Il blocco dei BRICS, uno "tsunami economico", che diventa più grande all'orizzonte degli Stati Uniti

5 dicembre 2013

Gli Stati uniti non si rendono conto del potere delle cinque nazioni BRICS che diventeranno la prossima superpotenza economica del mondo superando gli Stati Uniti, dicono gli esperti.

"Secondo tutti i dati disponibili, sembra che questo gigante economico vada dritto nella direzione di guadagnare sempre più forza", scrive Michael Payne analista indipendente in un articolo Opednews.

L'analista, i cui articoli coprono una vasta gamma di argomenti, dall'economia alla politica estera, cita i seguenti indicatori economici: la popolazione totale del BRICS ammonta a circa 3.000 milioni di persone (43% della popolazione mondiale) e ha presentato un PIL complessivo di 15.000 miliardi di dollari nel 2012 quasi identico al PIL degli Stati Uniti che è di 15.680 miliardi nel 2012, secondo la CIA World Factbook [pubblicazione annuale della CIA che riporta i dati statistici fondamentali].

"La cattiva notizia per gli Stati Uniti è che il PIL di questi paesi continuerà a crescere costantemente nel futuro, mentre quello degli Stati Uniti è destinato a crescere lentamente nel migliore dei casi", dice Payne.

Leggi tutto: Il blocco dei BRICS, uno "tsunami economico", che diventa più grande all'orizzonte degli Stati Uniti

Appello urgente del Movimento Rivoluzionario Africano a favore del Dott. Ahmed Ibrahim

APPELLO URGENTE

Due giorni fa il regime installato in Libia dagli USA e dalla NATO ha condannato l'apprezzato accademico e filosofo politico Dott. Ahmed Ibrahim a morte per fucilazione.

Il Dott.Ibrahim è stato Segretario per l'Educazione ed è un sostenitore di Gheddafi. Ha scritto profusamente della ideologia della Jamahiriya conosciuta come La Terza Teoria Universale.

Ahmed Ibrahim è un devoto  Pan-Africanista ed un coraggioso combattente per la libertà che, invece di abbandonare la Jamahiriya Libica durante il brutale e barbaro assalto al suo paese, ha combattuto nella eroica difesa di Sirte insieme al popolo ed alle forze rivoluzionarie ed è stato poi catturato da una milizia legata ad Al Quaeda.

Leggi tutto: Appello urgente del Movimento Rivoluzionario Africano a favore del Dott. Ahmed Ibrahim

CIVG Informa N°29 - L’altro Mandela, il Madiba dei popoli

Nelson Mandela è morto a 95 anni. Il presidente del Sudafrica, Jacob Zuma, ha annunciato giovedì sera in un commosso discorso televisivo alla nazione la scomparsa del suo predecessore, eroe della lotta all’apartheid nel Paese. «I nostri pensieri - ha detto - sono con la sua famiglia, con i compagni e amici e con il popolo sudafricano». Zuma, visibilmente commosso, ha espresso «profonda gratitudine» per Mandela e ha ordinato il lutto nazionale. Le bandiere saranno a mezz’asta in tutto il Paese da venerdì al giorno delle esequie. «La sua anima riposi in pace. Dio benedica l’Africa», ha detto ancora Zuma.  “…Voglio ricordare con semplici parole la sua umiltà, la sua grande umanità per la quale il mondo intero avrà grande gratitudine per sempre…Ha lottato per la libertà. Ha combattuto a favore degli oppressi, ha voluto che tutti fossero liberi, ha liberato il popolo del suo Paese.  Il presidente ha ricordato che “…Madiba ha lavorato incessantemente in favore della riconciliazione nazionale per creare la 'Rainbow Nation', la nazione arcobaleno che mira ad offrire "giustizia per tutti e qualità di vita a tutti..” Nel suo annuncio Zuma si è rivolto ripetutamente a Mandela col suo popolare e affettuoso soprannome: Madiba.

Leggi tutto: CIVG Informa N°29 - L’altro Mandela, il Madiba dei popoli

Libia Notizie…ALTRE 1: 10 Novembre 2011

 

 “… Il Colonnello Gheddafi e’ stato il piu’ grande combattente per la liberta’ dei popoli, del nostro tempo... “. Nelson Mandela…un uomo che di liberta’…se ne intende!

Leggi tutto: Libia Notizie…ALTRE 1: 10 Novembre 2011

Libia Notizie….ALTRE 0: 29 Agosto 2011

Fermare l'aggressione contro la Libia!

Fermare l'aggressione!
La nostra guerra di Libia continua, nella piena illegalità con cui è cominciata.
L'abbiamo fatta sulla base di una risoluzione del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite che viola la Carta delle Nazioni Unite,
perché la Libia non stava affatto minacciando la pace e la sicurezza internazionale.
L'abbiamo fatta sulla base di un'ondata di informazioni false che non sono state mai verificate: non c'erano i 10 mila morti, non c'erano le fosse comuni; non ci sono mai stati bombardamenti su manifestazioni civili.

Leggi tutto: Libia Notizie….ALTRE 0: 29 Agosto 2011