo della società civile e degli attori sociali con i governi, previsto per il pomeriggio di venerdì 10 aprile.
Abbiamo preso questa decisione dopo aver riflettuto collettivamente sullo scenario che si è disegnato nel Forum della Società Civile per forzarci a condividere con mercenari pagati dall’estero con il proposito di sovvertire il sistema politico e sociale del paese.

Leggi tutto: Dichiarazione della delegazione cubana al Forum della Società Civile e gli Attori Sociali del ...