CUBA: Sapremo essere all’altezza delle nuove sfide!

Discorso pronunciato da José Ramón Machado Ventura, Secondo Segretario del Comitato Centrale del Partito Comunista di Cuba e Vicepresidente dei Consigli di Stato e dei Ministri, nella manifestazione centrale nazionale per il 63º anniversario degli attacchi alle caserme Moncada e Carlos Manuel de Céspedes, a Sancti Spíritus, il 26 luglio del 2016, “58º Anno della Rivoluzione”.

 

José Ramón Machado Ventura durante il suo discorso

Leggi tutto: CUBA: Sapremo essere all’altezza delle nuove sfide!

13 Agosto 2016: OMAGGIO A Fidel Castro Ruz, per il suo novantesimo compleanno

13 agosto 2016

Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni epoca e in ogni circostanza, ma mai, senza lotta, si potrà avere la libertà...”

 

 

"Lei crede in Amnesty International?!.. Beh, è libero di farlo. Io non ci credo: rispetti almeno questo mio pensiero" (Intervistato dal regista Oliver Stone in “Looking for Fidel")

Leggi tutto: 13 Agosto 2016: OMAGGIO A Fidel Castro Ruz, per il suo novantesimo compleanno

Armi e repressione: il legame pericoloso dell’America Latina con Israele

7 luglio 2016

 

 

Due figli di desaparecidos della dittatura militare cilena residenti in Israele hanno chiesto allo stato ebraico, tramite il tribunale di Tel Aviv, di declassificare circa ventimila documenti relativi alla vendita di armi al regime di Augusto Pinochet. Se venissero provati i legami tra Israele e il Cile pinochettista, emergerebbero una volta di più le relazioni pericolose e le responsabilità dello stato ebraico per quanto riguarda il rifornimento di armi delle dittature del Cono Sur e del Centroamerica tra gli anni Settanta e Ottanta.

Leggi tutto: Armi e repressione: il legame pericoloso dell’America Latina con Israele

Hebe De Bonafini: “Una conversazione straordinaria, Francesco sta con il popolo e non con i potenti”

27 maggio 2016

Hebe de Bonafini ha avuto un incontro durato due ore con Papa Francesco e racconta i dettagli di questo storico incontro privato.

“E’ stata una conversazione straordinaria, sono stata due ore con Papa Francesco, senza fretta, parlando di tutto quello sta accadendo nel paese. Ci siamo abbracciati lungamente e ci siamo seduti uno al lato dell’altro. Gli ho detto che la nostra Patria aveva bisogno delle sue parole, che questo governo in cinque mesi è stato in grado di distruggere quello che si è fatto in dodici anni, che c’è molta violenza istituzionale, di ogni tipo.

Leggi tutto: Hebe De Bonafini: “Una conversazione straordinaria, Francesco sta con il popolo e non con i...

Hebe De Bonafini: “José López è un traditore del kirchnerismo”

19/06/2016

Le Madri hanno fatto la loro marcia numero 1992 intorno alla Pirámide de Mayo, come lo fanno da più di 39 anni. Poi ha preso la parola la presidentessa dell’associazione, Hebe de Bonafini. Queste sono le sue dichiarazioni:

Leggi tutto: Hebe De Bonafini: “José López è un traditore del kirchnerismo”