Articoli

Libia Notizie…ALTRE 1: 10 Novembre 2011

 

 “… Il Colonnello Gheddafi e’ stato il piu’ grande combattente per la liberta’ dei popoli, del nostro tempo... “. Nelson Mandela…un uomo che di liberta’…se ne intende!

Leggi tutto: Libia Notizie…ALTRE 1: 10 Novembre 2011

Libia : La liberazione del popolo libico è in marcia

19/01/2014  

Libia: il 13 Febbraio 2013 , la Dichiarazione delle tribù libiche aveva annunciato l'impegno di rivalsa e di preparare la liberazione del popolo libico affrancato.

Questo appello al mondo, dall’est all’ovest, spiegava e difendeva la legittimità dell'assunzione da parte del popolo libico libero, di liberare la sua terra dai criminali  satanici al servizio della NATO ed dal regime oppressore e dimostrare che hanno mentito sin dall'inizio della loro presunta "ribellione " e sono stati guidati soltanto  dalla voglia di rubare e rapinare il territorio africano .

Il 17 gennaio 2014, meno di un anno dopo la dichiarazione delle tribù , il Movimento di Resistenza Giovanile di Tripoli ….VIDEO…. ha annunciato in un video pubblicato su Internet le prime rivincite. Nella dichiarazione , la Resistenza invita la gente a sollevarsi e combattere per liberare la loro terra e applicare le leggi della Jamahiyra.

Leggi tutto: Libia : La liberazione del popolo libico è in marcia

Il blocco dei BRICS, uno "tsunami economico", che diventa più grande all'orizzonte degli Stati Uniti

5 dicembre 2013

Gli Stati uniti non si rendono conto del potere delle cinque nazioni BRICS che diventeranno la prossima superpotenza economica del mondo superando gli Stati Uniti, dicono gli esperti.

"Secondo tutti i dati disponibili, sembra che questo gigante economico vada dritto nella direzione di guadagnare sempre più forza", scrive Michael Payne analista indipendente in un articolo Opednews.

L'analista, i cui articoli coprono una vasta gamma di argomenti, dall'economia alla politica estera, cita i seguenti indicatori economici: la popolazione totale del BRICS ammonta a circa 3.000 milioni di persone (43% della popolazione mondiale) e ha presentato un PIL complessivo di 15.000 miliardi di dollari nel 2012 quasi identico al PIL degli Stati Uniti che è di 15.680 miliardi nel 2012, secondo la CIA World Factbook [pubblicazione annuale della CIA che riporta i dati statistici fondamentali].

"La cattiva notizia per gli Stati Uniti è che il PIL di questi paesi continuerà a crescere costantemente nel futuro, mentre quello degli Stati Uniti è destinato a crescere lentamente nel migliore dei casi", dice Payne.

Leggi tutto: Il blocco dei BRICS, uno "tsunami economico", che diventa più grande all'orizzonte degli Stati Uniti

Perché l’occidente ama Mandela e odia Mugabe

In occasione della morte di Nelson Mandela, si sono cantati a distesa gli osanna in onore dell’ex leader dell'ANC e presidente sudafricano sia da sinistra , per il suo ruolo nel porre fine al razzismo istituzionale dell'apartheid , sia da destra , apparentemente per la stessa ragione . Ma l'esaltazione di Mandela come un eroe dell’antirazzismo suona falso. C'è un'altra ragione per cui i media allineati e i politici dei paesi dominanti  sono tanto entusiasti ammiratori di Mandela quanto la sinistra ?

Secondo Doug Saunders , giornalista del quotidiano canadese sfacciatamente  sostenitore dei potentati economi, The Globe and Mail, un’altra ragione c'è .

Leggi tutto: Perché l’occidente ama Mandela e odia Mugabe

Appello urgente del Movimento Rivoluzionario Africano a favore del Dott. Ahmed Ibrahim

APPELLO URGENTE

Due giorni fa il regime installato in Libia dagli USA e dalla NATO ha condannato l'apprezzato accademico e filosofo politico Dott. Ahmed Ibrahim a morte per fucilazione.

Il Dott.Ibrahim è stato Segretario per l'Educazione ed è un sostenitore di Gheddafi. Ha scritto profusamente della ideologia della Jamahiriya conosciuta come La Terza Teoria Universale.

Ahmed Ibrahim è un devoto  Pan-Africanista ed un coraggioso combattente per la libertà che, invece di abbandonare la Jamahiriya Libica durante il brutale e barbaro assalto al suo paese, ha combattuto nella eroica difesa di Sirte insieme al popolo ed alle forze rivoluzionarie ed è stato poi catturato da una milizia legata ad Al Quaeda.

Leggi tutto: Appello urgente del Movimento Rivoluzionario Africano a favore del Dott. Ahmed Ibrahim