Xinjiang: le fake news dell'Impero

31 Ottobre 2019

 

xinjiang cina 

Sembra sia diventato di moda in alcuni ambienti particolarmente sensibili alla salute fisica e spirituale passare dal "vegetariano nell’intervallo tra un pasto e l’altro" (ossia il pio monaco calzato Gucci, il Dalai Lama) e concentrarsi sugli uiguri, cosa assolutamente nobile e disinteressata. Certo che occorrerà forse più di una pellicola di Hollywood per fare digerire il non proprio popolare islamismo radicale e soprattutto far sapere dove si trovi la misteriosa regione popolata da questo simpatico e pittoresco popolo. Il livello di comprensione dell’Occidente per tali fenomeni è dato dall’ex ministro degli esteri francese Kouchner, che aveva difeso il popolo degli “Yogurt” (anziché Uigur, in francese).

Leggi tutto: Xinjiang: le fake news dell'Impero

Miguel Diaz Canel: "C’e' un mondo storicamente in ritardo che spera nei nostri accordi e nelle nostre azioni"

Il potente discorso del presidente cubano pronunciato al XVIII Vertice del Movimento dei Paesi Non Allineati che si è svolto a Bakú, Azerbaigian

 

Risultati immagini per MIGUEL DIAZ CANEL

 

Stimato Presidente Ilham Aliyev,

Distinti Capi di Stato e di Governo,

Delegati e invitati,

 

Con sincera emozione, ringrazio per la calda accoglienza che ci offrono  il popolo e il governo della Repubblica dell’Azerbaigian, ai quali ci  uniscono 27 anni di relazioni ininterrotte. È stato un lungo viaggio, ma irrinunciabile.

Leggi tutto: Miguel Diaz Canel: "C’e' un mondo storicamente in ritardo che spera nei nostri accordi e nelle...

Nazarbayev: Benefici dell'Iniziativa Belt and Road in Kazakistan

 

EFR-WMmXoAAJPy0.jpg

 

NUR-SULTAN, 24 settembre - Martedì il presidente del Kazakistan, Nursultan Nazarbayev, ha dichiarato che il Paese dell'Asia centrale sostiene la Belt and Road Initiative (BRI) proposta dalla Cina, poiché è vantaggiosa per lo sviluppo del Paese.

Nazarbayev ha espresso le sue osservazioni al quarto incontro dei relatori del Parlamento dei paesi eurasiatici (MSEAP) tenutosi nella capitale del Kazakistan.

Leggi tutto: Nazarbayev: Benefici dell'Iniziativa Belt and Road in Kazakistan

Estate coreana mortifera per i falchi

ottobre 2019

 

https://img.over-blog-kiwi.com/1/02/23/09/20190923/ob_a97cdf_test-16-08-2019.jpg

 

Dopo che il presidente USA Donald Trump ha licenziato il 10 settembre 2019 il suo consigliere per la sicurezza nazionale, il ”superfalco” John Bolton, le prospettive sembrano più favorevoli alla ripresa dei negoziati fra la Repubblica Democratica Popolare di Corea (RPDC-Corea del Nord) e gli USA, suscettibili questa volta di pervenire ad un accordo sul programma nucleare della RPDC accettabile per entrambi.

Leggi tutto: Estate coreana mortifera per i falchi

KOREA NOTIZIE – ottobre 2019

Descrizione: Corea del Nord – Bandiera  KOREA NOTIZIE – ottobre 2019   Descrizione: Corea del Nord - Stemma

- La Corea è Una

 

IlPartito Socialdemocratico di Corea

Emblem of Korean Social Democratic Party.svg조선사회민주당    朝鮮社會民主黨    Joseonsahoeminjudang

Il Partito Socialdemocratico di Corea (KSDP) è un partito politico della Repubblica Popolare Democratica di Corea, membro dell’Assemblea Popolare Suprema della RPDC ed è il secondo Partito più importante del paese. Il suo emblema è una rosa, assomigliante agli emblemi dei partiti socialdemocratici internazionali, ha un sito Internet e pubblica una rivista di Partito.

Leggi tutto: KOREA NOTIZIE – ottobre 2019